L'obiettivo è quello di creare un sistema immunitario progettato per proteggere gli endpoint e le reti monitorando e attenuando le minacce automaticamente sui dispositivi IoT (Internet of Things) globali!Siamo in un'epoca in cui la sicurezza informatica e i cambiamenti nel panorama digitale continuano a esporci a nuove minacce. NOVAM ha come obiettivo quello di protegge aziende, organizzazioni e persone con una piattaforma di auto-riparazione progettata per aumentare la tolleranza secondo necessità.
- NOVAM utilizza la tecnologia ledger distribuita e AI per monitorare e attenuare automaticamente le minacce IoT dalla catena di avvio protetta, dal sistema operativo, dall'applicazione mobile e dalla rete.
- NOVAM fornisce inoltre l'integrazione di conformità normativa ai servizi di monitoraggio e rilevamento delle minacce per garantire che gli eventi di sistema siano inclusi in un libro mastro distribuito immutabile (blockchain).
- NOVAM vuole diventare il libro mastro standard distribuito per il rilevamento delle minacce di cibersicurezza, la mitigazione dei dispositivi e la conformità.
- Monitoraggio di dispositivi e sistemi IoT
- Riduzione delle minacce di dispositivi e sistemi IoT
- Controllo e conformità per piattaforme di monitoraggio delle minacce
L'architettura NOVAM
I controlli di integrità di NOVAM consentono agli utenti, ai dispositivi e alle applicazioni di verificare che pacchetti software e componenti hardware siano intransigenti e non modificati da malware o altre minacce informatiche, attraverso l'intera catena di avvio sicura su un dispositivo. L'attuale modello "as-is" rappresenta l'architettura generale dei dispositivi IoT che può essere facilmente compromessa a causa della mancanza di un processo di avvio sicuro. L'architettura di sistema di NOVAM consentirà ad un dispositivo IoT di avviarsi e funzionare in tutta sicurezza!Nel momento in cui viene scoperto che un qualsiasi software associato alla catena di avvio è compromesso, il sistema di controllo dello stato di salute può attivare autonomamente un aggiornamento software sicuro completo per mitigare gli attacchi senza interazione da parte di un individuo o di un'organizzazione.
I CONTROLLI PER I DISPOSITIVI DI PROCESSO DI NOVAM SONO I SEGUENTI:
- Avvia un controllo dello stato per un dispositivo. Ciò può verificarsi sia nel processo di avvio che a runtime ed include l'intera catena di trust o un singolo software come, ad esempio, firmware, sistema operativo o applicazioni.
- Lo stato di un dispositivo è registrato su una rete CDN specifica dell'azienda. Può essere utilizzato come elemento esterno per i futuri controlli dello stato del dispositivo.
- Controlli successivi confrontano lo stato interno ed esterno di un dispositivo con NOVAM per determinare se il file il dispositivo è sano o compromesso.
- Quando un dispositivo è considerato sano e non modificato, non si verifica alcuna mitigazione.
- Se il dispositivo è considerato malsano e compromesso, in base al controllo dello stato del sistema, si verificherà una mitigazione autonoma.
L'ARCHITETTURA DAG (DIRECTED ACYCLIC GRAPH):
Una struttura Directed Acyclic Graph (DAG) è una struttura di dati che ordinata topologicamente in ordine cronologico. Sebbene sia un libro mastro distribuito, come la tecnologia blockchain, i DAG non incorporano blocchi. Invece di una blockchain globale, le transazioni DAG sono collegate l'una con l'altra. Questo funziona richiedendo i nodi che desiderano inviare nuove transazioni per verificare più transazioni esistenti. Questo processo aumenta l'efficienza, riduce la latenza e consente una maggiore scalabilità.Sulle reti blockchain, come Bitcoin ed Ethereum, le transazioni sono estratte in blocchi che puntano al blocco precedente, creando una catena di blocchi. Questo mantiene l'ordine. È comune per due minatori creare un nuovo blocco allo stesso tempo. In tale scenario un blocco dovrà essere orfano, il che significa che la potenza (sia di elaborazione che elettrica) utilizzata per convalidare quelle transazioni va sprecata.
I DAG sostituiscono un blocco standard con una singola transazione. Questo fa sì che ogni transazione è direttamente coinvolta nel mantenimento della sequenza. È possibile creare contemporaneamente più transazioni che contribuiscono alla stabilità della rete anziché essere scartate. Ciò elimina anche la necessità di attività minerarie, rendendo la rete globale più efficiente.
La distribuzione dei token
E' possibile partecipare alla vendita dei token collegandosi al sito del progetto https://novam.ai/ e cliccare su Join Our Whitelist. La vendita pubblica dei token aprirà il 10 Dicembre 2018 e durerà per 1 mese. Di seguito l'allocazione dei token:Nome del token: NOVAM (MNVM)
Costo: MNVM = $0.06
Valute accettate: ETH, USD
KYC necessario
Soft Cap: $500,000
Hard Cap: $2,076,923
Per maggiori approfondimenti tecnici sul progetto vi invito a scaricare e leggere il WhitePaper al seguente link: https://novam.ai/wp-content/uploads/2018/10/NOVAM-Whitepaper.pdf
ICO: https://novam.ai/
Facebook: https://www.facebook.com/novamintl/
Twitter: https://twitter.com/NOVAMIntl
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/novam-intl/
Reddit: https://www.reddit.com/r/NOVAM
Medium: https://medium.com/novam
Telegram: https://t.me/joinchat/JH7pGUXwY6FTmxUdm5-OHQ
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCic2vb_w78pW34LqFFUVFmg
BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5052153.0
BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5059696.0
------------------------------------------------------
Autore: flik8888
Nessun commento:
Posta un commento