mercoledì 28 novembre 2018

[ICO - ITA] Encrybit, le caratteristiche tecniche dell'exchange (Part. 2)

Buonasera crypto lovers, nel mio precedente articolo in cui vi ho parlato del progetto Encrybit (https://encrybit.io/), ho esposto vari concetti tecnici fondamentali che renderanno Encrybit l'exchange del futuro. 

Tutte le informazioni condivise sono esposte nel WhitePaper del progetto che vi invito a leggere ed analizzare nel dettaglio. L'articolo di oggi, ha lo scopo di approfondire ulteriormente le caratteristiche dell'exchange che il team sta sviluppando, in particolare le policies di Hard Fork delle cryptocurrency, le varie feature di Social Trading e di Crypto Radar. Cominciamo!

LE POLICIES DI HARD FORK E L'APPROCCIO ENCRYBIT

Sappiamo tutti che la blockchain di una determinata crypto ha la capacità intrinseca di essere "forkata". Quando si verifica un hard-fork, la modifica avviene a un certo livello di codice e una nuova versione della blockchain sarò introdotta per la comunità. Questa nuova versione della blockchain funziona su entrambi i percorsi, vecchi e nuovi, pertanto, i possessori di monete esistenti riceveranno la stessa quantità di monete a seguito dell'hark-fork. Se l'utente tiene la moneta nei rispettivi wallet, può facilmente ricevere la quantità proporzionale di monete dalla Blockchain forkata, in quanto, sono possessori delle proprie chiavi private. 

Negli exchange, invece, succede che i possessori delle chiavi private sono gli exchange stessi. A seguito di quanto detto, molti exchange applicano politiche poco chiare ed a loro discrezione la scelta di offrire i token ottenuti a seguito di un fork agli utenti.

Per occuparsi di alcuni airdrops nel settore delle cryptovalute, Encrybit sta inquadrando una politica per la distribuzione di airdrop ai possessori di monete/token. 

La politica di Encrybit prevede l'annuncio al supporto di hard-fork prevedendo un Support Desk per la richiesta delle monete forkate.

SOCIAL TRADING 

Il social trading gioca un ruolo importante tra gli exchange Forex ed è dimostrato essere la caratteristica preferita dai trader in borsa. Il social trading è un modo eccezionale per educare i principianti ad iniziare il trading dal vivo su qualsiasi exchange. In poche parole, il social trading definisce una relazione tra il professionista esperto di trading e il follower il quale copia le operazioni del trader professionista.

Nella piattaforma di social trading tradizionale, il follower viene bloccato una volta che copia il trade esperto. In altre parole, chi copia le operazioni di trading dell'esperto deve essere nell'operazione di trade fino a quando l'esperto non abbandonerà la propria posizione dall'operazione di trade. In quella situazione, i traders non possono uscire anche se l'operazione di trade avrà riscontro negativo.

Encrybit risolve questo problema creando una funzionalità intelligente con algoritmo di revisione che fornisce la possibilità di uscire in qualsiasi momento dopo la copia del trade. 

Questa caratteristica è il fiore all'occhiello dell'exchange, che consentirà agli utenti di accedere a una grande quantità di trader esperti e scegliere quale sia il più redditizio. Ognu utente avrà la possibilità di selezionare l'esperto da seguire più vicino alla loro strategia, potrà copiare uno più rischioso o scegliere quello che scambia con più sicurezza, inoltre è un ottimo strumento per imparare come fare trading e acquisire più abilità dal i migliori trader. Questo strumento può essere, inoltre, molto utile anche per chi non può connettersi all'excange per periodi abbastanza lunghi; possono solo seguire l'esperto fidato e copiare le loro operazioni, lasciando la maggior parte del lavoro a loro e ottenendo i profitti desiderati.

CRYPTO RADAR 

Il mercato delle crypto è altamente volatile con differenti pump e dump in un breve lasso di tempo. Ciò rende davvero necessario, per il trader, comprendere la tendenza di mercato. 

Nei mercati azionari e valutari, lo strumento Screener è già disponibile per fornire input e statistiche basati sul volume e sull'aumento o diminuzione del prezzo in determinati intervalli di tempo insieme al valore dell'indicatore tecnico.

Encrybit include la funzionalità Crypto Radar, che offre ai trader professionali e principianti la possibilità di cercare differenti token e pair in base al loro aumento e decremento del valore, insieme ai ben noti indicatori tecnici come RSI, ADX, MACD, EMA e SMA.

Queste solo alcune delle principali caratteristiche di questo fantastico exchange. Tornerò sicuramente a parlarvi in successivi di altre caratteristche che renderanno Encrybit uno dei maggiori exchange di crypto. Nel frattempo,  vi ricordo che potete partecipare al progetto tramite l'ICO iniziata il 1° Novembre attraverso la vendita privata collegandovi al sito del progetto https://encrybit.io/ e cliccando su "Join the Whitelist". 

Entra ora a far parte alla rivoluzione Encrybit! 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto.

ICO: https://encrybit.io/

WhitePaper: https://encrybit.io/pdf/encrybit-wp-v1.pdf

Litepaper: https://encrybit.io/pdf/litepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/encrybitofficial/

Twitter: https://twitter.com/enbofficial

Telegram: https://t.me/encrybit

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCbFGt712HrsyAMuLf3XJJng

Medium: https://medium.com/@enbofficial

Steemit: https://steemit.com/@encrybit

Bitcointalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4837693.0

Bitcointalk (BOUNTY 2nd Round): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5059240.0

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888   

[CRYPTO - ITA] IXIAN, la Blockchain per il trasferimento di dati

Ciao crypto lovers, in questo articolo non vi parlerò di un ICO ma vi illustrerò un progetto molto interessante: IXIAN (http://www.ixian.io/).

Questo progetto nasce nel 2017 da un team di giovani programmatori mentre stavano effettuando una discussione importante. Infatti, il servizio di messaggistica che stavano utilizzando, è andato offline interrompendo immediatamente la loro conversazione costringendoli, quindi, a trasferirsi in un altro servizio di messaggistica. Ciò ha implicato della perdita di tempo oltre alla non possibilità di accedere all'archivio dei messaggi della discussione. A fronte di ciò, hanno concluso che era necessario un servizio di messaggistica veloce, sicuro e affidabile e che avrebbero dovuto sviluppare loro stessi!

L'idea originale era, perciò, di sviluppare un'app di messaggistica istantanea centralizzata sulle loro esigenze, tuttavia questa soluzione si rivelò inadatta. Un'app centralizzata non potrebbe mai potuto fornire l'affidabilità, la privacy, la velocità e la sicurezza di cui avevano bisogno. Quindi, l'opzione di sviluppare un'applicazione basata su una piattaforma blockchain esistente sembrava essere la strada da percorrere. Dopo aver testato varie implementazioni esistenti, hanno trovato una notevole quantità di limitazioni, spingendoli a sviluppare il loro Distributed Ledger Technology (DLT).

Nel resto dell'articolo entrerò in dettaglio in questa magnifica piattaforma! 

La DLT di IXIAN

La Redacted Blockchain di IXIAN o IXIAN Distributed ledger (IXIAN DLT) rappresenta un nuovo concetto ambizioso che non richiede la cronologia completa della blockchain per funzionare. 

Questa è una caratteristica significativa, che consente a IXIAN DLT di essere di differenti grandezze inferiori rispetto alle altre tecnologie blockchain oggi disponibili, come Ethereum e Bitcoin.

Vediamo quali sono i principali vantaggi della blockchain di IXIAN:

  • Accettazione di blocchi basata sul consenso che permette alla rete di adeguare dinamicamente il requisito di validità del blocco.
  • Convalida del blocco matematicamente stabile. L'accettazione delle transazioni e la convalida dei nuovi blocchi è confermata in modo rapido ed efficiente utilizzando un algoritmo deterministico.
  • Crescita limitata della blockchain.
  • Nessuna Proof of Work richiesta. La blockchain di IXIAN può funzionare anche con una potenza di elaborazione molto limitata.
  • Lo stato dell'intero wallet è collegato al blocco corrente. Questo è un vantaggio unico che offre la possibilità di vedere rapidamente lo stato attuale dei wallet anche su dispositivi a bassa potenza con larghezza di banda limitata.

La blockchain di IXIAN permetterà, inoltre, agli sviluppatori di creare la propria moneta con un tasso di conversione fisso con la coin IXI. Essendo una delle prime blockchain che supporta un tasso di conversione fisso, il team ha avuto grande cura che gli sviluppatori possano integrare la moneta IXI nei loro software, giochi, siti web e altro. 

IXIAN Secure Streaming Network (S2)

Al centro di questo progetto si trova la rete di streaming IXIAN (S2), ovvero la somma di tutti i client connessi. Usando la blockchain rivoluzionaria di IXIAN, la rete può stabilire connessioni dirette tra gli utenti, sullo stesso principio del Peer to Peer (P2P) e senza intermediari. Ciò consente agli utenti una comunicazione sicura a bassa latenza. Attraverso l'utilizzo di nodi che inoltrano richieste, basati su incentivi, la rete può mantenere la stabilità e ottimizzare le connessioni. Chiunque utilizzi IXIAN S2 può operare come nodo relay, consentendo ad ogni utente di raccogliere preziose monete IXI rendendo al contempo più forte la rete. Ogni nodo potrà, quindi, trasmettere in streaming le proprie foto, video ed altri contenuti in modo sicuro e veloce.

Utilizzo di IXIAN S2 per il pubblico.

Con IXIAN S2, gli utenti non si connettono ad un server centrale (come succede per le altre app di messaggistica Telegram o WhatsApp), ma si connettono direttamente tra loro.

In questo modo, tutti, sono in grado di trasferire messaggi, audio, video ed altri dati ed effettuare eventuali trasferimenti di denaro in pochi secondi. 

Perché questo è un vantaggio? Tutto ciò permetterà agli utenti di pagare senza servizi di terzie parti, non preoccupandosi di potenziali perdite di dati, problemi di privacy o persino censure! Dall'altra parte, gli sviluppatori potranno utilizzare IXIAN S2 per creare e monetizzare soluzioni che richiedono capacità di streaming sicure. I servizi che utilizzano IXIAN S2 richiedono sicuramente budget operativi minori rispetto ad altre soluzioni e, quindi, sarà possibile fornire ad un costo notevolmente inferiore il servizio implementato.

SPIXI Blockchain based Instant Messenger 

SPIXI è un'app di chat veramente decentralizzata, sicura e privata che offre un'esperienza con cui gli utenti hanno familiarità, ma offre, al contempo, un massimo livello di sicurezza, privacy, semplicità, possibilità di trasferimento dati e denaro. Gli utenti avranno l'opportunità di chiedere e pagare i servizi e guadagnare denaro con un semplice utilizzo del wallet integrato multi-criptovaluta. SPIXI mantiene tutte le funzionalità di base delle attuali app di messaggistica, come videochiamate, chat vocali, trasferimento di immagini e file, chat di gruppo e altro.Vediamo, di seguito, quali sono le caratteristiche di SPIXI:

  • Affidabile, senza tempi di downtime.
  • Tecnologia ledger distribuita personalizzata per un decentramento ottimale.
  • Messaggistica cryptata e protetta che offre la più alta forma di privacy e sicurezza.
  • Streaming di dati end-to-end.
  • Supporto multipiattaforma.
  • Possibilità di acquistare e vendere servizi premium direttamente all'interno dell'app.

Uso di SPIXI per il pubblico.

Gli utenti potranno godere di chat video e di testo completamente private, trasferimento di file e dati, trasferimento di denaro, condivisione di contenuti e molto altro. Tutti i messaggi, i dati e le transazioni sono cryptati in modo sicuro da ECDSA, un metodo di crypting già consolidato. Gli utenti saranno persino in grado di addebitare contenuti e servizi (ad esempio assistenza remota, lettura dei tarocchi, tutor online, ecc.).

La moneta IXI

Come sarà possibile mantenere la blockchain IXIAN attiva? Semplice, incentivando i nodi attivi con coin IXI, una criptovaluta progettata per le micro transazioni. Usando IXI Coin sarà, come detto precentemente, inviare denaro agli amici e pagare per contenuti premium sulla rete Ixian S2. Di seguito le caratteristiche della moneta:

  • Algoritmo di consenso: algoritmo personalizzato per Ixian DLT
  • Algoritmo di estrazione: Argon2
  • Algoritmo di firma: RSA 4096
  • Algoritmo di crypting: RSA 4096/AES 256
  • Limite fisico di 2000 transazioni per blocco
  • Tempo di blocco 30 secondi
==> 2000/30 = 66.6 transazioni al secondo!

Fees: la commissione iniziale minima di transazione è 0,00005000 per kB, il 3% delle commissioni totali di transazione sarà raccolto dalla fondazione.

Conclusione

Posso dire che se il team di IXIAN manterrà le promesse del WhitePaper sicuramente il progetto si rivelerà molto interessante. Una blockchain che processa 66,6 transazioni al secondo e che permette il trasferimento di dati è sicuramente superiori alle attuali blockchain presenti nel mercato. Se volete entrare a far parte della blockchain IXIAN, potete installare il nodo seguendo questa guida: https://www.ixian.io/?page=post&title=Ixian+DLT+Setup+Guide 

Di seguito i contatti social del progetto:

Website: http://www.ixian.io/

WhitePaper: https://www.ixian.io/res/media/IxianWhitePaperNov17.pdf

Twitter: https://twitter.com/Ixian_io

Facebook: https://www.facebook.com/ixian.io/

Telegram: https://t.me/Ixianofficial

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ixian-io/

GitHub: https://github.com/ProjectIxian

Discord: https://github.com/ProjectIxian

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4631942.0

BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5074772.0

----------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888

IXIAN Address: 1LC4jhDuzD26VpKRdAKUp2JD9WU8B7coyo7NrPkSsSQJQHAFA 

mercoledì 21 novembre 2018

[ICO - ITA] Encrybit, le caratteristiche tecniche dell'exchange (Part. 1)

Buonasera crypto lovers, nel mio precedente articolo vi ho parlato del progetto  Encrybit (https://encrybit.io/). L'articolo di questa sera ha lo scopo di approfondire le caratteristiche dell'exchange che il team sta sviluppando. Ho letto attentamente il Whitepaper e vorrei condividere con voi le caratteristiche che renderanno, secondo me, Encrybit uno degli exchange del futuro più promettenti di questo momento. 

Speedtime & Downtine ridotti al minimo!

La velocità di una piattaforma di exchange online gioca un ruolo vitale nella sua ricchezza e valore operativo. Gli exchange costruiti con una fragile infrastruttura IT non possono gestire il carico di un traffico in aumento sul loro sito web. Ciò si traduce in una diminuzione della velocità del sito Web seguita da un drastico arresto.

È sempre difficile dire qualcosa su una piattaforma di trading per le sue prestazioni in tempi di volume di trading basso, poiché sta funzionando bene. Ma il vero gioco inizia quando si verifica un volume elevato sulla piattaforma, e la stabilità dell'infrastruttura del server non sopravvive in termini di esecuzione di grandi ordini provocando il blocco del sistema. Ciò si traduce in transazioni non portate a buon fine e la relativa frustrazione da parte dei trader. I tempi di inattività causano sempre ai trader la perdita di un'opportunità di trading in un mercato volatile. L'alta volatilità del mercato genera sempre un'eccessiva frequenza di ordinazioni elevate e milioni di ordini vengono accodati, ed è qui che un motore di ordini di scambio deve lavorare al meglio per eseguire tutti gli ordini in modo rapido. Encrybit formula il suo motore degli ordini al miglior livello eseguendo 1 milione di ordini al secondo.

Per raggiungere 1M/sec, il team utilizza l'infrastruttura AWS che include una combinazione di HPC, EC2, VPC, S3, pool Lamda, DynamoDB, CloudFront e servizi di ottimizzazione personalizzata a bassa latenza. Lo stack tecnologico in termini di linguaggio di programmazione si traduce in Java, Python, C++ per il backend e NodeJs e RequireJS per frontend.

User Engagement

L'obiettivo di Encrybit è quello di essere nella top 10 degli exchange di cryptocurrency entro il 2021 e ritiene che il coinvolgimento degli utenti svolga un ruolo importante in quanto include vari piani di disseminazione che attraggono gli utenti verso la piattaforma e le attività in corso. Per questo, Encrybit offrirà vari piani di disseminazione che attraggono gli utenti alla piattaforma e alle attività in corso, che manterranno gli operatori impegnati e coinvolti nell'exchange.

Qual è la soluzione di Encrybit? Attività continue non-stop per tutti gli utenti.

Le attività offerte da Encrybit saranno:

  • Trader del mese
  • Trader con numero di ordini massimi al mese e terminati con profitto;
  • Nuove monete/token e airdrops;
  • Nuove competizioni impegnative tra trader con relativi omaggi;
  • Competizioni per sviluppatori per migliorare l'exchange;
  • Programmi di referral;
  • Molti altri secondo le tendenze criptovalute.

Queste solo alcune delle principali caratteristiche di questo fantastico exchange. Tornerò sicuramente a parlarvi in successivi di altre caratteristche che renderanno Encrybit uno dei maggiori exchange di crypto. Nel frattempo,  vi ricordo che potete partecipare al progetto tramite l'ICO iniziata il 1° Novembre attravero la vendita privata collegandovi al sito del progetto https://encrybit.io/ e cliccando su "Join the Whitelist". 

Entra ora a far parte alla rivoluzione Encrybit!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto.

ICO: https://encrybit.io/

WhitePaper: https://encrybit.io/pdf/encrybit-wp-v1.pdf

Litepaper: https://encrybit.io/pdf/litepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/encrybitofficial/

Twitter: https://twitter.com/enbofficial

Telegram: https://t.me/encrybit

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCbFGt712HrsyAMuLf3XJJng

Medium: https://medium.com/@enbofficial

Steemit: https://steemit.com/@encrybit

Bitcointalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4837693.0

Bitcointalk (BOUNTY 2nd Round): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5059240.0

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888   

martedì 20 novembre 2018

[ICO] EcoVerse, la prima piattaforma al mondo autosostenibile

Attualmente, il mondo delle cryptovalute è carente di un ecosistema robusto che è sostenibile a lungo termine. Sin dalla nascita di Bitcoin, sono state sviluppate centinaia di migliaia di criptovalute. La blockchain costruita da Bitcoin ha dimostrato con successo come un numero imprecisato di persone anonime del cyberspazio possa svolgere attività per i propri interessi senza un controllo centrale. Inoltre il dottor Nicolas Courtois, un esperto di crittografia presso l'University College di Londra, riferisce di quante attuali criptovalute sono autodistruttive in natura.

Al fine di affrontare queste sfide, il team di EcoVerse™ (https://ecoverseglobal.io) ha sviluppato una piattaforma incentrata su dApps con un sistema a doppia moneta che utilizza un algoritmo di consenso supportato da intelligenza artificiale: AIDPoC (Proof of Contribution supportato da Intelligenza Artificiale).

EcoVerse è la prima piattaforma di cryptocurrency auto-sostenibile mai progettata prima

In questo articolo, vi presenterò nel dettaglio le sfide che questo fantastico progetto andrà ad affrontare. 

La piattaforma EcoVerse

Fondamentalmente, esiste un solo problema che il team di EcoVerse cerca di affrontare: l'autosostenibilità.

Il problema, tuttavia, è piuttosto complesso.

Problema di autosostenibilità da una prospettiva tecnica. Tecnicamente parlando, il team di EcoVerse crede che una cryptocurrency debba soddisfare due requisiti per essere autosufficiente:

  1. Usabilità nel quotidiano. Ogni persona dovrebbe essere in grado di utilizzare la cryptocurrency per le sue attività quotidiane. Questo implica che è necessario affrontare problemi secondari quali scalabilità, volatilità/ottimizzazione dei prezzi, protezione della privacy/conformità KYC-AML e sicurezza.
  2. Applicabilità universale. La cryptocurrency di EcoVerse deve essere ampiamente accettata e utilizzata. Ciò significa che una criptovaluta deve essere facile da usare proprio come una carta di credito, e deve essere ampiamente accettata e quindi utilizzabile sia online che offline.

Problema di autosostenibilità da una prospettiva economica. La prospettiva economica riguarda la distribuzione patrimoniale delle criptovalute. Quasi tutti, inoltre, stanno terribilmente fallendo nel distribuire equamente la ricchezza, a.k.a. seigniorage. Il team di EcoVerse crede che ciò minacci seriamente la loro sostenibilità. Non appena la gente comune si renderà conto di non ottenere nulla dal proprio investimento sulle crypto, se ne andrà e non tornerà più.  

Problema di autosostenibilità da una prospettiva filosofica (e socio-psicologica). Filosoficamente, il problema è la mancanza di fiducia e anonimato. Se si verifica un errore/bug, ciò implica meno fiducia sul sistema delle cryptovalute causa furto di queste ultime. Questo è il motivo per cui hackings e attacchi sono diventati così comuni nel settore delle criptovalute recentemente. Infatti, dal 2009 al 2015, un terzo degli exchange di criptovalute è stato attaccato e metà di essi sono stati chiusi. Crediamo che derivi dal difetto filosofico che le persone possono scambiare senza conoscersi continuamente. Gli hacker e gli attacchi contro le crypto vengono sviluppati come un'industria stessa.

La soluzione proposta da EcoVerse

Il team di EcoVerse risolverà il problema di eco-sostenibilità delineato finora. La missione del team è quella di costruire il primo ecosistema autosufficiente su rete blockchain. Di seguito, le soluzioni ai problemi citati sopra.

  1. Usabilità giornaliera. EcoVerse è progettato con un sistema di criptovaluta costituito da due monete base, ciascuna con caratteristiche e funzioni differenti. EcoVerse-X (ECX), ancorato a una valuta fiat (vale a dire dollari USA), per uso quotidiano. Dall'altra parte, EcoVerse-R (ECR), una criptovaluta per il trading. ECR è una tipica criptovaluta utilizzata per memorizzare il valore ed è il mezzo per gli scambi di criptovaluta. ECR offre una funzione di addebito delle tariffe e varie funzioni di autenticazione per le dApp che desiderano fornire servizi agli utenti attraverso una blockchain; nel momento in cui le monete ECR ed ECX vengono scambiate, la Fondazione depositerà lo stesso valore di valuta FIAT del valore di ECR scambiato in una banca designata. Questa politica riduce al minimo la volatilità dei prezzi di ECX, garantendo ECX come mezzo stabile per le transazioni. EcoVerse emetterà ECX in cambio di ECR, che potrà quindi essere utilizzato per beni e servizi all'interno dell'ecosistema eco-economico. La figura precedente mostra l'utilizzo dei token all'interno della piattaforma.
  2. Applicabilità universale. EcoVerse svilupperà un portafoglio che converte convenientemente ECR in ECX in tempo reale. L'ECX dovrebbe essere usato comodamente allo stesso modo delle carte di credito.
  3. Soluzioni economiche. La stabilità operativa della rete è di fondamentale importanza. La gestione dei blocchi e la gestione dei registri deve essere eseguita da qualcuno affidabile. A tal proposito, EcoVerse utilizzerà l'algoritmo di consenso AI-DPoC (Prova di contribuzione delegata supportata da Intelligenza Artificiale). Le tecniche di Intelligenza Artificiale risponderanno rapidamente, e in modo appropriato, ai problemi che potrebbero sorgere durante le operazioni di ciascun nodo. L'agente AI in ciascun nodo coopererà automaticamente tra loro per un funzionamento e una gestione fluida della rete. Per maggiori approfondimenti tecnici sull'algoritmo vi rimando al WhitePaper del progetto raggiungibile nell'homepage del sito del progetto https://ecoverseglobal.io
  4. Soluzioni filosofiche e socio-psicologiche. Precedentemente ho affermato che gli attacchi hacker possono accadere quando le persone svolgono le loro attività economiche senza conoscersi. Tuttavia, se le persone costruiscono il loro nome ed il loro onore all'interno del sistema, il numero di attacchi sarà sicuramente ridotto.

Il progetto lancierà a breve la propria ICO per lo sviluppo della piattaforma. Di seguito i dettagli del token:

  • Simbolo: ECR
  • Tipo: ERC-20 (rete Ethereum)
  • Prezzo singolo token: 0.50 USD
  • Numero totale di token disponibili: 2,500,000,000 unità

Di seguito, l'allocazione dei token:  

In conclusione, EcoVerse sarà la prima piattaforma auto-sostenibile che utilizza l'algoritmo AI-DPOC. EcoVerse tenterà di risolvere l'usabilità quotidiana e l'adozione universale migliorando i tempi di transizione, sicurezza e interconnettività. La piattaforma mira a raggiungere l'obiettivo di centinaia di migliaia di TPS (Transaction per second) in applicazioni del mondo reale con TFT in meno di 2 secondi. Progetto sicuramente molto vanitoso ma da tenere d'occhio nel breve periodo! 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Di seguito, i contatti social del progetto.

WebSite: https://ecoverseglobal.io - http://delightchain.io/

Twitter: https://twitter.com/ecoverseglobal

Facebook: https://www.facebook.com/ecoverseglobal/

YouTube: https://www.youtube.com/ecoverseglobal

Reddit: https://www.reddit.com/user/ecoverse_official

Telegram: https://t.me/ecoverseglobal

BitcoinTalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5061863.0

---------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 on BitcoinTalk 

sabato 17 novembre 2018

[ICO - ITA] BitSong, la nuova era dello Streaming Music!

Buongiorno Cryto lovers, vorrei dedicare questo articolo ad un progetto che ho scoperto recentemente in fase di ICO: BitSong! Vi preannuncio che l'obiettivo del progetto è quello di creare una piattaforma di streaming musicale decentralizzato...analizziamolo nel dettaglio!

ABSTRACT

BitSong è una nuova piattaforma di streaming , che sarà costruita usando la blockchain di Ethereum e il file system distribuito IPFS.

È un progetto dedicato ai musicisti e tenta di risolvere un grosso problema per gli artisti emergenti. Attraverso Bitsong, i musicisti avranno l'opportunità di produrre le loro canzoni e gli ascoltatori apprezzeranno e ascolteranno nuovi contenuti da qualsiasi dispositivo di loro proprietà.Inoltre, i musicisti potrebbero ricevere donazioni da fan che potrebbero contribuire al loro prossimo album. Gli annunci verranno caricati dall'inserzionista e ogni volta che un annuncio viene ascoltato, l'artista e l'ascoltatore riceveranno il 90% dei profitti dall'inserzionista.BitSong fornirà all'utente la possibilità di utilizzare la piattaforma in vari modi, dallo streaming gratuito, alle richieste di donazioni, pagamenti e all'inserimento di sponsor pubblicitari.

LA VISIONE DEL PROGETTO

La visione bi Bitsong è quella di creare un nuovo marchio rivoluzionario legato allo streaming musicale diverso da qualsiasi altra piattaforma.

BitSong genererà profitti per gli artisti e gli utenti che ascoltano le loro canzoni, creando al contempo un'opportunità di risparmio di denaro per gli inserzionisti. Il loro obiettivo è essere presenti su qualsiasi Smart TV equipaggiata con Chromecast, attraverso negozi di app per smartphone, su qualsiasi personal computer attraverso un'interfaccia web o un software e infine qualsiasi auto dotata di Smart Radio. BitSong sarà il nuovo punto di riferimento per il mercato musicale e sarà completamente sviluppato utilizzando le tecnologie che la blockchain ha a disposizione. L'uso della blockchain consente a Bitsong di essere decentralizzato e di essere basato più sulla comunità rispetto ai suoi concorrenti. Attualmente la visualizzazione di un video musicale avviene tramite YouTube, l'ascolto e lo streaming avvengono tramite Spotify, il marketing è su iTunes o Beatport e la pubblicità è sui social media. BitSong mira a risolvere questo problema una volta per tutte.

PROBLEMA

Quando un artista crea un nuovo album singolo o musicale, deve investire il suo tempo per creare quel pezzo da un'idea originale fino al prodotto.

Si finanziano con i loro soldi, contattano un'etichetta discografica nella speranza che siano interessati alla canzone, investendola e pubblicandola per ottenere il massimo dalle vendite. Tutto ciò richiede molti mesi prima che i risultati possano essere raggiunti.

LA SOLUZIONE

BitSong risolve i problemi per l'artista permettendo loro di caricare le loro canzoni senza bisogno di un'etichetta discografica.

L'artista può ricevere donazioni in token BTSG che possono essere convertiti in denaro o possono, quindi, aiutare a sponsorizzare lo sviluppo del proprio brano musicale. Gli artisti possono anche ottenere ricavi dalla pubblicità generata dal loro pezzo di musica prodotto, rivendendo le proprie canzoni. Questo sarà potenziato dal social network creato sulla piattaforma Bitsong e dalla lealtà dei fan. I fondi tramite il token Bitsong BTSG saranno accreditati immediatamente al portafoglio dell'artista, che sarà in grado di prelevare o convertire come ritiene opportuno!

IL TOKEN BTSG

Il token di BitSong (simbolo: BTSG) sarà utilizzato come valuta all'interno della piattaforma e verrà quindi utilizzato per sponsorizzazioni, donazioni, acquisti e voti.

Utilizzando la blockchain di Ethereum, la comunità di Bitsong sarà in grado di ricevere pagamenti in modo sicuro e rapido, eliminando così i fastidiosi problemi e la lentezza delle normali valute FIAT.Il token sarà essenziale per:

  • Sponsorizzazioni
  • Donazioni
  • Acquisti di canzoni
  • Voti
  • Acquisti di biglietti
  • Acquist di merchandising

L'allocazione dei token 

Prevendita e vendita pubblica: il 50% dei token BTSG sarà messo in vendita. Questa vendita permetterà lo sviluppo dell'applicazione e l'espansione del progetto. Tutti i token non venduti nella vendita pubblica saranno BRUCIATI per garantire la stabilità e il mantenimento del valore della valuta. Per creare una community "attiva" all'interno di BitSong, abbiamo deciso di distribuire l'1% dei nostri token in Airdrop (1%). Attualmente la nostra Airdrop ha creato oltre 180.000 utenti per Bitsong. Il programma Bounty (2%) nasce dall'esigenza di creare una comunità forte e sostenibile. In questo caso, tutti gli utenti che apportano un valore aggiunto a BitSong saranno icompensati con token BTSG. L'azienda crede fortemente nella creazione di una rete di partner (5%) legata al mondo della musica. Questo fondo consentirà loro di aumentare questa rete, sviluppare il nostro progetto e ampliare la nostra comunità. Per garantire il successo del crowdfunding, sono stati riservati un fondo del 7% per i loro advisor e i relativi costi. Il fondo di riserva (15%) è necessario per garantire la sopravvivenza "a lungo termine" del progetto e sarà bloccato per un periodo di 18 mesi. Infine, sono stati assegnati il 20% dei token BTSG al proprietario fondatore e al team. Questo fondo sarà bloccato per un periodo di 6 mesi, al termine dei 6 mesi i token BTSG saranno sbloccati in lotti di circa il 2-3% al mese.

Vi ricordo che la fase di ICO è live ed è possibile partecipare collegandosi al sito https://bitsong.io/

Per maggiori approfondimenti sul progetto, questo è il riferimento al WhitePaper: https://bitsong.io/docs/whitepaper_en.pdf 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.

Facebook: https://www.facebook.com/BitSongOfficial/

Twitter: https://twitter.com/BitSongOfficial

Telegram: https://t.me/BitSongOfficial

Medium: https://medium.com/@BitSongOfficial

Reddit: https://www.reddit.com/r/bitsong/

BitcoinTalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2850943

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bitsong/

GitHub: https://github.com/BitSongOfficial

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

[ICO - ITA] Sovren, l'exchange All-in-One per le future generazioni

Il settore degli investimenti non sembra come dovrebbe essere nell'era della digitalizzazione e
decentramento. Nonostante il fatto che l'ecosistema blockchain stia registrando una crescita esponenziale nella creazione di valore patrimoniale, le soluzioni di gestione finanziaria rimangono estremamente limitate

Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il tradizionale ecosistema finanziario continua a funzionare con tecnologie obsolete. E' ancora difficile, per il settore finanziario, confrontarsi con la realtà, nonostante i segnali di cambiamento nelle aspettative degli utenti. 

C'è un bisogno urgente di un investimento incentrato sulla comunità

L'obiettivo di Sovren (https://sovren.app) è quello di create una piattaforma di investimento che comprende Stocks, Oro e Securities. Progettato per colmare il divario tra il trading online tradizionale e la sicurezza sull'investimento, Sovren ha come obiettivo quello di facilitare l'ingresso nel settore delle risorse digitali per qualsiasi operatore, indipendentemente dal loro livello di competenza tecnica.

Cos'è Sovren?

Progettato per l'adozione mainstream, Sovren è la prima piattaforma di gestione patrimoniale al mondo con una suite completa di soluzioni per il trading di asset e titoli tradizionali. Sovren fornità un framework incentrato sull'utente che offre una perfetta integrazione tra queste risorse e gateway tradizionali, risolvendo i problemi esistenti degli attuali settori dei beni digitali. 

Sovren offrirà un'integrazione trasparente tramite un'applicazione mobile (dispositivi per tutti i dispositivi iOS e Android), per le funzionalità di pagamento e di trading. Di seguito qualche immagine di come sarà l'applicazione.

L'Exchange di Sovren sarà completamente regolata nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority, consentendo in tal modo di integrare securities e trading tradizionali all'interno dello stesso ambiente.
Di seguito le caratteristiche che renderanno Sovren, uno degli exchange più importanti del futuro:
  • 0% Commissioni di trading.
  • Piattaforma di trading All-In-One grazie all'Intelligenza Artificiale (AI). Una piattaforma di asset digitali che consente agli utenti di negoziare direttamente in tutte le principali valute FIAT, classi di asset del mondo reale tra cui azioni, oro e securities. Gli algoritmi AI forniranno sensazioni di mercato e sosterranno nuovi trader.
  • App facile da utilizzare e progettata per i nuovi trader con supporto per l'apprendimento basato su AI.
  • 24 * 7 Assistenza clienti.
Sapendo che viviamo in un momento in cui le app sono all'avanguardia per le giovani generazioni, il team di Sovren si è assicurato che l'app sviluppata fosse progettata per supportare tutte le funzionalità e consentire un'esperienza di trading completa. Ciò include: apertura, regolazione e chiusura delle posizioni, cronologia e dettagli dell'account, metodi di deposito e prelievo e tutti i tipi di grafici, indicatori e strumenti di trading.

La piattaforma di quotazione integrata di Sovren consentirà a nuovi progetti di creare, gestire ed elencare i progetti ICO/TGE tramite un processo continuo. Con un'incubazione integrata ed un servizio di quotazione, al miglior progetto verrà garantito il giusto supporto per offrire loro la migliore opportunità di avere successo con una garanzia di quotazione all'interno dell'exchange dopo il completamento dell'ICO/TGE. Inoltre, gli operatori non dovranno aspettare che il token/moneta del progetto venga quotato su uno specifico exchange, in quanto saranno in grado di iniziare a fare trading sulla piattaforma di Sovren non appena il progetto verrà completato. La piattaforma avrà anche un sistema di voto unico all'interno della quale la comunità di Sovren può votare i nuovi progetti più promettenti mediante un'assegnazione speciale di token SVRN dedicata a finanziare quest'ultimi progetti.

L'immagine seguente, mostra la piattaforma di Sovren.


Per maggiori approfondimenti tecnici sull'infrastruttura, vi invito a leggere il WhitePaper del progetto raggiungibile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1-rEsxRMToPVxQBnqgwlPYO4irCawNPT8/view

Il token SVRN


Sovren ha emesso un token che sarà utilizzabile all'interno della propria piattaforma ed avrà come simbolo SVRN. L'immagine seguente mostra l'allocazione dei token:

Il progetto lancerà a breve la propria ICO (Initial Coin Offering) ed è possibile, già da ora, registrarsi alla lista d'attesa collegandosi al sito https://sovren.app e cliccando su "Register for Whitelist".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto.





---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 on BitcoinTalk, flik on BountyHive

[ICO - ITA] Orvium, la piattaforma basata su Blockchain per le ricerche scientifiche

L'industria dell'editoria scientifica è una delle più redditizie al mondo. Nella top list degli editori, si evince che i primi 5 rappresentano dal 50% al 70% di tutte le pubblicazioni e, i loro margini di profitto, sono stati superiori a quelli di aziende come Google, Amazon e Apple.
Nel 2015, il mercato globale delle pubblicazioni scientifiche, tecniche e mediche (STM) ammontava a circa 25 miliardi di dollari.
Gli editori scientifici hanno creato un complicato sistema a "triplo-pagamento". Ovvero:
Scienziati e istituti di ricerca criticano regolarmente questo modello economico oltraggioso, che compromette la diffusione e la crescita della conoscenza scientifica!
Inoltre, l'attuale modello di pubblicazione ha diversi problemi che riguardano la comunità di ricerca:
  • costi elevati di pubblicazione;
  • diritti d'autore detenuti dagli editori piuttosto che dagli autori;
  • pubblicazione lunga e opaca e spesso distorta;
  • mancanza di premi e riconoscimenti per i revisori;
A causa di questi problemi, una startup con sede in Estonia, di nome Orvium (https://orvium.io/) ha deciso di creare un'infrastruttura per al fine di eliminare le inefficienze del mercato e migliorare la qualità e l'efficacia dell'editoria scientifica.
L'obiettivo finale è che Orvium diventi la piattaforma di pubblicazione leader per la comunità di ricerca, restituendo, al contempo, benefici della scienza alla società.
Nel resto dell'articolo analizzerò questo progetto nel dettaglio. Tutte le informazioni riguardanti il progetto sono studiare a partire dei relativi Whitepaper del progetto che potrete trovare a questi link: https://orvium.docsend.com/view/nvr6ywj - https://orvium.docsend.com/view/bn6jy9h

Il modello di pubblicazione Orvium

L'immagine precedente mostra come sarà il flusso di pubblicazione all'interno della piattaforma Orvium. Questo flusso apporta differenti vantaggi che saranno descritti in seguito.
Costi di pubblicazione ottimali. La pubblicazione e i costi di accesso di Orvium non sono influenzati da nessuna singola entità. Inoltre, la piattaforma rende la creazione, la gestione e l'operatività delle riviste con costi operativi minimi sostenibili.
Continue e trasparenti peer reviews. Le peer reviews, all'interno della piattaforma Orvium, saranno aperte e pubblicamente visibili. Cioè, la stessa comunità di ricerca determina direttamente la validità e la solidità della ricerca. Inoltre, le recensioni dei colleghi di Orvium sono continue; non finiscono mai. Questa prospettiva a lungo termine ridurrà la tensione tra i ricercatori in concorrenza e aumenterà la loro disponibilità a fornire un servizio valido e responsabile per la scienza.
Peer reviews multi-autore. Il modello di peer review proposto da Orvium consente anche le recensioni da parte di più autori. Diversi revisori possono lavorare insieme, essere responsabili di una revisione comune del documento. Ciò influirà positivamente sulla qualità della revisione e ridurrà anche il rischio di rifiuto.
Riconoscimento e ricompensa ai peer-reviewers. Attraverso una corretta analisi ed esposizione dei risultati, i revisori otterranno un riconoscimento e la loro reputazione salirà. Inoltre, una volta che la revisione è stata accettata dagli autori, i revisori ricevono un numero di token ORV come ricompensa. Pertanto, Orvium consente sia il riconoscimento pubblico del lavoro dei revisori che una ricompensa sotto forma di token ORV.
Pubblicazione a ritardo zero. Con Orvium, in pochi minuti, la bozza di pubblicazione inviata appare online in tutto il mondo, consentendo un numero illimitato di download, peer reviews, tweet o commenti online. Ciò non solo migliorerà l'efficienza scientifica, ma consentirà anche un immediato riconoscimento ai ricercatori aprendo le porte a nuove opportunità professionali.
Tracciabilità del ciclo di vita completo. Orvium ha integrato all'interno della piattaforma la blockchain. Quest'ultima consente a Orvium di conservare una traccia pubblica di tutte le attività relative ad un dato documento, comprese le prime presentazioni, peer reviews approvate e/o rifiutate, modifiche della licenza di copyright, ecc.
Supporto per il versioning dei manoscritti. Orvium introduce il supporto per le versioni dei manoscritti. Inizialmente, qualsiasi modifica in un manoscritto verrà prima trattata come un lavoro in corso e solo gli autori vedranno tali modifiche. Una volta che la nuova versione è pronta, e gli autori lo confermano all'interno del sistema, questa azione creerà una nuova versione del manoscritto, che diventa disponibile al pubblico.
Dati e processi di ricerca disponibili. Orvium consente di condividere dati di ricerca pubblicati, codice, ecc. con l'intera comunità. Inoltre, consente di condividere dati non pubblicati con una serie specifica di scienziati al fine di far avanzare una determinata ricerca. Orvium aggiunge differenti livelli di sicurezza necessari per dare agli autori il pieno controllo su chi può accedere e condividere i propri dati di ricerca.
Riviste decentralizzate. Orvium consente alla comunità di creare e gestire giornali personalizzati, seguendo un approccio DAO (Decentralized Autonomous Organization). Autori, istituzioni o chiunque altro può avviare un giornale autonomo decentralizzato (DAJ) e definire il proprio insieme di regole di governance.

La piattaforma Orvium

L'immagine seguente, mostra quale sarà l'artchitettura della piattaforma Orvium. Il team annuncia che questo design potrebbe non riflettere il risultato finale dello sviluppo in quanto le modifiche potranno essere applicate dal feedback della community o a causa di una naturale evoluzione della tecnologia.
Vediamola nel dettaglio.
Orvium offrira una WebApp, ovvero un punto di accesso alla piattaforma Orvium per gli utenti. Questo componente sarà un'applicazione sviluppata con il framework AngularJS. L'app interagità con le API del backend per autenticare gli utenti, scrivere e recuperare dati, mostrare notifiche, ecc. Quando l'utente esegue un'azione che richiede l'uso della blockchain, utilizza un client leggero per inviare chiamate a procedure remote in formato JSON (RPC -JSON) alle interfacce dello smart contract. Basterà all'utente installare l'estensione del browser Metamask per gestire queste azioni fornendo un'integrazione trasparente con la Blockchain. Di seguito le componenti della WebApp:
  • Dashboard: la Dashboard di Orvium fornità un'interfaccia user friendly per ottenere rapidamente informazioni sullo stato dei propri articoli e delle relative recensioni. A prima vista, gli utenti possono intraprendere azioni, recuperare statistiche o interagire con altri utenti.
  • Explorer: Orvium Explorer consente agli utenti di trovare articoli da altri ricercatori effettuando un'interrogazione in base a parole chiave specifiche.
  • Editor: Orvium Editor è una funzionalità che consente agli utenti di scrivere i propri articoli in modo standardizzato per la comunità di ricerca. Inoltre, consente a Orvium di identificare le diverse sezioni di un articolo, fornire una migliore rilevabilità e categorizzazione.
Per quanto riguarda lo storage, saranno utilizzati due tipologie di storage. Innanzitutto, RDS (Relational Database Systems) per dati persistenti come: account, commenti, Mi piace, ecc. In secondo luogo, per i file veri e propri, sarà utilizzato uno storage decentralizzato. Questo è possibile grazie a dApp che al momento il team sta valutando tra IPFS, Swarm, Sia e Storj.
La piattaforma Orvium fornirà, una funzionalità di analisi di "Big Data". Saranno integrate, infatti, fonti di dati eterogenee, come le transazioni nella blockchain, la letteratura di ricerca esistente, le connessioni tra ricercatori e pubblicazioni, e saranno osservati i comportamenti degli utenti, ecc. Questo al fine di fornire informazioni significative agli utenti nella piattaforma!

Il token ORV

Il token ORV sarà utilizzato all'interno della piattaforma Orvium. Una delle applicazioni di utilizzo del token è, ad esempio, di stimare una quantità di token in palio all'atto di pubblicazione di una ricerca da parte dei relativi auto. Questo per incoraggiare le relative peer reviews. Il numero di recensioni pagate e il numero di token ORV messi in palio per ogni recensione saranno determinati dall'autore. Questi token ORV possono essere rivendicati dai relativi revisori dopo che le loro recensioni saranno state accettate. Il progetto lancerà la propria ICO (Initial Coin Offering) a breve e sarà possibile partecipare accedendo al sito del progetto https://orvium.io/. Inoltre, una prima versione della piattaforma (beta) è disponibile ed è possibile provarla al seguente link: https://beta.orvium.io/
Di seguito i vari dettagli dell'ICO:
Hard cap: $20
MTotal supplu: 379M
Numero totale token disponibili per la vendita: 227.4M (60% total supply)
Prezzo di ogni singolo token: $0.10

Conclusione

In conclusione, posso dire che se il progetto sarà implementato correttamente, Orvium sicuramente ìun enorme potenziale di crescita di mercato. Al momento, inoltre, non risulta nessun concorrente, nessuno che implementi una piattaforma simile a Orvium basata su Blockchain. Il progetto è, inoltre, OpenSource quindi accessibile da tutta la community. Per contro, posso solo dire che, solitamente, gli accademici tendono ad essere molto lenti, pertanto, l'implementazione di tale progetto potrebbe richiedere del tempo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Di seguito i contatti social.
ICO: https://orvium.io/
Facebook: https://www.facebook.com/orvium.io
Twitter: https://twitter.com/orvium
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/orvium/ 
Telegram: https://t.me/orvium
Reddit: https://www.reddit.com/r/Orvium/
BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3535259.0
BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3565166
----------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888

[ICO - ITA] Encrybit, l'exchange del futuro

Ciao crypto lovers e investitori, questa sera voglio parlarvi di un progetto che seguo da tanto tempo: Encrybit (https://encrybit.io/).

Siamo arrivati ​​al punto in cui il mercato è pieno di progetti basati su blockchain e delle loro rispettive criptovalute, in cima a questo abbiamo una grande quantità di piattaforme di exchange le quali cercano di sfruttare questa moderna corsa all'oro. Ma i risultati sono spaventosi, gli exchange più utilizzati sono contati e non sempre forniscono ciò di cui l'utente ha bisogno. C'è quello che ha più liquidità, quello a cui manca il coinvolgimento degli utenti, c'è chi offre una migliore esperienza utente ma manca di trading pairs o richiede depositi massicci per registrarsi; molti di loro hanno anche alti scambi e spesso le fees sono molto alte. Diciamo che questo non è ciò che l'utente sta cercando.

Encrybit e la sua piattaforma vogliono risolvere questi problemi, cercando di fornire agli utenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno, il tutto in un'unica pagina ed estremamente facile da utilizzare! Il loro motto è 

 "All you need, all in one page" 

ovvero, tutto ciò che serve, tutto in un'unica pagina.

Non importa che tu stia facendo trading per divertimento o per lavoro, Encrybit punta a dare a tutte le categorie di trader la possibilità di scambiare in modo più rilassato e coinvolgente. Vediamo un pò più nel dettaglio la piattaforma.

La piattaforma Encrybit

L'obiettivo di Encrybit è quello di creare un exchange di criptovalute moderno basato sulla ricerca, con un'interfaccia utente attraente e completamente equipaggiato con una pletora di funzionalità avanzate. Le principali feature della piattaforma sono le seguenti.

Ricerca di mercato. Encrybit fornisce agli utenti ampi strumenti di ricerca di mercato che includono analisi dei dati, strategie di trading, segnali di trading, notizie di criptovalute, social feed e annunci di crypto in tempo reale.

Policies trasparenti. Encrybit sviluppa politiche utente trasparenti per quanto riguarda il processo di quotazione delle monete, la struttura delle fees di negoziazione, airdrops e forks, in modo che i trader possono anticipare eventuali mosse su come affrontare questi eventi e agire per ottenere il risultato più favorevole.

Supporto al multilingua. Encrybit sarà inizialmente lanciato in inglese, ma verrà lentamente adattato per essere pienamente supportato da più varianti linguistiche, che includeranno team di supporto regionali. Sono in atto imminenti strumenti per supportare cinese, giapponese, coreano, russo, francese e italiano. Verrà incluso un nuovo supporto linguistico in base al numero di utenti di un determinato paese.

UI Moderna. Encrybit è il primo exchange di criptovalute con una moderna piattaforma di trading che lo distingue dallo stile tradizionale di scambi disponibile nel mercato attuale. L'interfaccia utente UI / UX di Encrybit promette un'esperienza di trading senza eguali.

Strumenti tecnici interattivi. Encrybit sta aggiungendo strumenti di analisi tecnica popolari per i trader al fine di studiare e analizzare i movimenti del mercato e l'azione sui prezzi in modo accurato su una singola piattaforma. La piattaforma di trading di Encrybit ridurrà al minimo l'utilizzo delle API per operare su piattaforme a pagamento di terze parti.

Sicurezza. Encrybit include ISO/IEC (International Electrotechnical Commission) 27001: 2013 CSS (Cyber ​​security standards) e CCSS (cripto currency security standards) per l'infrastruttura della piattaforma. ISO/IEC 27001 specifica un sistema di gestione per portare la sicurezza delle informazioni sotto il controllo del manifest di gestione.

Potete partecipare al progetto tramite l'ICO che inizierà il 1° Novembre con la vendita privata. Nei prossimi articoli analizzero il token ENCX e il relativo utilizzo all'interno della piattaforma. Potete partecipare alla vendita collegandovi al sito del progetto https://encrybit.io/ e cliccando su "Join the Whitelist".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto.

ICO: https://encrybit.io/

WhitePaper: https://encrybit.io/pdf/encrybit-wp-v1.pdf

Litepaper: https://encrybit.io/pdf/litepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/encrybitofficial/

Twitter: https://twitter.com/enbofficial

Telegram: https://t.me/encrybit

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCbFGt712HrsyAMuLf3XJJng

Medium: https://medium.com/@enbofficial

Steemit: https://steemit.com/@encrybit

Bitcointalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4837693.0

Bitcointalk (BOUNTY 2nd Round): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5059240.0

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888  

venerdì 16 novembre 2018

[ICO - ITA] Sonata.ai, l'exchange per tutti, di tutti!

Negli ultimi anni, il mercato delle criptovalute è in costante crescita. È diventata un'industria multimiliardaria, interessante per gli investitori che la vedono come una piattaforma per fare soldi facili e veloci. L'improvvisa popolarità di investire in nuove monete e token è stata indubbiamente ispirata dalle storie di giovani milionari che hanno investito in Bitcoin nel tempo in cui solo poche persone credevano che questa tecnologia avrebbe avuto successo.
La visione del reddito senza sforzo ha attirato alcuni investitori esperti, ma anche un gran numero di appassionati inesperti. Una debolezza comune di questi investitori alle prime armi è che non hanno familiarità con il funzionamento delle criptovalute poiché di solito non sono interessate alla tecnologia sottostante della blockchain. Inoltre, a differenza dei broker professionisti esperti, questi nuovi investitori in genere non conoscono i principi di base della borsa.
Tuttavia, questi nuovi arrivati sono la forza trainante del mercato in rapida crescita, alimentando la maggior parte del settore. Il loro numero è in costante crescita mentre la consapevolezza pubblica delle criptovalute e dei loro benefici si diffonde in tutto il mondo.
Quando il team di sonata.ai (https://sonata.ai/) deciso per la prima volta di investire in criptovalute, ha naturalmente iniziato ad utilizzare diversi exchange esistenti, visto che non ce n'era uno che potesse soddisfare i nostri bisogni. Hanno, quindi, presto scoperto che eravamo profondamente insoddisfatti dello stato del mercato delle crypto. Ecco perché hanno deciso di fare qualcosa al riguardo! Di seguito, hanno effettuato una bullet-list delle carenze e delle preoccupazioni più frequenti per quanto riguarda gli exchange:
  • Vi è necessità di un enorme bisogno di un sistema di exchange stabile e sicuro. Anche i maggiori players hanno problemi di stabilità, quindi le loro applicazioni non sono completamente affidabili. Questo non è accettabile nel mondo del trading, dove ogni millisecondo può valere una grossa somma di denaro.
  • Con grande sorpresa degli utenti, la maggior parte degli exchange mancano di molte funzionalità dei sistemi di scambio stabiliti (Forex, materie prime, ecc.).
  • La stragrande maggioranza degli exchange non fornisce un trading facile da usare dai grafici, uno strumento utilizzato da exchange tradizionali per molti anni.
  • Anche i più grandi exchange offrono solo alcune delle monete e dei token più comuni.
  • La maggior parte degli exchange impone limiti di transazione giornalieri e mensili molto restrittivi. Il processo di registrazione è troppo lungo. L'intero processo di registrazione può richiedere fino a tre mesi, durante questo periodo, gli investitori possono perdere molte opportunità.
  • La user interface, solitamente, è troppo complessa per le operazioni di base, con troppa enfasi su strumenti non importanti e non usati spesso. Molti strumenti comuni non funzionano come ci si aspetterebbe e lasciano confusi anche i broker esperti, per non parlare dei principianti.
I problemi sopra elencati implicano, da parte degli utenti, la ricerca di più di un exchange, costringendoli a lavorare con più prodotti contemporaneamente e causando inutili disagi.

 La soluzione...Sonata.ai!

Il progetto Sonata.ai è una piattaforma di trading all-in-one con profitti a lungo termine sia per i commercianti che per i titolari. L'exchange è stato accuratamente creato in collaborazione con broker attivi di cambio/Forex e fintech. L'applicazione fornirà una soluzione per i trader principianti e esperti che vogliono concentrarsi sul business, piuttosto che lottare con l'interfaccia utente disordinata e funzionalità senza senso. A differenza di altri progetti ICO, l'exchange Sonata.ai non ha bisogno di risorse aggiuntive per lo sviluppo stesso. Sono pienamente supportati dalla società nel settore finanziario. Il motivo principale, il motivo per cui verrà pubblicato il token (SONT), è di attirare i primi investitori e di condividere con loro l'80% delle nostre entrate. Il team crede che il coinvolgimento personale sia la chiave per costruire una comunità sana.
Questo è anche il motivo per cui Sonata.ai è sviluppato come una vera piattaforma sociale!
Guardando il Whitepaper, le principali caratteristiche dell'exchange Sonata sono le seguenti:
  • Rigorosi processi di sicurezza interna, gestione del rischio e della vulnerabilità
  • Data center certificato che soddisfa i più elevati standard di sicurezza: ISO 27001, SOC 1 e SOC 2 / SSAE 16 / ISAE 3402, PCI Level 1, Sarbanes-Oxley (SOX), FISMA Moderate
  • Port scanning
  • Un ambiente isolato per database
  • Microservizi individuali, comunicazione tramite un protocollo crittografato
  • 90% + test coverage
  • Comunicazione protetta over IPsec (sicurezza del protocollo Internet)
  • Protezione da SQL Injection
  • Certificato SSL EV
  • SSL / HTTPS + HSTS
  • Protezione da script cross-site (XSS)
  • Protezione contro la falsificazione delle richieste tra siti (CSRF)
  • Protezione DDoS ad alta efficienza
  • Protezione da Spoofing e sniffing
  • Black-list degli indirizzi IP
  • Criteri validi per le password con autenticazione a due fattori (verifica SMS, Google Authenticator)
  • Tutte le password e le chiavi verranno archiviate utilizzando gli hash moderni (Argon2i, bcrypt, scrypt o PBKDF2)
  • Crittografia: non saranno utilizzati MD5, SHA-2 o funzioni hash simili che potrebbero significare potenziale vulnerabilità di sicurezza del sistema. Tutti i dati sensibili verranno crittografati utilizzando la crittografia AES-256.
  • Chiavi private memorizzate su più wallet di criptovaluta. I wallet saranno geograficamente separati, in modo che la compromissione di un wallet non metta in pericolo tutte le chiavi
Anche se può sembrare controintuitivo, saranno offerte tariffe inferiori rispetto alla maggior parte della concorrenza. È ovvio che i titolari di token SONT preferirebbero le commissioni più alte possibili. Il team ritiene che sia fondamentale attirare un ampio gruppo di operatori che utilizzeranno effettivamente l'exchange e fornire un'elevata liquidità, attirando così più utenti a partecipare. Le tariffe sono uno dei criteri su cui determinati utenti costruiranno la propria decisione, in particolare a livello di base. Trovare il "punto debole" tra tariffe basse per gli utenti attivi e pagamenti gratificanti per i titolari di token è una delle sfide che Sonata deve risolvere continuamente. Di seguito le commissioni previste per le transazioni ed il prelievo.
Sempre leggendo il Whitepaper del progetto, di seguito una bozza dell'interfaccia grafica, che sembra molto intuitiva per player sia con esperienza che non.
Sonata non è una singola applicazione, ma un intero ecosistema. Anche se il team considera che l'applicazione basata su web sia il nucleo di tutto l'ecosistema , l'applicazione mobile non è di minore importanza. L'esperienza mobile è una parte pianificata attentamente dell'esperienza utente complessiva e non è solo una versione ridotta dell'applicazione principale. La loro app mobile fornità tutte le caratteristiche di base dell'exchange web, fornendo una panoramica del portafoglio, entrate correnti di token SONT ed impostazioni di notifiche avanzate. Sonata sarà disponibile come app nativa, sia per Android che per iOS.

Il token SONT

Il token Sonata (SONT) si basa sul sistema di blockchain Ethereum ed è conforme allo standard ERC20. Durante il periodo ICO saranno offerti 250.000.000 token su un totale di 500.000.000. La vendita inizierà l'8 ottobre 2018 e sarà seguita da fasi strategiche come illustrato di seguito.
Il valore di un 1 SONT = 0.1$ e l'Hardcap del progetto è impostato a 21mln di $. L'immagine seguente, mostra la distribuzione dei token.
Ma perchè investire in token SONT?
Il team vuole premiare la comunità degli investitori e, quindi, l'80% di tutte le commissioni di scambio della piattaforma saranno ridistribuite a loro. Se partecipi alla vendita dei token, potrai generare entrate passive dalle commissioni di scambio. Le entrate vengono ridistribuite ogni mese e le entrate correnti vengono visualizzate nel profilo utente. Ogni utente può trasferire liberamente i token, inviarli al suo portafoglio al di fuori dell'excchange o investire ulteriormente.
Per maggiori informazioni sul progetto, vi invito a leggere il relativo Whitepaper: https://sonata.ai/documents/whitepaper-en.pdf
Entra ora a far parte alla rivoluzione Sonata.ai!
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.
ICO: https://sonata.ai/
Facebook: https://www.facebook.com/sonata.cryptoexchange/
Twitter: https://www.facebook.com/sonata.cryptoexchange/
Telegram: https://t.me/joinchat/IwX6Zg-NhB3cJK1hPfbzVw
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClGMr5_1zktOxmOdd9mUq5A
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...