sabato 29 dicembre 2018

[ICO - ITA] VANM, il network pubblicitario che premia gli utenti

Ciao crypto lovers, scrivo questo articolo per presentarvi il progetto VANM (Viral Advertising Network Mining - https://www.vanm.io), un motore di ricerca locale per prodotti e servizi che abbina la domanda e l'offerta di annunci pubblicitari locali agli utenti vicini in tempo reale. VANM utilizza la tecnologia blockchain per distribuire le entrate pubblicitarie tra gli utenti. Analizziamo questo fantastico progetto nel dettaglio!

Il Problema

Siamo in un'epoca in cui la pubblicità digitale tradizionale sta perdendo molti dei suoi vantaggi. Le pubblicità con notifica pop-up vengono largamente ignorate dai consumatori. Un'efficace pubblicità digitale è inaccessibile e inefficace per le piccole imprese per raggiungere i focus gruppi di utenti locali. Inoltre, i mercati al dettaglio locali si stanno rafforzando attraverso la concorrenza delle piattaforme e-commerce.

Queste tendenze stanno limitando la concorrenza locale e potenzialmente accelerano la disoccupazione in un mercato centralizzato.

La Soluzione

Tramite l'ecosistema VANM gli utenti hanno accesso ad un motore di ricerca per offerte locali, eventi ed offerte on-demand, tutto in tempo reale. Vediamo quali sono le principali caratteristiche:

  • Suddivisione del 50% dei ricavi pubblicitari tra tutti gli utenti.
  • I mercati locali possono rivendicare la consapevolezza del cliente attraverso annunci mirati al di sotto dei costi di mercato.
  • I mercati locali sono rafforzati attraverso una maggiore consapevolezza dei clienti.
  • I dati dell'utente sono resi anonimi e valutati solo con il consenso contro una remunerazione adeguata.

Nella piattaforma VANM sono presenti 3 principali attori. Analizziamoli nel dettaglio.

User. Riceve annunci corrispondenti al proprio interesse da vari fornitori locali ed una parte delle entrate pubblicitarie sotto forma di token VANM. Questi ultimi potranno essere utilizzati per pagare beni e servizi all'interno della piattaforma.

Advertiser. Ha l'opportunità di inserire annunci locali efficaci a costi ragionevoli. Accettando i token VANM come mezzo di pagamento, i fornitori possono ottenere un vantaggio competitivo e caricare più contenuti.

Social Media Artist. Può utilizzare il proprio talento per costruire una comunità creando annunci per i venditori locali.

Perchè la Blockchain?

La decentralizzazione del potere pubblicitario farà valere i valori fondamentali di VANM:

  1. Permette di affrontare spese ragionevoli per la pubblicità locale favorendo l'avvio anche di piccole imprese con elevata esposizione a potenziali clienti.
  2. Fornisce a tutti l'accesso ad una rete pubblicitaria P2P (Peer To Peer) senza confini. Aumenta la consapevolezza del mercato per modelli di business precedentemente non pubblicizzati.
  3. Consente all'azienda di beneficiare di un algoritmo intelligente in grado di collegare i modelli di acquisto dei potenziali clienti alle rispettive gare locali, rispettando al contempo la privacy di questi ultimi.
  4. Fornisce al cliente pieno credito per la propria esposizione alla pubblicità personalizzata mantenendo la privacy e l'integrità dei dati.
  5. Riporta il potere economico alla città in cui vivi.

Il team di NAVM sta sviluppando un'applicazione mobile, per dispositivi iOS e Android, che si presenterà con la seguente interfaccia. 

La prima funzionalità dell'app sarà quella di Wallet per ricevere automaticamente premi ad-mining e trasferire token utilizzando i QR Code. Nella schermata iniziale sarà presente un contenuto di annunci locali ininterrotto, da cui l'utente ha un numero minimo di interfacce essenziali per navigare tra le funzionalità e gli annunci. Il layout dei pulsanti di interfaccia è semplice e pulito ed è costituito dal menu (Wallet ecc.), dalle informazioni specifiche per gli annunci e dal social hub. Il raggio di ricerca per il contenuto dell'annuncio locale è predeterminato dagli inserzionisti, ma la posizione dell'utente può essere modificata. Il pulsante di informazione fornisce dati di posizione precisi ed offerte speciali o limitate.

Sarà possibile accettare token VANM per beni e servizi e può essere una proposta unica per attirare nuovi clienti. Ogni annuncio deve comunicare agli utenti se sono accettati token VANM. L'ammontare dei token ricevuti può essere sottratto dall'ammontare totale, se l'inserzionista ha fissato un limite temporale.

Il social hub è il luogo in cui i membri della comunità possono interagire, seguire gli artisti pubblicitari, fornire feedback e condividere contatti con i propri amici. La condivisione degli annunci sarà incentivata in aggiunta ad ogni singola ricompensa pubblicitaria. Essere in grado di seguire gli artisti pubblicitari è la chiave per creare una community di creatori di contenuti dedicati.

Il token VANM

Il token VANM è un token ERC20 quindi su blockchain Ethereum. Quest'ultimo servirà per trasferire valore all'interno della rete in modo rapido, sicuro e quasi senza pretese. Sono stati generati un totale di 240.000.000 di token VANM. Con questo importo è possibile coprire il volume di transazioni previsto. Di seguito la distribuzione dei token: 

La distribuzione iniziale dei token è stata progettata in modo tale che il 60% di tutti i token siano venduti direttamente alla comunità. Lo scopo di questo è di distribuire i token nel modo più decentralizzato possibile. Da notare che la quota per il team (10%) sarà bloccata per due anni secondo lo smart contract. La fase di presale chiuderà il 30/12/2018 e la vendita pubblica inizierà l'01/01/2019 e durerà 4 mesi circa. Potete partecipare collegandovi al sito del progetto https://www.vanm.io/en/token-sale/token-sale-registration/.

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://www.vanm.io

WhitePaper: https://www.vanm.io/fileadmin/user_upload/VANM_Whitepaper_EN.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/vanmofficial2018

Instagram: https://www.instagram.com/vanm_io

Twitter: https://twitter.com/vanmofficial

Telegram Channel: https://t.me/VANMnews 

Telegram Community: https://t.me/VANMcommunity

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5088145.0

---------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

mercoledì 26 dicembre 2018

[ICO - ITA] Integrity.one, la piattaforma Blockchain per le piccole imprese

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Integrity (https://integrity.one/). La piattaforma Integrity collega le piccole imprese ai migliori processi, alle migliori tecnologie per attuare la migliore strategia di crescita in questo complesso sistema economico.

Il Problema

Secondo uno studio, più della metà delle nuove imprese non sopravvive nei primi 5 anni di vita. Ed il 70-80% sarà fuori dal giro di 10 anni. Ma quali sono le cause principali?

  1. Operare e crescere allo stesso tempo è molto difficile. Infatti è necessario gestire e far crescere il business e, allo stesso tempo, offrire valore ai tuoi clienti. Ma queste tre aree fondamentali richiedono abilità molto differenti. Pochi imprenditori entrano in affari sapendo come gestire a 360 gradi un business...e ancora meno eccellere nelle vendite o nel marketing. La maggior parte delle persone inizia un'attività perché ama fornire un determinato prodotto / servizio ma si finisce, spesso, con lo sprecare un sacco di tempo e denaro. E mentre cercano di destreggiarsi tra loro, spesso finiscono per trascurare ciò che crea il maggior valore: il prodotto.
  2. Non sappiamo chi fidarsi nel marketing. Per crescere, sono necessarie le persone giuste, del processo e della tecnologia. Di chi possiamo fidarci, quindi? Le agenzie sono solitamente costose. I freelance spesso mancano di risultati. Ed i media locali hanno lottato per sempre con il "digitale". Gli imprenditori spesso finiscono nel dover elaborare la strategia generale ed assemblare i pezzi di questo puzzle molto complesso. Ciò si traduce in un processo impegnativo per tutte le persone coinvolte. Crea un circolo vizioso di fallimenti, che spesso porta alla bancarotta ed alla fine dell'azienda.
  3. Un ecosistema di marketing afflitto da rifiuti e inefficienze. A peggiorare le cose, il mercato è molto frammentato. Sono ormai lontani i giorni della semplice lista nella rubrica. Ora ci sono oltre 7000 fornitori di tecnologia in oltre 100 aree funzionali di marketing. 29 milioni di piccole imprese spendono oltre 50 miliardi all'anno in annunci sono negli Stati Uniti. 125 milioni investono oltre 200 miliardi in pubblicità a livello globale. Si stima, però, che il 50-80% della somma investità sarà solo sprecata!

Cosa succederebbe se gli imprenditori si concentrassero sul prodotto mentre gli esperti del settore gestiscono la crescita dell'azienda? Cosa succede se la blockchain può finalmente abilitare un vero indice di fiducia per i fornitori di marketing? Cosa succede se una tale piattaforma consente di alimentare una vera economia circolare? 

La Soluzione

Integrity offre una piattaforma di Crescita come Servizio (Growth as a Service) per consentire alle piccole imprese di vincere. 

Un vero modello di piattaforma che opera su tre livelli:

  1. Livello individuale / organizzativo: eliminare i cattivi attori premiando il comportamento produttivo.
  2. Livello di comunità / interazione: creare fiducia per aiutare e orchestrare la collaborazione.
  3. Livello di ecosistema: ridurre le inefficienze nel marketing, pubblicità e crescita.

La piattaforma Integrity è la prima piattaforma universale, con un'interfaccia intuitiva e visivamente semplice, che offre:

  • Tutto e tutto ciò di cui potresti aver bisogno per far crescere una piccola impresa, tutto in un unico posto.
  • Vari e potenti incentivi per collaborare e co-creare (freelance, esperti e fornitori di tecnologia).
  • Una vera riduzione dei rifiuti e distribuzione equa della ricchezza, per far prosperare l'intero ecosistema.

Utilizzando la blockchain all'interno della piattaforma Integrity, è possibile determinare chi sta facendo un buon lavoro, chi sa come far crescere bene un business e chi costruisce ottimi strumenti che producono effettivamente risultati. Una blockchain consentirà di proteggere quei dati su una fonte pubblica distribuita che non può essere manomessa, di filtrare i cattivi agenti e di determinare coloro che sono membri produttivi all'interno dell'ecosistema.

I tre livelli del protocollo PoWR

Il primo importante obiettivo del team di Integrity sarà lo sviluppo del protocollo che permetterà alle persone, ai processi e alla tecnologia di unire le forze, determinando ciò che funziona meglio e offre il massimo valore per la crescita. Grazie ad alcuni dei progressi più recenti nell'informatica, ha costruito la logica di cui sopra tramite vari algoritmi e fare in modo che questi siano alla base dei protocolli Integrity:

  • Proof of Wisdom
  • Proof of Reputation (PoWR)
  • Proof of Results

Vediamoli nel dettaglio. 

Proof of Wisdom

E' consolidato il fatto che non possibile ottenere una crescita senza esperti che hanno passato anni a padroneggiare una nicchia e a perfezionare il proprio mestiere. L'hacking della crescita richiede una buona dose di arte e scienza. Questi sono i maestri che sanno cosa funziona, come farlo funzionare e perché funziona. Hanno a che fare, nella gestione della conoscenza, la forma di conoscenza più alta e preziosa: la saggezza.

I veri hacker di crescita hanno risultati comprovati coerenti con rendimenti fino a 10-20X e più investimenti di marketing, mentre la maggior parte dei marketer fatica a ottenere anche un ritorno di 2-3 volte: la chiave della coerenza e dei risultati sorprendenti inizia con i loro processi. Operare su una blockchain utilizzando smart contract consente alla piattaforma di rilasciare quei token di lavoro degli esperti. Questi token concedono loro diritti sulla piattaforma. Agisce come una licenza che consente loro di contribuire con la loro esperienza al sistema. È un piccolo pezzo di codice sicuro rilasciato a loro che fungerà anche da permesso per accedere a diverse aree e funzionalità sulla piattaforma. 

Avere tutto ciò che si ottiene tramite smart contract, rende l'intera operazione molto più snella e molto più scalabile, a livello aziendale, sfruttando l'automazione del software.

Proof of Reputation

Per eseguire correttamente questi processi, sono necessarie persone con giuste attitudini per ottenere i migliori risultati. Coloro che hanno trascorso anni facendo un buon lavoro, costruendo il proprio nome e reputazione, sono quelli su cui possiamo è possibile contare per costruire e gestire ciò che gli esperti raccomandano e per il processo di crescita. 

La piattaforma utilizza una serie di smart contract e micropagamenti per garantire che i liberi professionisti o l'agenzia giusta possa qualificarsi per un incarico. Ogni volta che un processo richiede la loro esecuzione per fornire risultati e far crescere un'azienda, viene assegnato il giusto lavoratore in base alle proprie competenze specifiche e alla reputazione (proof of reputation).

Proof of Results 

Ed infine, le persone hanno bisogno di strumenti giusti per eseguire questi processi in modo efficiente. Il software è generalmente pensato per offrire efficienza. Vi sono migliaia di strumenti di marketing ma solo una frazione fornisce i risultati di cui abbiamo bisogno per alimentare una crescita costante. La piattaforma Integrity collegherà tutte le tecnologie di marketing e di pubblicità appropriate tramite la un'interfaccia di programmazione ed API. La somma di questi componenti consente ai programmatori di recuperare esattamente ciò di cui le persone hanno bisogno per eseguire e fornire crescita.

I tokens della piattaforma Integrity

Integrity.one sfrutta i 3 tipi di token per modellare il comportamento dei diversi attori dell'ecosistema.

  • GRIT, definito come il token di "integrità del lavoro". Liberi professionisti, esperti e fornitori di tecnologia saranno in grado di guadagnare questo gettone di lavoro in base alla quantità e alla qualità del loro contributo e della loro produzione. E lo perderanno se non agiranno nel miglior interesse dell'ecosistema. Questi token di lavoro non possono essere scambiati o venduti. Servono allo scopo unico di responsabilizzare l'individuo o l'entità che li guadagna, al fine di servire il bene comune più grande. Questo tipo di token consente di costruire uno strato di fiducia distribuita come solida base per la piattaforma e l'intero ecosistema.ù
  • VIRTUE è un token di voto che consente ai buoni attori, in linea con i valori fondamentali, di contribuire alla governance della piattaforma e garantire una buona gestione dell'ecosistema, per le generazioni a venire. Non è possibile acquistare, vendere, scambiare o trasferire quest'ultimo. Guadagnandone di più, semplicemente ti renderà più influente e ti concederà più potere decisionale all'interno della rete.
  • MONI, l'utility token principale (ITX) utilizzato anche come mezzo di pagamento preferito per la piattaforma. È la cryptocurrency progettata per acquistare la crescita come servizio e sostenere una robusta economia per i suoi partecipanti. E' possibile comprarlo, guadagnarlo contribuendo all'ecosistema, scambiarlo per la crescita e, una volta ammesso, sarà possibile venderlo nei vari exchange.

Sarà possibile, inoltre, accumulare un dividendo dell'1% ogni 2 mesi o del 7,2% annuo composto per sostenere e finanziare lo sviluppo della piattaforma.cia distribuita come solida base per la piattaforma e l'intero ecosistema. Di seguito, l'allocazione dei token ITX. 

Il numero totale dei token è di 300.000.000 unità ed il 75,6% saranno destinati alla vendita. L'hardcap è fissato a 20 Milioni di $. La fase di Presale A è stabilità per il primo trimestre del 2019. Potete partecipare alla vendita iscrivendovi alla Whitelist del progetto sul sito https://integrity.one/. Per maggiori informazioni sulla piattaforma, vi invito a leggere il Whitepaper al seguente link https://integrity.one/wp-content/uploads/2018/10/White-Paper-Draft-v1.13-integrity-%E2%80%93-Unleash-the-Power-of-Small-Business2.pdf

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://integrity.one/

Facebook: https://www.facebook.com/groups/integrityone/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/integrity-one

Twitter: https://twitter.com/IntegrityOne_ai

Telegram: https://t.me/joinchat/Hu4rn03kjBlryJVnsLTNaQ

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4968664.0

------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

[ICO - ITA] KlickZie, la Digital Network 4.0 su Blockchain

Tautachrome Inc., è una società emergente in crescita nel settore blockchain/criptocurrency e della tecnologia della realtà aumentata. Tautachrome sta lanciando la criptovaluta KLK per supportare uno scambio globale di beni, servizi e informazioni digitali reso possibile grazie alle sue tecnologie KlickZie (https://klickzie.io/) recentemente brevettate e richieste per supportare l'immediatezza, la trasparenza, la sicurezza.

L'azienda ha sviluppato tecnologie brevettate con marchio "KlickZie technologies". Queste tecnologie vengono sviluppate come applicazioni per smartphone, la piattaforma KlickZie ArK ("ArKnet") e la piattaforma KlickZie Activated Imagery. Queste due piattaforme implementano l'attività di transazione di cryptovaluta nell'ecosistema KLK. 

  • KlickZie ArKs aggiunge il potere della blockchain nelle transazioni automatizzate senza attrito tra acquirenti e venditori nel mondo del commercio per beni e servizi di ogni tipo. Rimuove, in pratica, la presenza di intermediari grazie, appunto, alla tecnologia Blockchain.
  • KlickZie Activated Imagery consente ai consumatori di ottenere valore dalle proprie immagini e dalle loro informazioni digitali che fino ad ora sono state canalizzate nei sistemi di social networking.

Entrambe le piattaforme offrono agli utenti la possibilità di creare prodotti digitali che utilizzano l'ecosistema KLK per generare profitti. La piattaforma KlickZie ArKnet consente ai venditori di beni e servizi di implementare interfacce Virtual Reality, che consistono di informazioni digitali appartenenti al venditore, che pubblicizzano e facilitano la vendita dei prodotti o servizi utilizzando interfacce geografiche con marchio ArKs. La piattaforma KlickZie Activated Imagery consente, quindi, di stabilire in modo affidabile la proprietà e la tracciabilità delle immagini dei consumatori e di altre informazioni digitali, consentendo ai consumatori di trarre profitto dalle proprie informazioni digitali personali.

Il token KLK

Il token KLK sarà il mezzo di scambio operativo nell'ecosistema KLK. Quest'ultimo sarà implementato come valuta KLK20 sulla blockchain Ethereum con potenziale migrazione su blockchain più veloce e più economica dell'odierno Ethereum. Gli ArKrs che vendono beni e/o servizi e che monetizzano i prodotti rigorosamente in token KLK, possono registrarsi con la Società e diventare un "Venditore in valuta KLK". Gli ArKrs, che sono potenziali acquirenti di KLK, possono registrarsi e diventare "Compratore di valuta KLK". Per una vendita monetizzata in KLK tra questi due gruppi, il venditore, l'acquirente e la Società riceveranno un premio KLK significativamente superiore al normale per la vendita. Di seguito, vediamo l'utilizzo del token all'interno della piattaforma KlickZie: 

È stato scritto uno smart contract KLK20 su Ethereum che consente la monetizzazione in valuta KLK20 delle immagini create e archiviate su smartphone dotati dell'app KlickZie Activated Imaging. Lo smart contract consente la concessione facile, trasparente e senza interruzioni dei diritti di utilizzo alle immagini di KlickZied con la criptovaluta KLK20 come mezzo di scambio e con transazioni registrate sulla blockchain di Ethereum. La criptovaluta KLK20 è una valuta generale che può essere utilizzata per qualsiasi scopo di transazione. Il sistema KlickZie Ark sfrutta lo stesso ecosistema KLK20, utilizzando lo stesso token KLK20 come mezzo di scambio. Un metodo è l'assegnazione di token KLK20 a qualsiasi utente su una piattaforma KlickZie che decide di guardare un annuncio inserito sulla piattaforma. La seguente immagine mostra come vengono trattati gli utenti di altre piattaforme rispetto a come KlickZie tratterà i suoi utenti. 

Altre piattaforme di social media raccolgono i contenuti degli utenti, vendono pubblicità e conservano tutto il denaro che ricevono dagli inserzionisti, alimentano il contenuto degli utenti agli utenti racchiusi nelle pubblicità. KlickZie ha un modo migliore. KlickZie non forzerà la pubblicazione degli annunci. Gli utenti dovranno agire su un teaser dell'annuncio per poter presentare gli annunci. E un utente che agisce per vedere un annuncio verrà ricompensato con token KLK20 per l'azione. Il contenuto appartiene agli utenti che lo creano. Non dovrebbero essere annunci forzati per vedere i contenuti creati dai loro stessi contatti. E quando decidono di guardare il materiale pubblicitario, saranno pagati per questo! Di seguito la distribuzione dei token:

Il numero totale dei token KLK saranno 1.000.000.000 ed il 50% saranno destinati per la vendita pubblica, il 20% per i Shareholders Tautachrome, il 18% al team, il 10% ai Partners del progetto ed il 2% al programma Bounty. Il softcap del progetto è stabilito a 1.000.000 di $ mentre l'hard cap 39.000.000 di $. Il prezzo di un singolo token KLK sarà di 0.67 $.

Potete partecipare alla vendita dei token recandovi al sito del progetto https://klickzie.io/ e cliccando su Token Sale. Per maggiori informazioni sulla piattaforma vi invito a leggere il WhitePaper al seguente link: https://klickzie.io/pdf/klk-whitepaper.pdf

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://klickzie.io/ - https://www.tautachrome.com/

WhitePaper: https://klickzie.io/pdf/klk-whitepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/Tautachrome/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/tautachrome/

Twitter: https://twitter.com/Tautachrome_Inc

Telegram: https://t.me/klickzie

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoyoJoycrXbePACuy0BpDyg

-----------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

giovedì 20 dicembre 2018

[ICO - ITA] Orbis, trasferimenti di denaro e investimenti alla portata di tutti

Ciao crypto lovers, nell'articolo di questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante che ha come obiettivo finale quello di rendere facile, alla portata di tutti il trasferimento di denaro e l'accesso ai servizi di investimento e marketing. Il progetto in questione si chiama Orbis (https://orbistransfer.com/). Analizziamolo nel dettaglio.

Il Problema

L'attuale sistema finanziario è fortemente centralizzato e serve principalmente gli interessi di pochi importanti attori: le banche e le società finanziarie che vediamo oggi a livello internazionale e che hanno come unico interesse quello mantenere il proprio status quo. Tra gli esempi del loro fallimento figurano la crisi finanziaria globale del 2008 e la crisi del debito sovrano europeo del 2010. Queste sono state sia delle chiare dimostrazioni che il cambiamento è necessario.

La Soluzione

Il progetto ORBIS intede offrontare i problemi precedentemente citati con:

  • L'eliminazione di commissioni elevate e costose barriere all'ingresso attraverso la rimozione di servizi di intermediazione di terzi (banche e società finanziarie).
  • Una significativa riduzione dei tempi di attesa - le transazioni dovrebbero essere quasi istantanee, non trascurate dai giorni lavorativi.
  • Servizi Self-service e senza limiti imposti.
  • Rimozione di complicati documenti da compilare e burocrazia.

La visione del team di Orbis è la creazione di una nuova filiale mondiale, basata sulla tecnologia decentralizzata blockchain.

Orbis Company fornirà servizi innovativi ditrasferimento, pagamento einvestimento utilizzando token di criptovaluta e la tecnologia Blockchain.

Questa tecnologia, combinata con software per dispositivi mobili e non solo, offrirà all'umanità l'opportunità di effettuare trasferimenti di denaro, investimenti e pagamenti utilizzando apparecchi self-service di Orbis, smartphone o PC.

La Piattaforma Orbis

Orbis fornirà, in primis, una piattaforma unica e decentralizzata differente da qualsiasi altro sistema bancario disponibile oggi ed utilizzabile facilmente da chiunque. I clienti Orbis saranno in grado di risparmiare denaro, trasferire i loro fondi, investire e ricevere crediti o finanziamenti per le loro attività commerciali con un semplice click o touch. 

OrbisSolutions OÜ, la società madre di ORBIS Transfer, ha lanciato una campagna ambiziosa per installare filiali fisiche in tutto il mondo. Queste filiali conterranno ATM Orbis self-service e forniranno anche assistenza virtuale basata su AI in loco. In una filiale Orbis, sarete in grado di eseguire qualsiasi transazione finanziaria e servizi a cui siete abituati nella vostra banca abituale: pagamenti, trasferimenti, prelievi, depositi e investimenti.

Orbis emetterà un token con sigla ORBS. Quest'ultimo sarà memorizzato in un Wallet digitale. I nostri wallet saranno integrati nella piattaforma Orbis, dove i clienti avranno l'opportunità di salvare, trasferire e investire i propri token in tutto il mondo. Il Wallet Orbis offrirà un design semplice e intuitivo in modo che possa essere utilizzato da clienti di tutte le età. Il wallet includerà un account token di trasferimento, un conto token di investimento, un conto di valute IBAN Fiat e un conto di risparmio. 

Un altro servizio della piattaforma, sarà Orbis Exchange, ovvero una piattaforma di scambio decentralizzat per acquistare e vendere Orbiscoins e scambiarli con tutte le valute monetarie FIAT. Essendo un sistema peer-to-peer, le transazioni verranno effettuate quasi istantaneamente a qualsiasi conto bancario o Wallet Orbis. Solitamente le piattaforme di cryptocurrency emettono un singolo token con prezzo instabile. Il team di Orbis emetterà, invece due token:

  • ORBIS Coin (ORBS)
  • ORBISInvest Coin (ORBSi)

Il token ORBS viene creato con una supply limitata di 8000.000.000.000 di token il cui prezzo iniziale sarà di $0,50. Il token ORBS verrà utilizzato per trasferire i fondi in modo sicuro senza causare perdite ai clienti. Il token ORBISInvest viene creato con una scorta limitata di 80.000.000 token con un prezzo di rilascio di $0,50. Il token ORBSi sarà utilizzato dagli appassionati di cryptocurrency e dagli investitori per lo più a detenere e guadagnare dall'apprezzamento della moneta sul mercato delle criptovalute. 

I servizi bancari tradizionali emettono carte che assicurano ai clienti di raggiungere il loro denaro legale.Orbis fornirà una carta di debito con IBAN per facilitare l'accesso ai fondi. Questa carta può essere utilizzata in qualsiasi ATM e con prelievi di denaro illimitati presso le filiali Orbis. I clienti saranno inoltre in grado di integrare la propria carta di debito/credito nella piattaforma Orbis per effettuare transazioni di deposito e prelievo sul proprio conto bancario o altro.

La distribuzione dei token

E' possibile partecipare al progetto Orbis partecipando alla Security Token Offering (STO) collegandosi al sito https://orbistransfer.com/#tokenSale. Alla data di oggi (20/12/2018), sono stati raccolti ben 8 milioni di dollari circa (il soft cap è stato raggiunto, fissato a 5 milioni di dollari). Di seguito la distribuzione dei token: 

In conclusione, posso dire che se il team di Orbis rispecchierà le promesse del whitepaper (https://orbistransfer.com/downloads/Orbis-White-Paper-2.pdf) sicuramente si rivelerà un progetto molto interessando portando la tecnologia in luoghi dove le persone non possono permettersi e aiutare quelli coloro che ne hanno bisogno.

Di seguito i contatti social del progetto:

Website: https://orbistransfer.com/

Twitter: https://twitter.com/OrbisToken

Facebook: https://facebook.com/orbistoken

Telegram: https://t.me/orbisgroup

Instagram: https://www.instagram.com/orbis_token/

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3844192.0

BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5075944

----------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

domenica 16 dicembre 2018

[DAICO - ITA] Followine, la piattaforma Blockchain per combattere la contraffazione del vino

Ciao Crypto lovers, nell'articolo di oggi vorrei parlarvi di un progetto tutto italiano: Followine (https://followine.io/).

Il progetto nasce da un'idea di Fabio Guida, un giovano di San Cipriano d'Aversa che ha fondato questa start-up innovativa nel giugno 2017 con lo scopo di sviluppare un sistema in grado di contrastare efficacemente il fenomeno della contraffazione del vino.

Nel resto dell'articolo cercherò di darvi un'infarinatura generale dell'ecosistema Followine. Per maggiori informazioni tecniche vi invito a leggere il WhitePaper del progetto al seguente link: http://followine.io/libs/file/followine-whitepaper-eng.pdf

L'ecosistema Followine

Sarà emesso un token ERC20 che i consumatori potranno utilizzare per effettuare acquisti nella piattaforma Followine e, in alternativa, potranno convertire in valuta FIAT (qualsiasi valuta con corso legale: euro, dollaro e così via). I produttori, a loro volta, potranno utilizzarli per acquistare tutti i servizi Followine.

I token che ritornano a Followine saranno ridistribuiti ai consumatori per ogni scansione. 

Infatti, ogni consumatore, semplicemente scansionando I codici QR, riceverà punti che verranno convertiti in token Wine Coin. Il consumatore potrà usare questo ultimi sul marketplace di Followine o sugli e-commerce partners, oppure può conservarli nel proprio wallet e/o convertirli in FIAT. Il produttore può pagare il servizio di anticontraffazione messo a disposizione da Followine, può acquistare servizi aggiuntivi in Wine Coin oppure potrà usarli come moneta di scambio sulla piattaforma B2B di Followine.

Grazie all'applicazione gratuita per dispositivi mobili Followine QR (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.followine.followine) sarà possibile scansionare qualsiasi QR Code sull'etichetta del vino, per scoprire se quest'ultimo è autentico. Ogni scansione si trasformetà in un premio, in modo da coinvolgere gli utenti e ringraziarli per l'apporto nella lotta alla contraffazione. 

Perchè la Blockchain?

Sappiamo tutti che la Blockchain è un database distribuito, in grado di memorizzare transazioni tra due parti in modo sicuro, verificabile e immutabile. La natura distribuita e il modello cooperativo rendono il processo di validazione robusto e sicuro: l'autenticazione avviene attraverso la collaborazione in rete ed è alimentata da interessi collettivi. 

Vi sono differenti motivi per cui Followine ha deciso di utilizzare la tecnologia blockchain per lo sviluppo del suo progetto:

  1. Uilizzando la blockchain, si è raggiunto uno standard di sicurezza di alto livello con investimenti significativamente inferiori a quelli necessari per lo sviluppo di un database centralizzato ugualmente sicuro.
  2. La Blockchain ha permesso di creare un token, Wine Coin, lo strumento che consente di mettere il consumatore finale al centro del progetto. Il consumatore, partecipando attivamente all'ecosistema Followine, è il vero protagonista: infatti, ogni scansione consente al sistema di raccogliere dati utili per aumentarne l'efficienza e l'efficacia.
  3. Tramite la Blockchain sarà possibile rendere le informazioni trasparenti, sempre visibili e accessibili a chiunque. Soprattutto, è essenziale che non vi sia un modo di modificare tali informazioni e, ad oggi, l'unica tecnologia che garantisce l'inalterabilità dei dati è proprio la Blockchain.

Il token Wine Coin

Wine Coin è il token creato da Followine per la DAICO e basato sulla tecnologia ERC-20, la stessa di Ethereum. Dati i requisiti, la struttura e le cause di utilizzo, Wine Coin può essere definito, a tutti gli effetti, come Utility Token. Per questo motivo, alla luce delle normative relative, emesse dalla maggior parte dei Paesi del mondo, è possibile venderlo come un semplice prodotto IT. 

Sulla piattaforma Followine, sarà possibile utilizzare WineCoin come valuta di scambio, ad un valore minimo garantito di € 0,10 indipendentemente dal valore del token sui vari exchange.

Di seguito maggiori dettagli sul token e sulla DAICO: 

Token name: Wine Coin

Symbol: WINE

Token Type: ERC20

Numero totale di token potenziali: 250.000.000

Token destinati alla vendita: 135.000.000

Token destinati alla fase Pre-DAICO: 150.000.000

Token destinati alla fase DAICO: 120.000.000

Prezzo singolo token: 0.10 Euro

Soft Cap: 1.000.000 Euro

Hard Cap: 12.000.000 Euro 

E' possibile partecipare alla fase di Pre-DAICOregistrandosi a https://followine.io/private/ed ottenendo token Followine con uno sconto del 70%. La DAICO sarà effettuata a Febbraio e durerà fino a Marzo 2019.

Concludo dicendo se il team rispetterà le promesse del Whitepaper sicuramente si rileverà come progetto molto interessante per combattere la contraffazione del vino. Inoltre, in questa settimana sono stati "reclutati" due Advisor molto attivi nel mondo crypto ovvero Giovanni Casagrande e Giacomo Arcaro che sicuramente daranno un grande apporto al progetto. 

Volevo farvi notare, infine, che il progetto non ha lanciato un ICO ma una DAICO; per chi non lo sapesse il contratto DAICO possiede una funzione che permette agli utenti di donare fondi al progetto in cambio di specifici token di rete. Al termine del periodo di crowdsale, il contratto impedisce a chiunque di continuare a contribuire al progetto. Al termine del periodo di partecipazione, entra in vigore una nuova variabile detta tap variable (variabile rubinetto). Questa può essere programmata in modo da determinare la quantità di denaro, generato dalla vendita dei token, che gli sviluppatori possono di volta in volta ritirare. Inizialmente tale limite è fisso a zero, ma i contribuenti possono votare per incrementarlo. Questo impedisce al team di "scappare" con tutti i fondi raccolti (come succede ultimamente con la maggior parte delle ICO).

Di seguito i contatti social per rimanere aggiornati sulle ultime novità del progetto: 

Website: https://followine.io/

WhitePaper: http://followine.io/libs/file/followine-whitepaper-eng.pdf

Telegram: https://t.me/joinchat/GWqEVhCVXzG1bAkaN1MPsA

Instagram: https://www.instagram.com/followine_official/

Facebook: https://www.facebook.com/FollowineIT/

Twitter: https://twitter.com/FOLLOWINE_it

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/followine

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5063304

----------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 on BitcoinTalk 

sabato 8 dicembre 2018

[ICO - ITA] Zero Carbon Project, la piattaforma su Blockchain che premia gli utilizzatori di energia rinnovabile

Il problema

Oggi mi sento un pò "green" e vorrei dedicare l'articolo al cambiamento climatico che sta colpendo la nostra magnifica Terra negli ultimi anni. Il cambiamento climatico è un problema globale. Quì siamo tutti daccordo ed i vari politici del mondo hanno lavorato su soluzioni normative al problema. L'ultimo importante traguardo è stato l'accordo sul clima di Parigi, adottato a 2015. In seguito a questo accordo, tuttavia, le temperature continuano a salire, il clima sta diventando sempre più irregolare, le calotte polari artiche continuano a sciogliersi, le concentrazioni atmosferiche di anidride carbonica stanno aumentando e i generatori di carbone sono ancora in costruzione.

Direte voi, ma esistono anche le energie rinnovabili?! Si avete ragione; vediamo, un attimo, quali sono stati i passi avanti che sono stati fatti in questi ultimi anni:

  • Fattorie con impianti e pannelli fotovoltaici sul tetto.
  • Parchi eolici on-shore e off-shore.
  • Sono nate differenti tecnologie per batterie in particolare agli ioni di litio, all'idrogeno e ai sali fusi.
  • Contatori intelligenti e scambi peer-to-peer per accedere a fonti più vicine di elettricità rinnovabile.
  • Adozione in massa di veicoli elettrici e le loro capacità di batteria disponibili dovrebbero fornire un punto di inflessione.

Ma il problema è che queste tecnologie sono ancora costose rispetto ai combustibili fossili. Ci sono meno sussidi disponibili per supportarli; e il loro prezzo potrebbe non essere competitivo per diversi anni. Al fine di avere un adozione di massa delle energie rinnovabili, il costo di quest'ultime dovrebbe essere competitivo con il costo del combustibile fossile. Data l'incertezza sui tempi di cambiamento climatico, maggiore è il tempo impiegato per produrre un impatto materiale sulle emissioni di biossido di carbonio maggiore è il rischio di conseguenze catastrofiche derivanti dai cambiamenti climatici.

Come è possibile, quindi, combattere questo cambiamento climatico, rendendo le energie rinnovabili di massa? Un progetto, che si sta affermando in questo ultimo anno, sta dando il proprio apporto; il progetto in questione è Zero Carbon (https://www.zerocarbonproject.com/) che

mira ad affrontare il cambiamento climatico utilizzando la blockchain

Nel resto dell'articolo vi mostrerò, nel dettaglio, la piattaforma di questo fantastico progetto.

La soluzione

L'obiettivo del progetto Zero Carbon è accelerare la transizione verso zero emissioni di biossido di carbonio da energia che possa ridurre i rischi di effetti catastrofici derivanti dai cambiamenti climatici. Inizialmente, mentre l'energia rinnovabile rimane troppo costosa per l'adozione di massa, il progetto utilizzerà crediti di carbonio internazionali (vi invito a leggere questo articolo per maggiori affrondimenti https://medium.com/zero-carbon-project/zero-carbon-project-launches-international-carbon-credits-purchasing-programme-40824cdcbc7d) ed un'intensa concorrenza del mercato per fornire un'alternativa più economica a zero emissioni di biossido di carbonio derivante dalla combustione di combustibili fossili. 

Il "combustibile fossile" è definito come quell'energia che viene prodotta bruciando gas, petrolio o carbone, trasformandola direttamente o indirettamente come elettricità. "Zero carbon energy", invece, è definita come qualsiasi fonte di energia che non emetta biossido di carbonio come le rinnovabili ed il nucleare. Inoltre, la definizione di energia "carbon neutral" derivata dall'energia di combustibili fossili in cui le loro emissioni di biossido di carbonio sono state completamente compensate con l'acquisto di crediti di carbonio internazionali. I crediti di carbonio internazionali sono certificati, scambiabili che sono stati inizialmente emessi per gli investitori in progetti di riduzione delle emissioni di biossido carbonio che sono stati convalidati da standard approvati dall'ONU. 

La soluzione proposta dal progetto prevede che i consumatori risparmino denaro utilizzando lo Zero Carbon Market e che ottengano riconoscimenti simbolici attraverso Token ZeroCarbon, ricevuti come ricompensa per consumare energia a zero emissione di biossido di carbonio acquistata su Zero Carbon Market. Nel loro insieme, i consumatori riceveranno incentivi sufficienti al fine contribuire alla lotta al cambiamento climatico.

Il seguente diagramma illustra la soluzione del progetto Zero Carbon. 

Possiamo identificare 4 attori. Vediamoli nel dettaglio.

Zero Carbon Markets. Forniscono prezzi più bassi applicando una forte concorrenza e consentendo ai fornitori di compensare le emissioni di biossido di carbonio utilizzando i crediti di carbonio internazionali.

Consumers. I consumatori beneficeranno di prezzi più bassi, aiutando a contrastare i cambiamenti climatici e ottenendo preziosi riconoscimenti attraverso token ZeroCarbon.

ZeroCarbon Tokens. I token ZeroCarbon sono ricompense per i consumatori che mettono in risalto il valore del servizio; i tokens potranno anche essere scambiati su crypto-exchange.

Energy Suppliers. I fornitori traggono vantaggio conquistando nuovi clienti con un basso costo di acquisizione e utilizzando crediti di carbonio internazionali più economici. 

Lo Zero Carbon Markets offre risparmi sui costi per incoraggiare i consumatori a scegliere energia rinnovabile. Tuttavia, il problema è che i risparmi potrebbero non essere abbastanza grandi da consentire ai consumatori di dare priorità al passaggio dal loro fornitore esistente ad un altro. Pertanto, i token ZeroCarbon sono stati progettati per essere ricompense significative, abbastanza potenti da essere il fautore del cambiamento; e fornire incentivi ai consumatori affinché contribuiscano a contrastare i cambiamenti climatici.

Analizziamo, quindi, il seguente diagramma che mostra come i token ZeroCarbon sono stati progettati per catturare l'utilità futura ricevuta dai clienti. 

Ciò si ottiene richiedendo ai fornitori di energia di pagare le commissioni di transazione utilizzando i token ZeroCarbon ogni volta che acquisiscono un nuovo consumatore sul mercato. Ciò crea una domanda interna e liquidità per i token ZeroCarbon. Fino al 70% di queste commissioni di transazione su token ZeroCarbon vengono quindi riciclate nell'economia dei gettoni attraverso il pool di premi del consumatore. I possessori di token ZeroCarbon possono quindi utilizzarli per pagare le spese di transazione, holdarli o venderli a fornitori di energia tramite un crypto-exchange.

Con l'aumento dei consumatori, la richiesta di token ZeroCarbon aumenterà (poiché saranno presenti più contratti in base ai quali le commissioni di transazione devono essere pagate, aumentando l'importo totale delle commissioni di transazione pagabili ogni anno al Progetto Zero Carbon). Il rifornimento di token ZeroCarbon fisso può quindi vincolare l'equilibrio di richiesta. Questa è l'economia dei token ZeroCarbon.

Perchè la Blockchain?

La tecnologia Blockchain consente al progetto Zero Carbon di creare un token che può essere fornito ai consumatori di energia come ricompensa per l'impegno con la piattaforma Zero Carbon e per contribuire al suo obiettivo di affrontare il cambiamento climatico.

Senza questo meccanismo di remunerazione, lo Zero Carbon Market potrebbe non fornire sufficienti risparmi sui costi per modificare i comportamenti dei consumatori nella scala richiesta per ridurre materialmente le emissioni globali di biossido di carbonio. 

Per essere precisi, il libro mastro distribuito della blockchain fornisce un meccanismo efficiente per gestire il flusso di token ZeroCarbon attraverso l'economia Zero Carbon descritta sopra. I token ZeroCarbon possono fluire efficientemente tra i clienti in diverse località e giurisdizioni in tutto il mondo.

Il progetto utilizzerà la blockchain Ethereum che fonisce smart-contract per facilitare la programmazione di regole basate sui token in modo che i titolari di token possano essere sicuri dei loro diritti di proprietà rispetto a potenziali utilità future dal servizio.

Conclusione

Il progetto Zero Carbon è nato con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia blockchain per combattere le emissioni di gas serra e biossido di carbonio, Il progetto, inoltre, mira a creare un mercato più economico rispetto alle tradizionali fonti di energia non rinnovabile. Attraverso la piattaforma illustrata, il progetto cerca di fissare il passo nella riduzione del riscaldamento globale, premiando al contempo gli utenti per il loro contributo a questo obiettivo. Se tutte le promesse saranno rispettate, sicuramente si rivelerà un progetto molto interessante, anche se abbastanza ambizioso. 

La piattaforma è già stata lanciata in UK e potete registrarvi al seguente link: https://market.zerocarbonproject.com/login

Vi invito a visionare il WhitePaper del progetto per maggiori affrondimenti sulla piattaforma, raggiungibile al seguente link: https://www.zerocarbonproject.com/wp-content/uploads/2018/10/ZeroCarbonProjectIntroPack_v4.pdf 

Di seguito i contatti social del progetto:

Website: https://www.zerocarbonproject.com

Twitter: https://twitter.com/ZeroCarbonPrjct

Facebook: https://www.facebook.com/Zero-Carbon-Project-1994928630745331/

Telegram: https://t.me/ZeroCarbonProject

Medium: https://medium.com/zero-carbon-project

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3396140.0

BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=3406822.0

----------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

martedì 4 dicembre 2018

[ICO - ITA] Asobi Coin, la piattaforma per il trading di contenuti digitali

Ciao crypto lovers, in questo articolo vorrei presentarvi un progetto molto interessante: Asobi Coin (https://asobimo.io).

Questo progetto risolve un problema molto interessante: il "copyright digitale". Infatti, a volte il contenuto digitale può essere troppo facile da copiare. Come è possibile autorizzare la ridistribuzione di contenuti da parte di utenti utenti, creatori ed editori?

Il team di Asobi Coin ha creato l'applicazione decentralizzata (dApp) ASOBIMO che fornisce una piattaforma di contenuto secondario distribuita con un "Sistema di sicurezza decentralizzato" (DSS).

Attraverso la Blockchain sarà possibile fornire una prova inconfutabile della proprietà dei contenuti.

Di seguito qualche esempio di caso d'uso applicabile con la piattaforma Asobi:

  • Game Items. Sarà possibile vendere armi rare o altri oggetti di un gioco attraverso il negozio di Asobi, scambiandoli in criptovaluta. La criptovaluta scambiata sarà possibile utilizzarla per acquistare nuovi giochi o altri contenuti digitali.
  • Manga. Sarà possibile vendere e/o leggere manga digitali nella libreria secondaria di Asobi attraverso la relativa cryptovaluta.
  • Musica. Se disponi di musica che non stai ascoltando più, sarà possibile facilmente venderla nel negozio Asobi e scambiare il ricavo della vendita in criptovaluta.

Il tutto sarà possibile attraverso Asobi Market. Quest'ultimo utilizza la tecnologia blockchain per fornire un sistema protetto per la distribuzione di contenuti di seconda mano. Gli attuali servizi di contenuti digitali, infatti, non danno licenze agli utenti, il che rende impossibile la rivendita e, quando un servizio chiudo i battenti, gli utenti perdono il loro contenuto. In ASOBI MARKET l'utente possiede la licenza, garantita attraverso DRM, il sistema di sicurezza decentralizzato (DSS). Questo sistema consente lo scambio scambio sicuro di contenuti digitali secondari con token ABX.

Un altro elemento fondamentale della piattaforma è il Wallet Asobi. Tramite di esso, sarà possibile acquistare e vendere vari contenuti digitali all'interno della piattaforma. I seguenti contenuti digitali:

  • E-book
  • Game Items
  • Musica
  • Video

possono essere venduti con il Wallet Asobi. Nei negozi di editori è possibile acquistare vari contenuti digitali. Nel mercato secondario si potrà, quindi, vendere i propri contenuti o acquistare contenuti usati ad un prezzo inferiore. Quando si vendono prodotti reali in un negozio di seconda mano, è necessario trasportare o inviare i prodotti al negozio. Tuttavia, quando si vendono contenuti digitali sul mercato secondario di Asobi, l'operazione risulta molto più semplice e agevole e l'importo venduto verrà automaticamente trasferito sul proprio Wallet Asobi sottoforma di Asobi Coin. L'immagine seguente, mostra quanto detto:

I contenuti digitali negoziati su Asobi Market saranno sulla blockchain come smart contract e restituiranno automaticamente il profitto al legittimo proprietario.

Se si vende un libro usato su Amazon, l'editore originale non otterrà alcun profitto, che può essere visto come un problema per gli editori nell'enorme mercato secondario. Tuttavia, i musicisti traggono profitto dalle loro canzoni suonate o cantate in karaoke. Utilizzando gli smart contract sulla blockchain, Asobi Market distribuirà automaticamente i profitti ai legittimi proprietari del contenuto. Ad esempio, se si vende un libro manga digitale a $2, attraverso le informazioni dello smart contract, i profitti verranno distribuiti automaticamente come segue:

  • Venditore: $1,00
  • Editore: $0,70
  • Autore: $0,30

In questo articolo non entrerò nel dettaglio sulle informazioni tecniche della piattaforma. Se volete approfondire come è strutturata la piattaforma Asobi di consiglio di leggere lo Yellowpaper raggiungibile al seguente link: https://asobimo.io/pdf/yellow_paper_en.pdf
 

Una cosa interessante di questo progetto è che ASOBI COIN può essere già utilizzato nei seguenti giochi Asobimo. Quando si usa ASOBI COIN in giochi di questo distributore, 1 moneta ASOBI equivale a 2 JPY (circa 0,02 USD).

Avabel Online.

Avabel Online è un MMORPG di successo con un totale di vendite di 200 milioni di dollari, scaricabile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asobimo.avabel_gp_b3

Toram Online

Toram Online è un MMORPG con centinaia di migliaia di utenti attivi in tutto il mondo, scaricabile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asobimo.toramonline

Alchemia Story

Alchemia Story è un MMORPG con immagini animate e con realtà virtuale integrata, scaricabile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asobimo.alchemiastory

Iruna Online

Iruna Online è il primo MMORPG 3D mobile e ha intrattenuto persone da oltre 10 anni, scaricabile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asobimo.iruna_en

La distribuzione dei token

Il grafico seguente mostra la distribuzione dei token: 

Il 50% dei token saranno destinatio per la vendita pubblica. Il 20% dei token saranno destinati al team e agli advisors ma saranno lockati per 180 giorni.Per acquistare i token Asobi, potete recarvi sul sito del progetto https://asobimo.io e cliccare su Join the Sale. Dopo aver effettuato la registrazione e passato la verifica d'identità (KYC), potete acquistare token attraverso Bitcoin, Ethereum o Bitcoin Cash.

I token Asobi (ABX) sono stati già listati su CoinBene, quindi se siete registrati in questa piattaforma potrete già acquistarli e/o tradarli con BTC. Di seguito il link: https://www.coinbene.com/exchange.html#/exchange?pairId=ABXBTC

Concludo, dicendo che, secondo me, il progetto è molto interessante ed il team ha annunciato di essere al lavoro per integrare la piattaforma Asobi con altri app mobile e addirittura giochi su PS4. Se le promesse saranno mantenute, sicuramente Asobi si dimostrerà come prima piattaforma, basata su Blockchain, di vendita di contenuti digitali. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, attraverso i contatti social del progetto.

ICO: https://asobimo.io

Whitepaper: https://asobimo.io/pdf/white_paper_en.pdf

Twitter: https://twitter.com/AsobiCoin

Facebook: https://www.facebook.com/Asobi-Coin-130436194467568/

Telegram: https://t.me/AsobiCoin_Official

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 on BitcoinTalk 

domenica 2 dicembre 2018

[ICO - ITA] 4ARtechnologies, la piattaforma Blockchain per le opere d'arte

Il problema

Con un volume di vendite di 63,7 miliardi di dollari nel 2017, e con una crescita annua che stima intorto al 12%, il mercato dell'arte è un campo di opportunità sempre più interessante per gli investitori che cercano di diversificare i loro investimenti. Per chi non lo sapesse, tuttavia, il mercato è solitamente poco trasparente; infatti, investire in un'opera d'arte richiede sia una notevole esperienza che una giusta rete personale di intermediari affidabili ma allo stesso tempo costosi (mediatori o case d'asta).

In assenza di un database centralizzato di opere d'arte, gli investitori spesso incontrano problemi quando cercano di verificare la storia e la provenienza di un'opera d'arte.

I musei, le gallerie o le collezioni pubbliche devono eseguire costantemente lavori costosi e dispendiosi in termini di tempo per verificare e tracciare oggetti, spesso incompleti a causa della mancanza di fondi. Mentre l'ascesa di internet ha apportato differenti passi avanti in molti contesti, il mercato dell'arte ne è stato notevolmente esente. Infatti, solo l'8% delle vendite di opere d'arte è condotto via Web e la maggior parte di esse nel segmento di prezzo inferiore a 500$. È chiaro, quindi, che è necessario una spinta maggiore per aggiungere potenziale al mercato dell'arte via Web.

Si aggiunge un ulteriore problema: nonostante la tendenza al rialzo del mercato dell'arte,

si stima che il 30-50% delle opere sia contraffatto o che non possa essere dichiarato come originale verificato a causa di informazioni incomplete sulla provenienza.

Alla luce di ciò, i proprietari e gli acquirenti si rivolgono spesso a esperti per valutare la veridicità di un oggetto d'arte. Ma ciò implica una spesa in migliaia di dollari verso l'esperto e può rendere il risultato incline a errori umani e persino malintesi. Infatti, se a seguito di una perizia di esperti, un'opera d'arte viene rilevata e/o dichiarata falsa, l'impatto va ben oltre al fatto di rendere quel particolare pezzo senza valore. In effetti, mette in dubbio l'intera opera di quell'artista, colpendo successive perdite di valore versi tutti coloro che detengono le opere di quell'artista: collezionisti privati, gallerie, l'artista stesso.

L'autenticazione delle opere d'arte è , quindi, è un'altra area in cui la giusta soluzione tecnologica può generare una crescita considerevole aumentando l'efficienza del processo ed eliminando l'opportunità di errore umano. Le aree per le quali non esiste una soluzione digitale efficace sono le seguenti:

  • Autenticazione dell'opera. Poiché l'autenticazione dell'opera viene eseguita manualmente, è soggetta a errori umani, costosa e dispendiosa in termini di tempo.
  • Documentazione. Le registrazioni di storia e provenienza dell'opera d'arte sono fondamentali per la valutazione ma, spesso, sono incomplete, facilmente modificabili e non archiviate in modo sicuro.
  • Report di condizioni. Le relazioni sulle condizioni di un'opera sono ingombranti e costose. Spesso i proprietari rinunciano a ciò, anche se sono fondamentali ai fini della valutazione e per scopi assicurativi.
  • Restauro. Non vi è alcuna registrazione standard (e archiviazione sicura) delle attività di restauro insieme ad altre statistiche vitali di un lavoro artistico, cioè cronologia, provenienza.
  • Logistica e trasporti. Attualmente non esiste una soluzione di tracciamento in merito al trasporto delle opere d'arte.
  • Diritti di proprietà intellettuale. A causa della mancanza di trasparenza delle transazioni di opere d'arte, gli artisti non sono in grado di ottenere royalties dalle rivendite delle loro opere.
  • Gestione collezioni. L'assenza di una soluzione digitale efficace significa che la gestione di grandi collezioni richiede molto tempo e impegno.

La soluzione

La soluzione 4ARTechnologies (https://www.4art-technologies.com) combina la sicurezza superiore della blockchain con la tecnologia di "autenticazione aumentata" per affrontare i problemi più urgenti del settore e creare valore per tutti i giocatori di opere d'arte.

Mentre altre piattaforme di catalogazione e transazioni consentono solo l'autenticazione di certificati digitali (storia e provenienza),

4ARTechnologies consente l'autenticazione dell'immagine fisica stessa, grazie alla blockchain.

Con 4ARTechnologies utto ciò che serve per scansionare e autenticare un'immagine è uno smartphone standard. Con l'introduzione di uno standard unificato, 4ART offre maggiore efficienza, sicurezza e trasparenza per tutte le transazioni relative alle opere d'arte:

  • Tutti gli utenti della piattaforma sono verificati secondo gli standard KYC conformi alle normative.
  • I proprietari di opere d'arte (privati o istituzionali) beneficieranno di una maggiore sicurezza degli investimenti e una soluzione conveniente per la gestione dei loro portafogli
  • I report sulle condizioni saranno facilmente generabili su uno smartphone.
  • I fornitori di servizi logistici e di trasporto trarranno vantaggio dalla funzionalità track & trace.
  • La sottoassicurazione non è più un problema in quanto le opere d'arte possono essere facilmente e rapidamente registrate individualmente.
  • I restauratori di opere d'arte saranno in grado di registrare i dettagli del loro lavoro e/o accedere ai dettagli di precedenti restauri o attività di conservazione.
  • Gli artisti potranno ottenere royalties grazie alla registrazione delle rivendite nel blockchain-passport dell'opera d'arte.

4ARTechnologies fornirà i seguenti servizi essenziali ai suoi utenti:

  • Servizio di impronte digitali. Autenticazione di un'opera d'arte utilizzando la tecnologia di "autenticazione avanzata" all'avanguardia che scansiona, riconosce e convalida una "impronta digitale".
  • Emissione di certificazione. Utilizzando la tecnologia di autenticazione aumentata, gli utenti saranno in grado di convalidare e documentare ogni transazione per un'opera d'arte.
  • Servizio di archiviazione dati. I dati vengono archiviati nel cloud per offrire agli utenti un accesso rapido e intuitivo ai set di dati ed ai servizi associati. Le impronte digitali e la cronologia delle transazioni sono archiviate in modo sicuro sulla blockchain.
  • Piattaforma 4ART "as a Service". Aiuta gli utenti a mantenere la proprietà, il prestito, il restauro, il trasporto e la copertura assicurativa relativi ad un'opera d'arte. Gli utenti registrati come creatori (cioè gli artisti) potranno ottenere royalties dalla rivendita delle loro opere.
  • Servizio di verifica delle transazioni. Ogni transazione relativa ad un opera è memorizzata sulla blockchain (in forma compressa) ethereum.
  • Wallet 4ART. Sarà fornito un wallet 4ART gratuito per memorizzare token 4ART.
  • Catalogo artistico. Gli utenti (ad es. Musei o gallerie) possono creare il proprio portfolio artistico e selezionare le informazioni disponibili per i ricercatori o altre parti interessate attraverso modelli di abbonamento. Ogni servizio è offerto ad un determinato prezzo evidenziato nella sezione Modello di business. Ogni servizio è pagabile in monete 4ART. Questi token di utilità 4ART possono essere acquistati con qualsiasi valuta FIAT accettata da 4ART e successivamente riscattati per il servizio in base alle esigenze.

Dettagli sulla vendita dei token

Il progetto ha già lanciato la vendita di token 4ART utilizzabili all'interno della piattaforma. L'ICO sarà accompagnata dai consulenti dello studio Reichlin Hess, avvocati e consulenti fiscali con sede a Zugo (Svizzera). Questi ultimi si prenderanno cura delle sentenze con le autorità, come l'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e le autorità fiscali.

Di seguito l'allocazione dei token: 

Il prezzo di ogni token 4ART è fissato a 0,08 euro per la vendita chiusa di gruppo, a 0,10 euro durante la fase 1 della Pre-ICO, a 0,20 euro nella fase 2 PreICO e, infine, a 0,30 euro durante la vendita pubblica. Per gli investitori del gruppo chiuso, è stato definito un periodo di blocco in base al quale dovranno tenere lockati i token 4ART per 6 mesi dopo l'ICO.

In conclusione posso dire che il progetto è molto interessante. Se il team manterrà tutte le promesse sicuramente sarà il primo progetto al mondo che permetterà di tenere traccia di tutte le opere d'arte attraverso la Blockchain. Vi invito ad approfondire le conoscenze sulla piattaforma 4ART sul Whitepaper del progetto, raggiungibile al seguente link: https://www.4art-technologies.com/wp-content/uploads/2018/08/EN-Whitepaper-4art.pdf

Per acquistare token 4ART basta recarsi al sito del progetto https://www.4art-technologies.com/ e cliccare su "Buy 4ART tokens". Attualemente il progetto è un fase di vendita pubblica quindi il costo di ogni singolo token è di 0.30 euro. Mancano ancora 28 giorni alla scadenza della vendita alla data di oggi ed il progetto ha raggiunto 24.000.000 euro! 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Di seguito, i contatti social del progetto.

WebSite: https://www.4art-technologies.com

Twitter: https://twitter.com/4ArtTech

Facebook: https://www.facebook.com/4ARTechnologies/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCegvwuKImQUrZj1RsFPMXYg

Reddit: https://www.reddit.com/user/4Arttech

Telegram: https://t.me/fourartechnologies

Instagram: https://www.instagram.com/4artechnologies/

Medium: https://medium.com/@support_64041 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 on BitcoinTalk 

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...