Ciao crypto lovers, nell'articolo di oggi vi parlerò di un progetto molto particolare ma allo stesso molto interessante: ShareMeAll (https://sharemeall.io/), l'ecosistema per un un nuovo sistema di scambio e condivisione di beni. Seguitemi!
Introduzione
Il baratto è la prima e più elementare forma di commercio; consiste nello scambio di un bene o un servizio con un altro bene o servizio. La sua origine fu nell'antico Egitto. Venditore e compratore si accordavano sul prodotto da vendere e su quello da ricevere in pagamento.
I presupposti del baratto sono:
- Entrambi i soggetti devono possedere beni differenti;
- Ognuno dei due deve attribuire maggiore utilità al bene posseduto dall'altro;
- I due soggetti devono ritenere che dal trasferimento del bene si scaturisca un vantaggio economico.
Il baratto successivamente viene sostituito dallo scambio tramite moneta, per consentire di superare alcuni inconvenienti; infatti non sempre è facile trovare chi desidera avere ciò che si è disposti a cedere, e che nello stesso tempo possa fornire in cambio quello di cui si ha bisogno. Ed è grazie a ciò che nacque la moneta FIAT! Ma facciamo un salto al presente ed è interessante notare che per una pratica commerciale così antica, il commercio di beni e servizi, valeva il 31% del PIL della Francia nel 2016 e il 32% nel 2017 [fonte dell'OCSE].
Il baratto quindi continua non solo a essere usato, ma a svilupparsi continuamente essendo l'architettura per nuove strutture di rapporti economici umani. Ed è quì che entra in gioco ShareMeAll, che mira a creare
una piattaforma di scambio accessibile da tutti, anche a casa!
e che sfrutta la tecnologia Blockchain sfruttando sua affidabilità ed offrendo, allo stesso tempo, trasparenza per gli utenti all'interno della piattaforma per ogni transazione. Le informazioni contenute nella blockchain, inoltre, non possono essere cancellate o modificate. Una volta che un'operazione è stata completata, rimarrà per sempre impressa nella catena di blocchi: ciò consente di conoscere esattamente il percorso dalle informazioni.
Il progetto EasyFree
Easy Free è un exchange ed una community di condivisione di progetti alternativi non solo di competenze, ma anche di oggetti. Permetterà a tutti di scambiare ed utilizzare tutto ciò che può essere immaginato. In cambio, gli utenti Easy Free riceveranno eSwitch® che permetterà loro di sfruttare al massimo servizi, oggetti, abitazioni e così via, offerti da altri membri in tutto il mondo. Per facilitare l'accesso, verrà creata una piattaforma di scambio web e mobile, utilizzando la criptovaluta eSwitch®.
eSwitch® è un marchio registrato presso l'Istituto nazionale di proprietà industriale (certificato timbro server n. 28497) con il numero 4146448. eSwitch® è una criptovaluta che consente agli utenti di fornire uno scambio con serenità e fiducia sulla piattaforma del sito sharemeall.com creato, appunto, dalla'azienda Easy Free. Ogni scambio attraverso la piattaforma sharemeall.com è protetto e archiviato dalla blockchain eSwitch®.
Easy Free creerà una piattaforma Internet e mobile per utilizzare e ottenere eSwitch®. La piattaforma sharemeall.com presenterà un wallet eSwitch® collegato all'account dell'utente che consente di offrire o utilizzare la condivisione di servizi, oggetti. L'immagine seguente mostra la struttura della piattaforma.
Gli utenti, una volta registrati sul sito, possono offrire alla comunità la possibilità di condividere le proprie competenze. Devono solo indicare il compenso che desiderano ricevere in eSwitch®. Una volta effettuata la transazione tra due membri della comunità, il trasferimento dall'account all'account viene eseguito automaticamente e in modo sicuro grazie alla relativa trascrizione su blockchain della transazione. Da questo momento, l'utente che ha offerto le sue abilità o servizi sarà in grado di utilizzare il suo eSwitch® sulla piattaforma sharemeall.com per utilizzare servizi, oggetti e così via... Sarà possibile, inoltre, scambiare i propri eSwitch® in moneta FIAT, come euro e dollari. In sintesi, il sistema sviluppato dalla società Easy Free permetterà di:
- Acquistare eSwitch®
- Utilizzare eSwitch®
- Guadagnare eSwitch®.
Gli utenti del servizio Sharemeall.com offriranno i loro servizi o beni alla comunità sharemeall.com a un determinato importo eSwitch®. Una volta che il servizio è stato completato o il bene è stato condiviso, la quantità data di eSwitch® passerà da un portafoglio all'altro attraverso la blockchain. Pertanto, qualsiasi trasferimento da un portafoglio a un altro sarà protetto dal relativo smart contract.
La distribuzione dei token
L'immagine seguente mostra la distribuzione dei token eSwitch® per la vendita (ICO).
Sono stati creati 60 milioni di token eSwitch® distribuiti come segue:
- 60% per gli utenti di sharemeall.com
- 25% per la PREICO/ICO
- 5% al team
- 5% Bounty / Advisors
- 5% di scorte
Se volete partecipare alla vendita dei token basta collegarsi al sito progetto https://sharemeall.io/ e cliccare su "BUY ESWITCH TOKENS". Quì, invece, potete visionare l'indirizzo del token eSwitch® su piattaforma Ethereum.
Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:
Website: https://sharemeall.io/
WhitePaper: https://sharemeall.io/wp-content/uploads/2018/12/White-Paper-Easy-Free-Sharemeall-eSwitch-EN.pdf
Telegram: https://t.me/joinchat/JoZUJRHeHI-rZgSzRPvsXg
Facebook: https://www.facebook.com/sharemeall
LinedIn: https://www.linkedin.com/company/sharemeall/
Twitter: https://twitter.com/sharemeall
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrsGfZPQ7LTEVe2iXJnedZQ
BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5093262
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Author: flik8888 on BitcoinTalk
ERC20 Address: 0xce8B6825a1B362ED37949c0F19A44Db7868B437f
Nessun commento:
Posta un commento