giovedì 31 gennaio 2019

[ICO - ITA] Gigzi, il sistema finanziario che elimina la volatilità delle cryptovalute

Se siete appassionati di cryptovalute, sarete allora daccordo nell'avere un'adozione di massa di queste ultime. Sappiamo benissimo, però, che dobbiamo scontrarci con la grande volatilità di mercato; siamo passati, infatti, da una capitalizzazione di mercato di 800 miliardi di dollari agli attuali 120 miliardi di dollari. Esiste, quindi, un sistema finanziario atto a risolvere questa sfida? La risposta è si, e si chiama Gigzi (https://www.gigzi.com/). Nel resto dell'articolo analizzerò la piattaforma messa a disposizione da Gigzi...seguitemi!

L'ecosistema Gigzi

Gigzi ha come obiettivo quello di creare
un sistema finanziario che include metalli preziosi 'tokenizzati' ed un wallet protetto, attraverso un sistema finanziario completo che fornisce stabilità, sicurezza e protezione patrimoniale.
Di seguito, le caratteristiche principali del progetto:
  • Stabilità: creata con una criptovaluta che è ancorata al prezzo dei metalli preziosi, consentendo agli articoli di essere valutati e scambiati utilizzando una misura stabile. Il prezzo dei metalli preziosi è globalmente coerente, affidabile e relativamente stabile. Questo apre la strada per il suo utilizzo nel commercio di beni e servizi.
  • Sicurezza: sviluppo di un portafoglio con IriTech che utilizza l'iride come chiave di sblocco. L'applicazione Gigzi Wallet è protetta dalla tecnologia di riconoscimento dell'iride. IriTech ha sviluppato la più avanzata tecnologia di riconoscimento dell'iride sul mercato. Gigzi ha stretto una forte partnership con IriTech per sviluppare una sicurezza biometrica all'avanguardia, personalizzata per le applicazioni blockchain. Il riconoscimento dell'iride offre una sicurezza impenetrabile e, come tale, è destinato a diventare il protocollo di sicurezza standard per le applicazioni decentralizzate. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.iritech.com/gigzi.
  • Protezione della ricchezza: la tokenizzazione dei metalli preziosi fornisce agli utenti una risorsa stabile in cui investire la loro ricchezza sulla blockchain. I benefici cui sono molteplici ma, principalmente, i metalli preziosi mantengono un valore considerevole anche quando le valute FIAT si indeboliscono. Investire fondi in metalli preziosi è quindi un metodo efficace di protezione della ricchezza. Ulteriori vantaggi includono accessibilità, semplicità e flessibilità, consentendo agli utenti di gestire comodamente la propria ricchezza.
L'ecosistema Gigzi si basa sulla traconosciuta piattaforma Ethereum, consentendo di sviluppare e distribuire applicazioni decentralizzate (DApp). Saranno gli smart contract a regolare l'ecosistema Gigzi una volta implementato. L'ecosistema Gigzi è costituito da tre applicazioni principali che supportano le risorse crittografiche Gigzi:
  • un Wallet
  • un Exchange
  • un Tesoriera
La seguente infonografica, mostra quando detto: 
Spostiamo, ora, l'attenzione ai crypto-assets messi a disposizione da Gigzi. La decentralizzata Gigzi è composta, appunto, da quattro cripto-assets che sono sia unici che complementari. ovvero:
  • Gigzi Black (GZB).
  • Gigzi Metal, che è formato da Gigzi Platinum (GZP), Gigzi Gold (GZG) e Gigzi Silver (GZS).
Gigzi Black è supportato dalla fiducia del mercato mentre Gigzi Metal (GZP, GZG e GZS) è stabile e sicuro essendo ancorato ai metalli preziosi. Tutti i cripto-asset Gigzi sono decentralizzati e possono essere trasferiti P2P senza limitazioni tramite il relativo Gigzi Exchange! Quest'ultimo permetterà, inoltre, lo scambio dei crypto-assets in valute FIAT e viceversa. E' presente, infine l'applicazione di Tesoriera Gigzi all'interno della quale sarà possibile riscattare, in qualsiasi momento, i Gigzi Metal in platino, oro o argento. Quando si riscattano i Gigzi Metal, gli utenti scelgono il peso della barra di metallo prezioso da fabbricare, che viene successivamente riscattata con il seguente tasso: 1 crypto-asset Gigzi Metal equivale ad 1 grammo di metallo prezioso. La Tesoriera è responsabile del mantenimento delle riserve di metallo con la zecca. Quando le riserve di un metallo prezioso si esauriranno, la Tesoriera scambierà GZB con valuta USD per acquisire ulteriori riserve consentendo, quindi, la creazione di nuovi cripto-asset Gigzi Metal.

La distribuzione dei token

La fornitura iniziale iniziale di token GZB è di 1.000.000.000 unità con la seguente distribuzione:
  • 10% destinati alla crowdsale
  • 90% di crescita economica naturale
Il team utilizzerà i proventi della vendita di token come segue:
  • 75% team di sviluppo
  • 25% come riserva
In conclusione posso dire che se il team manterrà le promesse del Whitepaper, Gigzi si rivelerà un sistema finanziario innovativo che utilizza la tecnologia blockchain per creare una valuta globale decentralizzata regolata da smart contract. Gigzi prevede un ecosistema in cui gli utenti possono scambiare criptovaluta con sicurezza e praticità, proteggendo nel contempo la loro ricchezza nella relativa costanza dei metalli preziosi. La visione di Gigzi è che gli utenti si integreranno pienamente nell'ecosistema finanziario utilizzando tutte e tre le applicazioni per conservare la ricchezza, gestire gli investimenti e acquistare beni e servizi.Vi ricordo, infine, che la vendita dei token è attiva e basta partecipare collegandovi al sito del progetto https://gigzi.com/ e cliccando su "Invest Now". 
Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:
Telegram: https://t.me/gigzi
-------------------------------------------------------------------------------------------
Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...