lunedì 4 febbraio 2019

[ICO - ITA] The Collective, la community di sviluppatori "decentralizzati"​

Ciao Crypto lovers, in questo articolo vi parlerò di The Collective (https://www.thecollectivegroup.org/ico/index.html), un'azienda che offre servizi professionali di gestione della comunità. The Collective fornisce ai propri clienti indicazioni su strategie, partnership, influencer e altri fattori vitali per realizzare un'azienda di blockchain guidata dalla community.

Il progetto CDEX

Esistono nel mercato 2 principali tipologie di exchange di cryptovalute: decentralizzati e centralizzati. Esempi di exchange decentralizzati sono il Ox Protocol, Waves Dex, EtherDelta, IDEX e Bitshares, mentre tra i centralizzati troviamo Poloniex, Bittrex, Binance, Bitfinex, Huobi e Kraken. 
Un exchange decentralizzato rappresenta un mercato che non si basa su un servizio di terzi per detenere i fondi dell'utente. Invece, le negoziazioni avvengono direttamente tra gli utenti (peer-to-peer) attraverso un processo semi-automatico. Questo supporta un elevato livello di sicurezza a causa dell'assenza di un server centrale e garantisce anonimato e bassi costi.
Uno dei maggiori problemi che devono affrontare le nuove aziende è trovare un exchange di buona qualità. I migliori exchange fanno, infatti, pagare una tassa di quotazione esorbitante e impiegano mesi per elencare il token, lasciando molti progetti senza un mercato secondario attivo.
L'exchange CDEX fornirà una strada per le società promettenti che passano il processo di CDEX di due diligence per essere elencati gratuitamente. L'obiettivo di CDEX è fornire alla comunità l'accesso ad alcune delle migliori aziende disponibili.
Vediamo quale sarà il processo di trading di CDEX:
  1. Un utente crea un nuovo ordine scegliendo un token ERC-20, il relativo importo, l'importo ETH in cambio e se si tratta di un ordine di acquisto o di vendita.
  2. Il sistema CDEX crea un hash crittografico sicuro per quell'ordine.
  3. Il sistema utilizzerà la chiave privata Ethereum di un utente per firmare l'hash dell'ordine.
  4. Il sistema invierà l'ordine completo verificato nella blockchain.
  5. Quando qualcuno vorrà fare trading, le informazioni dell'ordine verranno elaborate tramite un apposito smart contract.
  6. Lo smart contract verificherà la validità dell'origine dell'ordine.
  7. Lo smart contract garantirà, inoltre, che l'ordine non sia scaduto o completato.
  8. Infine, i fondi saranno trasferiti.
A causa della natura decentralizzata dell'exchange CDEX, gli utenti non devono accedere al sito Web o depositare fondi nell'exchange. CDEX supporterà tutti i principali portafogli tra cui MetaMaskMyEtherWalletLedger e MyCrypto. Gli utenti possono mantenere il controllo dei loro fondi senza la necessità di memorizzare alcuna chiave privata sui server CDEX. 

Il progetto TraderOne

Un altro progetto di The Collective è TRADER ONE, un exchange centralizzato di cryptocurrency, sicuro, scalabile, fornendo proprietà di trading avanzate alla comunità globale di criptovalute. La piattaforma sarà costruita su un'infrastruttura sicura composta da celle frigorifere al 97%, tecnologia di archiviazione avanzata e autenticazione a 2 fattori. TraderOne offrirà anche flussi di reddito passivi e programmi bonus rendendo la piattaforma un'esperienza molto sicura e gratificante. TraderOne fornirà, inoltre, un'interfaccia, leva e liquidità user-friendly; e miglioramento dei prezzi per l'acquisto e la vendita a causa degli spread relativamente bassi tra le offerte e le richieste. Con un finanziamento adeguato offriranno anche una polizza di assicurazione al fine di proteggere ulteriormente i fondi degli utenti. 
API avanzate. TraderOne fornire le nostre Advanced Application Program Interfaces (API) che consentiranno agli utenti di utilizzare programmi esterni che possono essere inseriti nell'exchange, come bot di trading che automaticamente scambiano per loro.

Il progetto CollectiveGo

CollectiveGo è un videogioco di realtà aumentata che è già in fase di sviluppo. The Collective ha assicurato alcuni dei migliori sviluppatori di videogiochi al mondo per portare The CollectiveGO da una dimostrazione di concetto ad un'esperienza immersiva completamente funzionale per i giocatori. Il gioco verrà riprodotto su dispositivi mobili con gameplay visualizzato sullo schermo utilizzando la fotocamera del telefono.
I giocatori navigheranno attraverso il mondo virtuale dove incontreranno diverse valute digitali che potranno vincere.
Le società valutarie digitali pagheranno per la pubblicità all'interno del gioco. Per esempio, se un'azienda vuole pubblicizzare il suo nuovo token, The CollectiveGO mostrerà i token della compagnia all'interno del gioco come ricompensa per il gioco. Quando un giocatore trova il token all'interno del gioco, verrà visualizzata una breve descrizione del token ed i collegamenti ai social media dell'inserzionista per favorire il coinvolgimento delle risorse online dell'azienda. Un utente collegherà il suo indirizzo del wallet preferito al gioco per una facile distribuzione delle monete che trovano all'interno del gioco. Tutti gli inserzionisti che cercano di acquistare spazio all'interno del gioco lo faranno utilizzando i token CDEX. Ciò fornirà un'ulteriore utilità per i token CDEX.

L'Initial Coin Offering

Per portare a termine i progetti descritti sopra, il team di The Collective ha lanciato un'ICO creando un token con sigla CDEX. Di seguito le caratteristiche del token:
  • CDEX è un utility token presso lo scambio decentralizzato CDEX
  • CDEX è un utility token presso lo scambio centralizzato TraderOne
  • CDEX è un utility token all'interno del gioco CollectiveGO
La supply totale sarà di 8,000,000,000 unità ed il costo di ogni singolo token è di 0.01$. Di seguito la distribuzione dei token: 
Come noterete, solamente 8,000,000,000 saranno destinati alla vendita. L'hard cap del progetto è stato fissato a 20 milioni di dollari. Potete già da ora partecipare alla vendita dei token, recandovi al sito del progetto https://www.thecollectivegroup.org/ico/index.html e cliccando su Buy Token (https://www.chaincreator.market/icos/thecollectiveico).
Per maggiori informazioni sul progetto vi invito sempre a leggere il WhitePaper al seguente link: https://www.thecollectivegroup.org/ico/WP_Collective.pdf
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888 on BitcoinTalk, flik on BountyHive

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...