giovedì 8 novembre 2018

[ICO - ITA] Arround, la piattaforma universale decentralizzata per la realtà aumentata

ABSTRACT

La realtà aumentata (AR) è l'integrazione delle informazioni digitali con l'ambiente dell'utente in tempo reale. A differenza della realtà virtuale (VR), che crea un ambiente totalmente artificiale, la realtà aumentata utilizza l'ambiente esistente e sovrappone nuove informazioni su di esso.
Mentre la tecnologia per creare un'esperienza AR è in circolazione già da tempo, con il termine che è stato coniato dal ricercatore Boeing Thomas Caudellin nel 1990, ci sono state molte false partenze nel percorso di commercializzazione della tecnologia. Finora, con l'uscita di ARKit per iOS e ARCore per Android, è stata resa possibile la tecnologia per riprodurre un'esperienza AR per i consumatori, inizialmente tramite smartphone.
A differenza di AR, la realtà virtuale (VR) sostituisce completamente la visione del mondo reale. Per entrare nella realtà virtuale, l'utente deve indossare un casco e stare in una stanza speciale, mentre la realtà aumentata viene creata nel mondo reale e la integra. In tal senso, la realtà aumentata è una tecnologia mobile che può essere utilizzata liberamente per migliorare le attività esistenti nel mondo reale, ovunque si trovino.
ARROUND (https://arround.io/) riconosce pienamente le opportunità che questo mercato offre e intende utilizzare la potente combinazione di blockchain e realtà aumentata per:
  • Offrire agli utenti di smartphone (e in seguito agli utenti di smart glasses) un modo per creare, condividere e godersi rapidamente esperienze di realtà aumentata attraverso un social network incentrato sulla privacy.
  • Fornire a rivenditori, marchi e organizzazioni offline un nuovo e potente modo per coinvolgere i consumatori che utilizzano una varietà di soluzioni pubblicitarie coinvolgenti basate sulla tecnologia della realtà aumentata.
  • Creare un marketplace per gli sviluppatori di AR a livello globale e altre entità per interagire con il pubblico e monetizzare le proprie applicazioni, fornendo loro un ambiente di test tramite un robusto SDK e un insieme di API.
  • Sviluppare una mappa spaziale tridimensionale del mondo per fornire una spina dorsale di informazioni al fine di alimentare la prossima generazione di applicazioni e servizi AR che richiedono un'accuratezza millimetrica in un ambiente reale. 
  •  

LA PIATTAFORMA ARROUND

La piattaforma ARROUND comprende quattro elementi chiave tutti collegati tramite blockchain, che si combinano per creare un ecosistema AR completo che consentirà al progetto di prosperare.
Vediamoli nel dettaglio...
AR MAPS. La mappa AR collega direttamente il social network e la soluzione pubblicitaria. Gli utenti di AR Social (vedi sotto) possono prendere parte ad un progetto per mappare la propria posizione semplicemente scansionando l'area circostante con la fotocamera dello smartphone.
Il requisito è solo quello di disporre di una fotocamera frontale per acquisire una serie di punti dati che verranno generati. La tecnologia è simile per natura alla scansione 3D, un campo che ha già un insieme ben sviluppato e diffuso di algoritmi in grado di fornire l'accuratezza necessaria per offrire un'esperienza AR immersiva. Il set di dati risultante è una nuvola di punti 3D, contrassegnata da una posizione fisica determinata dal GPS e da ulteriori informazioni quali lo stato del check-in e le località a noi note.
AR STORE. AR Store consentirà agli utenti di condurre transazioni di vendita e leasing di contenuti e servizi offerti sulla piattaforma. Gli autori dei contenuti imposteranno singolarmente i prezzi dei loro prodotti. Può essere una distribuzione gratuita, un modello freemium o un pagamento una tantum/regolare. Inoltre, saranno presenti opzioni per aste, campagne di crowdfunding e donazioni.
Gli sviluppatori di terze parti accederanno allo store tramite una suite di sviluppo, consentendo loro di testare non solo il software, ma anche testare le loro interfacce hardware sulla rete. Attraverso un potente SDK e API, ARROUND sarà aperto a tutte le parti che desidereranno sviluppare la rete.
Tutte le transazioni all'interno dell'AR Store sono prezzate in fiat, ma sono eseguite in ARR. Quando uno sviluppatore crea un account nell'AR Store, verrà anche fornito di un portafoglio in cui ricevere i token. I token possono essere liberamente trasferibili in un exchange dopo la vendita del token principale. AR Store fornisce agli sviluppatori l'accesso a:
  • SDK: una soluzione software pronta all'uso che accelererà lo sviluppo di contenuti AR.
  • API: consentiranno agli sviluppatori di terze parti di integrare le loro applicazioni nel sistema Arround e monetizzarle.
  • Lo spazio di archiviazione distribuito in cui verranno archiviati i contenuti della piattaforma.
  • Emulatore: una sezione in cui gli sviluppatori possono testare il contenuto per compatibilità con le varie tipologie di dispositivi.
AR ADNET. Questo è un elemento chiave dell'ecosistema di realtà aumentata universale creato da ARROUND. L'idea alla base del servizio è quella di fornire uno sbocco per marchi, organizzazioni e negozi al dettaglio offline per impegnarsi in campagne pubblicitarie, di marketing e di informazione.
Tutte le parti commerciali possono accedere all'ecosistema ARROUND tramite un portale pubblicitario dedicato. Questo portale svolge un'importante funzione in termini di consentire a chiunque di costruire e implementare campagne pubblicitarie o di marketing da un'unica posizione. Il portale fornirà le seguenti funzionalità:
  • Registrazione come inserzionista. L'inserzionista può essere una persona fisica o giuridica
  • Account dell'inserzionista
  • Gestione delle campagne pubblicitari
  • Rapporti e analisi
  • Selezione e acquisto del piano tariffario
  • Kit di strumenti creativi per la pubblicità
  • Account cliente
  • Strumenti per ricaricare il saldo dell'utente
  • Analisi della campagna pubblicitaria
AR SOCIAL. Questo è il social network di ARROUND, che sarà disponibile sia per Android che per iOS e sarà disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.
Il concetto centrale della rete è quello di portare la realtà aumentata in un contesto sociale, consentendo a ogni utente di creare e condividere contenuti AR con i propri amici. Gli utenti saranno in grado di creare Rounds, oggetti AR che possono contenere una varietà di tipologie di media e posizionarli in posizioni fisiche. Gli altri utenti possono interagire con questi Round utilizzando azioni sociali tipiche, quali gradimento, condivisione e risposta ad essi. Tutti i contenuti su ARROUND potranno essere condivisi su YouTube, Facebook, Instagram, WhatsApp e via email.

IL TOKEN ARR

I token ARR verranno utilizzati dagli utenti della piattaforma per acquistare o noleggiare articoli e/o servizi digitali da sviluppatori connessi e da parti commerciali al fine di eseguire campagne pubblicitarie e di marketing.
Inoltre, i token potranno essere utilizzati per motivare gli utenti a visualizzare campagne pubblicitarie e di marketing, oltre a fornire un incentivo per gli utenti a mappare il proprio ambiente, contribuendo così alla creazione di una rete di backbone di realtà aumentata. L'utilizzo della dorsale può essere fornito a terzi tramite il pagamento in token ARR. L'ARR è l'unità fondamentale di scambio all'interno della piattaforma ARROUND e tutte le attività commerciali, sebbene possano essere valutate in valuta fiat, saranno condotte in gettoni ARR.La piattaforma ARROUND utilizzerà il token ARR rilasciato dopo l'ICO.Caratteristiche del token ARR:
  • Il numero di token è limitato a 3.000.000.000 di unità.
  • 1.450.000.000 token saranno venduti nella prevendita e vendita pubblica e 245.000.000 token saranno offerti come bonus agli acquirenti. I token invenduti saranno bruciati.
  • Il prezzo di 1 ARR al Token Sale sarà di US $ 0,035.
  • Il token ARR verrà utilizzato per partecipare alle aste per il noleggio a lungo termine di spazi pubblicitari, nonché per eseguire tutte le transazioni nel sistema. Il gettone ARR sarà inoltre richiesto come deposito per il mantenimento del nodo blockchain ARROUND.
Per ogni token venduto alla prevendita e alla vendita, verranno automaticamente creati e distribuiti altri 0,77 token nei fondi token sopra menzionati. Di conseguenza, il numero massimo di token sarà pari a 3.000.000.000 di unità.
I token Community Development Fund (CDF) saranno utilizzati per incoraggiare i partner, sviluppare la comunità e attirare nuovi utenti. Questi token saranno utilizzati come ricompensa per i creatori di contenuti e gli sviluppatori coinvolti nello sviluppo dell'ecosistema, nonché per gli utenti coinvolti nel test pilota del sistema.
Dai primi giorni dopo l'ICO gli acquirenti di token saranno in grado di utilizzare token nell'MVP1 della piattaforma ARROUND per estendere la durata dei loro "round" (post). Con il tempo, appariranno nuove funzionalità su cui spendere i token.

USE CASES

SOLUZIONE #1: FARMACIE
Problema. In genere i negozi al dettaglio cercano di organizzare le loro vetrine per attirare i clienti e vendere più prodotti. Questo è un metodo che risale al 18° secolo. Tuttavia, vi è una intrinseca disconnessione nel fatto che l'utente potrebbe non essere in grado di individuare facilmente il prodotto una volta che sono effettivamente nel negozio e inoltre il prodotto promosso potrebbe non interessare il singolo consumatore che passa dalla vetrina. Un ulteriore problema è che l'utente deve fisicamente guardare la vetrina per accorgersi della promozione.
La soluzione proposta. ARROUND consentirà ai proprietari di attività commerciali al dettaglio di integrare la pubblicità interattiva tramite codici AR e tramite il riconoscimento effettivo del prodotto in un punto vendita.
Codici AR. Un codice AR è equivalente a un codice QR. Il rivenditore inserisce un codice AR con marchio speciale nella sua finestra di visualizzazione. L'aspetto del codice AR è un indizio per l'utente leggibile tramite la fotocamera AR sull'app ARROUND.
SOLUZIONE #2: NAVIGAZIONE ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
Problema. La maggior parte dei centri commerciali offre prezzi elevati per la navigazione, la pubblicità e il lavoro promozionale. Per risolvere il problema della mancanza di spazi pubblicitari mantenendo il design di un centro commerciale, è possibile organizzare la navigazione e la pubblicità attraverso la realtà aumentata.
La soluzione proposta. Attivare lo spazio ARROUND di un centro commerciale sotto forma di cartelli di navigazione e informazioni o sotto forma di offerte pubblicitarie e marchi in base a ciascun profilo utente, utilizzando i Big Data. Un centro commerciale interessato ad attirare potenziali clienti può inserire annunci in ARROUND nel centro commerciale e inviare notifiche push a tutti gli utenti nel centro commerciale, nel raggio di accessibilità. È anche possibile organizzare / simulare il posizionamento pubblicitario di grandi marchi (ad esempio, Coca-Cola, P&G, Unilever, L'Oreal). Quando ci si avvicina a un centro commerciale, l'utente vedrà annunci e offerte speciali che soddisfano le proprie esigenze e necessità. All'interno di un centro commerciale, attraverso l'uso della mappa 3D di crowdsourcing di ARROUND, è possibile organizzare livelli di navigazione per categorie di prodotti e per singoli negozi. Le offerte e i promotori virtuali e gli assistenti che offrono coupon e bonus possono essere collocati sul percorso del cliente intorno al centro commerciale.
Un centro commerciale può anche organizzare missioni per gli amanti dello shopping sulla piattaforma ARROUND. Ad esempio, "inseguendo sconti finali", o "assegnando il tuo sconto" o "fai 20 post - ottieni il 20% di sconto". I dati dei punti 3D generati da un singolo utente verranno elaborati, e verranno confrontati con i dati che ARROUND che ha già sulla posizione. Gli algoritmi di apprendimento dell'area verranno applicati per estrarre i dettagli della superficie, in modo che i punti di ancoraggio possano essere generati all'interno della posizione senza la necessità di speciali marcatori in modo che questi punti di ancoraggio siano identici per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro posizione all'interno della posizione e senza dover impostare una sessione condivisa unica con altri utenti nella posizione. Al fine di motivare gli utenti a scansionare una posizione, ARROUND imposterà le taglie standard nei luoghi in cui sono richiesti i dati della mappa. Gli utenti potranno raccogliere queste ricompense esaminando la posizione. Le taglie saranno sotto forma di gettoni ARR che verranno pagati nei wallet di sistema degli utenti ARROUND. La taglia verrà determinata in modo algoritmico in base all'importanza della posizione sulla piattaforma ARROUND. Attualmente viene proposto di scrivere la proprietà della AR Map in blockchain per incentivare ulteriormente la nostra base di utenti a costruire la mappa ad un ritmo accelerato.
Tale proprietà implicherebbe che la base di utenti ARROUND possieda un massimo del 40% della mappa complessiva, con ARROUND che detiene il restante 60%. Le entrate derivanti da attività di alleggerimento e commerciali associate alla mappa verrebbero, quindi, divise con tutti i proprietari della mappa. In questo modo, gli utenti che forniscono più lavoro per la creazione della mappa riceveranno una quota maggiore di qualsiasi profitto futuro, per i loro sforzi.
Mentre gli strumenti standard forniti dai kit di sviluppo AR Android e iOS (rispettivamente ARCore e ARKit) forniscono la localizzazione in tempo reale, l'accuratezza che possono offrire in termini di offerta di un'esperienza AR condivisa può essere migliorata. Attraverso la creazione della nostra AR Map, ARROUND può aggiungere un ulteriore livello di accuratezza alla nostra esperienza AR per fornire la precisione nello sviluppo di soluzioni sociali e commerciali avanzate che consentiranno a più utenti di essere in grado di interagire con oggetti AR che appaiono nella stessa posizione spaziale relativa a ciascun utente.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ricordo che la vendita di token è attualmente live ed è possibile acquistare i token ARR collegandosi al sito https://arround.io/.
Per maggiori informazioni su tutto l'ecosistema Arround vi consiglio di leggere attentamente il WhitePaper al sito: https://arround.io/content/file/arround-whitepaper-en.pdf
Entra a far parte ora alla rivoluzione ARROUND!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.
Facebook: https://www.facebook.com/Arround-2052833448334195/
Twitter: https://twitter.com/ArroundPlatform
Telegram: https://t.me/ArroundSupport
Medium: https://medium.com/@arroundsmm
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC80JQnVPnGTxsFz7X5RPOAQ
BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3014006.msg30990015#msg30990015
GitHub: https://github.com/ArroundPlatform
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/arround/
-------------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888
Ethereum Address: 0xce8B6825a1B362ED37949c0F19A44Db7868B437f

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...