mercoledì 10 aprile 2019

[IEO- ITA] Drife, la piattaforma decentralizzata 3.0 per taxisti

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Drife (https://www.drife.one/). DRIFE è una piattaforma decentralizzata ride-ride alimentata da blockchain con l'intento di responsabilizzare i creatori di valori all'interno dell'ecosistema, inclusi i piloti, i pendolari e gli sviluppatori della comunità. Nel resto dell'articolo vi illustrerò le caratteristiche del progetto Drife e l'Initial Exchange Offering che il team ha lanciato per la raccoltà fondi. Seguitemi! 

Il problema

Le società di taxi esistenti hanno un sistema molto centralizzato. Queste aziende raccolgono attivamente dati da Pendolari e conducenti, che vengono alimentati con algoritmi proprietari per trovare la migliore corrispondenza possibile.

Questo modello ha funzionato molto bene con le aziende che penetrano in più mercati e, ciò, ha permesso ai clienti di ricevere corse a prezzi accessibili. A loro volta, questi modelli hanno contribuito a creare società private di grande valore in tutto il mondo. Ma ciò che la gente non si rende conto è che tutto ciò rappresente l'esempio perfetto di una struttura centralizzata.

Un ulteriore problemi riguarda il ROI di un conducente. Infatti, i taxisti affrontano un notevole costo di investimento quando acquistano un nuovo veicolo nella speranza che le nuove opportunità consentiranno loro di rimborsare il costo a un margine redditizio nel più breve tempo possibile. 

Quando le aziende hanno iniziato ad operare, i taxisti hanno percepito i vantaggi di queste piattaforme avendo, così, una buona remunerazione per un buon lungo periodo. Quando queste aspettative sono aumentate però, il mercato è diventato troppo saturo, provocando un reddito molto ridotto, in un mercato invaso dalla concorrenza.

Un autista di una rinomata compagnia di taxi, che ha richiesto l'anonimato, ha dichiarato:

Devo guidare per più ore al giorno per aumentare le mie entrate rispetto a quando sono entrato nell'azienda. In precedenza, i nostri incentivi sono stati misurati sul numero di viaggi completati. Ma questo è cambiato con le commissioni più alte che ora vengono caricate dalla piattaforma

La soluzione

DRIFE (https://www.drife.one/) è una piattaforma decentralizzata "a servizio di guida"alimentata da blockchain con l'intento di potenziare i creatori di valore e gli estrattori all'interno del nostro ecosistema, inclusi i taxisti, i pendolari e la comunità di sviluppatori. DRIFE prevede di interrompere il modello di business esistente e rimuovere gli intermediari aziendali coinvolti nelle transazioni.

L'applicazione della tecnologia Blockchain nell'industria dei trasporti o dei taxi locale è solo la continuazione di un'evoluzione che è andata avanti per secoli. Tutto viene elaborato tramite DApp utilizzando smart contracts per stabilire la mancanza di fiducia in cui ogni transazione diventa parte della blockchain - un record immutabile.

L'ecosistema Drife

L'ecosistema di Drife può essere considerato 3-Way: la nostra piattaforma è progettata per premiare i contributori con incentivi per lo sviluppo dell'ecosistema. L'architettura è in grado di offrire completamente le migliori pratiche di servizio per consentire a tutti gli stakeholder dell'economia di trarre il massimo beneficio dal prodotto. Gli attori principali sono i seguenti:

Conducenti. Autorizza i conducenti nell'ecosistema a ricevere la tariffa completa pagata dai passeggeri a causa della funzione "no-commission" messa a disposizione dall'ecosistema.

  • Reddito stabile e sostenibile
  • Nessun pagamento della Commissione
  • Creazione di reti e generazione di reddito passivo.

Pendolari.Garantisce al conducente, attraverso la dApp di Drife, di avere le migliori esperienze per ogni giro. Ciò implica:

  • Tariffe economiche
  • Sicurezza
  • Un elenco preferito di conducenti
  • Supporto da parte della comunità

Sviluppatori. Incoraggia gli sviluppatori a creare strumenti e funzionalità utili per espandere l'economia della piattaforma.

La token Economics

Il token Drife, DRF è un token di utilità che funzionerà anche come valuta all'interno della piattaforma. Sarà utilizzato per eseguire pagamenti di corse, accedere a premi fedeltà ed altre funzioni della piattaforma.

  • Tipo di token: Token ETH ERC-20
  • Simbolo token: DRF
  • Offerta totale: 325 milioni di unità
  • Modello economico: inflazione annuale 1-3% (dipende dal processo decisionale della comunità)
  • Whitelist: 
  • KYC: 

L'allocazione dei token è la seguente: 

L'Initial Exchange Offering è attiva e potete partecipare accedendo al sito https://eosex.com/. Di segito il LitePaper per ulteriori approfondimenti sul progetto: https://www.drife.one/wp-content/uploads/2018/10/Drife-Lightpaper.pdf. Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.

------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...