mercoledì 3 luglio 2019

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Aigo (https://aigopay.tech/). AI-Payment è progettato per il trasferimento diretto di valore tra due parti, senza dover passare necessariamente attraverso un intermediario (P2P). Nel resto dell'articolo vi spiegherò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il Problema

Siamo in un'era in cui il metodo di pagamento dominante per acquisti online o offline sono le carte di pagamento (carte di credito, carte di debito, carte prepagate, ecc.). Le carte di pagamento non sono state progettate per gestire un ritmo frenetico moderno per la nostra economia nel mondo. La loro popolarità è in gran parte dovuta alla mancanza di alternative accettabili ai pagamenti elettronici. L'uso delle carte di pagamento estende un sistema anacronistico, il che significa che soffre pesantemente delle inefficienze dell'infrastruttura.La struttura dell'ecosistema delle carte di pagamento è molto complessa e comprende diversi partecipanti:

  • Associazioni di carte di credito (Visa, MasterCard, ecc...)
  • Emissione da parte di banche
  • Gateway di pagamento

per alcuni nomi di mercato oligopolistici e player obbligatori che controllano la propria rete, aumentando commissioni a nostra insaputa. Questa struttura centralizzata causa inefficienze. Inoltre, i commercianti che dipendono dalla ricezione di pagamenti con carte devono rispettare un elenco infinito di regole da parte del proprietario di questa rete. Sono anche soggetti a complesse strutture di costo che vanno dal 3% al 15%! Assurdo.

La Soluzione

E' per questo che nasce il progetto AIGO, il cui scopo è quello di creare un sistema di pagamento completamente decentralizzato. La tecnologia blockchain è una grande promessa per cambiare il settore dei pagamenti. Il problema descritto nella sezione precedente può essere risolto con una rete di blockchain di base di pagamento P2P che consente flessibilità e scalabilità delle carte di pagamento su una piattaforma decentralizzata. Il protocollo AIGO sarà in grado di facilitare le transazioni tra clienti e commercianti, eliminare gli intermediari lungo il percorso, risparmiare grandi quantità di fondi per commercianti e clienti, aumentare l'efficienza complessiva e ridurre i rischi.

L'adozione della blockchain ha il vantaggio di essere in grado di aumentare l'uso della criptovaluta per le transazioni quotidiane.

Al momento ci sono molti ostacoli che ostacolano l'acquisto di articoli tramite criptovaluta se il titolare non converte quest'ultima in valuta fiat. L'adozione di una massa di reti di pagamento di criptovalute come AIGOPay può portare a criptovaluta che è in grado di effettuare transazioni direttamente con i trader senza dover passare attraverso ulteriori livelli bancari. Promuovendo protocolli per alti e grandi volumi di transazioni, AIPayment offre un protocollo forte e flessibile ed AIGOPay spera di diventare una base per i pagamenti tramite criptovaluta al mondo.

AIGOPay è progettato con componenti sia a on-chain che off-chain. La funzionalità di AIGOpay sarà presente nei componenti on-chain, mentre i componenti off-chain saranno progettati per rendere l'interazione dell'utente user-friendly.

La piattaforma AIGO

I componenti della piattaforma AIGO sono le seguenti.

  1. A-Wallet. Una dashboard di account verrà utilizzata per visualizzare i dettagli di quest'ultimo e per collegare wallet-to-wallet. L'utente sarà il detentore della chiave privata del wallet. L' A-Wallet faciliterà l'interazione tra pagamenti delle bollette e tra conti.
  2. A-Card. La piattaforma che il team di Aigo realizzerà metterà a disposizione un sistema di pagamento utilizzando una carta bancomat (A-Card). Sarà divulgata la A-Card che permetterà il prelievo di valuta fiat (Crypto Card Bank) e anche pagare le bollette senza alcuna commissione.
  3. A-Store. Sarà presente uno store di ecommerce di quale scopo è quello di consentire agli utenti di acquistare beni senza conferma di un sistema centrale, e sarà istantaneo senza un significativo intervallo di tempo. Questa è una delle piattaforme AIGO che ha qualcosa di unico rispetto ad altri altri e-Commerce.
  4. A-Chain. Inizialmente, AIGO sarà introdotto nella rete Ethereum, ma in futuro saranno utilizzate anche altre reti. La soluzione AIGO consiste in diversi componenti di smart contract e unici che si uniscono per creare una flessibile catena di pagamento AI.

Lo Smart Contract AIGO

AIGO SmartContract è un contratto intelligente che media e memorizza la proprietà dei token AIGO tra i vari wallet. Questa è una versione modificata del contratto sign ERC-20 che aggiunge flessibilità ai protocolli di pagamento e trasferimento. È importante notare che i token contrattuali gestiranno:

  • Approvazione da un Creatore di contratto.
  • Segnalini per la comunità.
  • Esecutore di un contratto.

Il token AIGO

Il token Aigo (simbolo AIGO) è stato pensato come "facilitatore" di pagamento. Tramite il token AIGO sarà l'unico modo per trasferire valore tra le parti attraverso un protocollo e può essere convertito in qualsiasi altra criptovaluta o fiat. Il token sarà originariamente sviluppato come token ERC20 su blockchain Ethereum. Questo faciliterà l'utilizzero del token come strumento di pagamento all'interno della iattaforma. Per garantire la scalabilità a lungo termine del progetto e soddisfare i potenziali bisogni della comunità, il team deciderà di migrare i token AIGO verso nuove generazioni o passare ad altre blockchain più performanti. I titolari di token AIGO avranno la possibilità di scambiarli o sostituirli in una nuova versione, tutte le istruzioni e gli strumenti necessari saranno forniti all'interno del repository GitHub del progetto. Il numero totale di token AIGO sarà di 2 miliardi. I token invenduti saranno assegnate al finanziamento dello sviluppo. Di seguito la distribuzione dei token. 

Il softcap del progetto è fissato a 500.000$ mentre l'hardcap a 3.000.000$. Potete partecipare alla Initial Exchange Offering a partire dall'11 luglio. Per maggiori informazioni visistate il sito del progetto. Il prezzo di ogni singolo token AIGO durante la vendita privata sarà di 0.002$. Concludo l'articolo ritenendo un progetto AIGO molto ambizioso ma allo stesso molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, AIGO si rivelerà un'ottima soluzione per trasferire valore tramite Blockchain.

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

ETH Address: 0xce8B6825a1B362ED37949c0F19A44Db7868B437f

mercoledì 12 giugno 2019

[IEO - ITA] CryptoMarketAds, il marketplace crypto per Advisers e Publishers

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto CryptoMarketAds (https://www.cryptomarketads.com). L'obiettivo del team di CryptoMarketAds è quello di creare un nuovo marketplace che risolve tutti i problemi di pubblicità e marketing collegando editori e inserzionisti di crypto market in un unico posto. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Stiamo vivendo un'epoca in cui:

  • Annunci crypto vengono continuamente bannati. Alti volumi di progetti crypto e pubblicità ICO nel 2017 hanno portato alla nascita di un sacco di truffe. Di conseguenza, molte grandi aziende hanno deciso di vietare le pubblicità relative al mercato delle cryptovalute all'interno delle loro piattaforme.
  • La pubblicità crypto è costosa. Ancora oggi, molti progetti pagano fino a 10 volte di più per la pubblicità del loro ICO o di qualsiasi altro progetto rispetto ai mercati tradizionali. Gli editori che hanno un sacco di traffico approfittano della corsa all'oro digitale, che porta a pratiche di mercato sleali poiché gli inserzionisti non hanno altra scelta se non quella di utilizzare ciò che viene offerto dagli editori.
  • Il marketing crypto è troppo caro. Molte agenzie e professionisti sono apparsi quando è iniziata la corsa all'oro digitale nel 2017. Videro l'opportunità di guadagnare un sacco di soldi offrendo servizi di marketing che sarebbero costati molto meno per qualsiasi altro mercato.
  • Difficile trovare influencer ed editori. Il mercato delle cryptovalute è molto caotico e i nuovi arrivati sono difficili da trovare nelle persone giuste per promuovere i loro progetti ICO.

La soluzione

Considerando tutte queste sfide, il mercato ha bisogno di una piattaforma per riunire bounty hunters, influencers ed editori del mercato delle cryptovalute. Una piattaforma con lo scopo di:

  • Promuovere o offrire servizi di marketing
  • Fornire servizi di consulenza
  • Acquistare servizi relativi a progetti crypto esistenti o nuove ICO

Gli inserzionisti dovranno trovare tutti i fornitori di servizi in un unico posto per prezzi di mercato competitivi e ragionevoli. In questo modo, i loro team di marketing possono esternalizzare quasi ogni aspetto del marketing a influencers, professionisti, bounty hunters e altri fornitori di servizi correlati, in modo trasparente e sicuro. Saranno anche in grado di negoziare con gli editori e ottenere offerte personalizzate in base alle loro esigenze.

Crypto Market Ads (CMA) è un marketplace che risolve tutti i problemi relativi alla pubblicità ed al marketing del mondo delle cryptovalute collegando editori e inserzionisti all'interno di un'unica piattaforma.

A causa delle condizioni di libero mercato, gli editori avranno una sana concorrenza che li renderà in grado di mantenere i prezzi più bassi e competitivi possibili per attirare gli inserzionisti. Il marketplace CMA offrirà i seguenti tipi di proprietà e servizi:

  • Firme forum (bitcointalk.org)
  • Canali social (Twitter, Facebook, LinkedIn, Telegram, Reddit, ecc...)
  • Siti web e elenchi ICO
  • Email newsletter
  • Servizi di marketing
  • Servizi blockchain
  • Advisers!

Come funziona per gli inserzionisti?

  1. Si sceglie il publisher su cui fare pubblicità o i servizi necessari. L'inserzionista naviga sul marketplace (www.cryptomarketads.com/marketplace) per trovare attentamente le giuste scelte riguardo a dove fare pubblicità o quali servizi di marketing comprare. L'inserzionista aggiunge quindi tutte le proprietà o i servizi pubblicitari necessari nel carrello.
  2. Upload creativities e checkout. L'inserzionista accede al carrello per completare l'ordine. Tutti i creativi necessari (loghi, immagini, design ecc.) vengono caricati per l'editore da utilizzare nelle campagne pubblicitarie o di marketing. L'inserzionista completa la procedura di checkout utilizzando i token CMA. Questi token sono riservati agli editori fino a quando le campagne / i servizi acquistati non vengono completati / consegnati.
  3. Attende l'approvazione dell'editore e discutere i dettagli se necessario. Una volta che l'inserzionista completa la procedura di checkout ed è in attesa di approvazione, c'è un'opzione per contattare l'editore attraverso il sistema di chat incorporato e discutere eventuali i requisiti.
  4. Seguire lo stato dei servizi acquistati ed attendere il completamento. Quando un editore approva campagne/servizi, il loro stato cambia in "approved", indicando che l'ordine è iniziato. Gli inserzionisti possono monitorare lo stato degli ordini e seguire l'editore attraverso la chat integrata in caso di ritardi o problemi di pubblicazione. Gli ordini sono completati quando il loro stato cambia in "Complete". Gli inserzionisti devono controllare i risultati e contrassegnare l'ordine come "Done".

Come funziona per gli editori?

  1. Si aggiungono proprietà/servizi di pubblicità sul marketplace. Gli editori possono aggiungere tutti i tipi di proprietà supportati ed impostare il prezzo in token CMA. Nel caso del tipo di proprietà "sito web", è possibile aggiungere un codice di monitoraggio per consentire agli inserzionisti di monitorare statistiche quali il numero di click e la visualizzazione che ricevono per lo spazio pubblicitario.
  2. Si ricevono ordini degli inserzionisti. Gli editori, dopo aver ricevuto un nuovo ordine, devono esaminare le creatività caricate dall'inserzionista e approvare una nuova campagna se tutto è chiaro ed in ordine. In caso di domande o problemi, gli editori devono contattare gli inserzionisti tramite chat e risolverli tempestivamente.
  3. Si completa l'ordine approvato. Gli editori devono completare l'ordine e soddisfare tutti i requisiti. Gli editori sono pienamente responsabili della pubblicazione degli annunci o dei servizi che offrono attraverso il mercato CMA.
  4. Viene marcato l'ordine come "completato". Gli editori devono contrassegnare un annuncio o un servizio come "completato" non appena il lavoro è terminato e fornire una prova dove è necessario che gli inserzionisti siano in grado di controllare i risultati. Il sistema di marketplace CMA notifica automaticamente agli inserzionisti attraverso la chat che l'ordine è stato completato. L'inserzionista dovrà quindi contrassegnare l'ordine come fatto.

La token economics

CryptoMarketAds utilizzerà il token CMA come principale e l'unico token richiesto per le transazioni tra gli utenti del marketplace. I token CMA verranno utilizzati per gli sconti sulle tariffe in seguito al blocco dei token da parte degli utenti. Questi sconti si applicano a condizione che l'utente abbia i token CMA bloccati. Il numero totale di token Crypto Market Ads (CMA) sarà di 10 miliardi. La fase pre-ICO durerà per 1 mese e l'ICO stesso per 2 mesi. L'hard cap è stato impostato a 5 miliardi di token. Tutti i token invenduti verranno bruciati. La struttura di distribuzione è come indicato di seguito.

Per l'acquisto dei token, potete partecipare alla Initial Exchange Offering (IEO) che sarà effettuata sull'exchange Idax.pro il 17 e 18 di giugno. Attualmente, con 1 Ethereum potete acquista 22888 CMA. Concludo l'articolo ritenendo questo progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente CryptoMarketAds si rivelerà un ottimo marketplace per editori ed inserzionisti per la comunità crypto!

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

lunedì 3 giugno 2019

[ICO - ITA] Refine Medium, la piattaforma che ti premia per la visualizzazione di video!

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Refine Medium (https://www.refinemedium.com). Il team ha come obiettivo quello di creare una piattaforma multimediale decentralizzata che offre contenuti video autentici e di alta qualità. È basato sulla tecnologia Ethereum progettata per consentire a spettatori, creatori e innovatori della piattaforma di connettersi tramite smart contract basati su blockchain. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Stiamo vivendo un'epoca in cui la creazione e la fruizione di video in tutto il mondo stanno vivendo un grave disagio. Le distinzioni tra stampa e media digitali, videogiochi e sport, accesso wireless e fisso a Internet, pay-TV e Over-The-Top (OTT), i social media e tradizionali si stanno offuscando. Per i consumatori di tutto il mondo, l'intrattenimento è diventato più di una necessità. Non sorprende che l'industria dell'intrattenimento e dei media generi oltre 2 miliardi di dollari di entrate annuali in tutto il mondo (750 miliardi di dollari negli USA, 190 miliardi di dollari in Cina e 157 miliardi di dollari in Giappone). Questa crescita fenomenale dei contenuti video online nell'ultimo decennio ha innescato un notevole cambiamento nell'equilibrio del potere. Mentre i fornitori di contenuti online e offline si impegnano nella lotta per il controllo, i consumatori sono gli unici beneficiari con una scelta di contenuti senza precedenti. Ma lo spostamento del controllo da studi oligopolistici e case di produzione a piattaforme video che la pensano allo stesso modo è un'opzione sostenibile? Oppure esiste un'opzione migliore che solleva le aspettative dei consumatori desiderosi di contenuti e li ricompensa simultaneamente per la visione e la revisione dei video?

La soluzione

Refine Medium è una piattaforma video decentralizzata che offre contenuti videoautentici e di alta qualità. Refine medium connette spettatori, creatori e innovatori della piattaforma tramite smart contract.

Refine Medium è una piattaforma unica nel suo genere che fornisce compensi diretti per i suoi creatori, premiando allo stesso tempo gli utenti nella visione del video, senza barriere geografiche! Refine Medium è una miscela perfetta di coscienza aziendale, finezza tecnica e intrattenimento senza precedenti. Con una chiara missione e gli strumenti per eseguire lo stesso nel suo arsenale, Refine Medium aspira a sviluppare una piattaforma "People's Own Media" basata sulla tecnologia blockchain e sospinta da una robusta criptovaluta progettata per l'adozione di massa. 

Quali sono gli obiettivi di Refine Medium?

La piattaforma Refine Medium è basata su "5 trust".

  1. Content Trust. Gli inserzionisti sollevano dubbi sulla qualità, sulla sicurezza e sull'adeguatezza dei contenuti pubblicizzati dagli inserzionisti.
  2. Audience Trust. Media e report accademici hanno suggerito che molti account di social media sono bot.
  3. Data Trust. Mote società di E & M stanno assumendo maggiori responsabilità per la protezione dei numeri delle carte di credito.
  4. Monetization Trust.La misurazione diretta dell'audience del pubblico sul fatto che un'agenzia si stia riferendo verso il pubblico promesso a un cliente non ha ricevuto risposta soddisfacente.
  5. Ecosystem Trust. La tua compagnia è buona per la società? Le dimensioni, la portata e l'utilità delle attuali piattaforme mediatiche stanno riaffiorando questa domanda filosofica.

Le società di intrattenimento e media di tutto il mondo sono sempre più colpite dal livello di fiducia che ne deriva. Pertanto, Refine Medium ritiene che la fiducia sarà un fattore determinante per la capacità di attrarre e sostenere ricavi in futuro. Con questa convinzione, Refine Medium mira a guidare l'industria E & M verso il futuro con l'aiuto di una piattaforma di video online.

Quali sono i servizi forniti da Refine Medium?

I seguenti servizi di base saranno offerti da Refine Medium nella prima fase della sua introduzione.

  1. Caricamento video: facile, veloce e sicuro. Refine Medium sfrutta la tecnologia blockchain di Ethereum per eseguire due funzionalità principali che consentono la trasparenza in: monetizzazione dei contenuti e memorizzazione di informazioni di valore per i creatori, gli innovatori e gli utenti che conquisteranno la fiducia di tutti gli stakeholder della piattaforma. Il modello implementato da Refine Medium attraverso la tecnologia blockchain crea una rete diretto da creatore a consumatore, sostituendo gli intermediari nel processo. La blockchain convalida le informazioni su un libro mastro distribuito che fornirà vari livelli di privacy per gli utenti in base all'implementazione e al comportamento degli attori all'interno dell'infrastruttura.
  2. Protocolli raffinati per la gestione del copyright. Refine Medium rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e richiede a tutti gli stakeholder di fare lo stesso. Refine Medium è strettamente contraria alle attività di violazione del copyright e alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale sul proprio sito Web o sui servizi correlati. Refine Medium può rimuovere un contenuto e/o chiudere l'account di un utente a causa di una violazione dei suoi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, con preavviso. Inoltre, i video non saranno scaricabili a causa del rischio di violazione del copyright. Se si desidera scaricare un determinato contenuto, lo si può fare previo pagamento di token XRM.
  3. Equa distribuzione del potere. Refine Medium ha come obiettivo quello di fornire una un'infrastruttura di livello mondiale per i creatori che producono contenuti di qualità e promuovono l'aumento di compensazione ed un'equa distribuzione del potere.
  4. Moderazione dei contenuti decentralizzati. Nella strada per diventare una soluzione decentralizzata globale, la piattaforma si propone di affrontare i problemi di idoneità dei contenuti, di plagio e di legalità implementando un gruppo di partecipanti, tra i suoi utenti, per moderare l'argomento caricato.

La DApp Refine Medium

L'app decentralizzata di Refine Medium fornirà all'utente un'interfaccia intuitiva per lo streaming, il caricamento e la revisione dei video in un ambiente completamente decentralizzato. I moderatori saranno responsabili della moderazione della piattaforma votando i vari video. Un video viene caricato solo quando viene raggiunto il suo valore di soglia. Sia gli utenti che i moderatori saranno incentivati con i miei mezzi per affinare il token. Refine Medium introdurrà un nuovo token XRM di tipo ERC20. L'app avrà le seguenti caratteristiche:

  • 24/7 video streaming and uploading 
  • Ricompensa automatica tramite Smart Contract
  • Space Boost
  • Data Boost
  • Refine Medium Wallet
  • Transazioni di token trasparenti e sicure

La token economy

Refine Medium ha introdotto il token XRM per promuovere tutte le transazioni e l'economia sulla piattaforma Refine Medium. XRM è pensato per fungere da sistema di pagamento nativo per la rete e premiare tutte le parti interessate per la produzione, la distribuzione e la promozione di contenuti video di qualità. Per la massima trasparenza e la tutela dei partecipanti, la vendita sarà regolata da uno Smart Contract impiegato sulla Blockchain di Ethereum. XRM è un token di utilità e potrà essere utilizzato all'interno della piattaforma per:

  • Data Boost. I creatori potranno utilizzare gli XRM per richiedere alla piattaforma i vari trend degli utenti al fine di migliorare la qualità dei loro video.
  • Refine Handpick. I moderatori otterranno una reward in XRM per la moderazione dei contenuti.
  • Space Boost. Ogni utente sulla piattaforma Refine Media avrà un numero limitato di caricamenti mensili. Per poter accedere alla funzione di upload illimitato, è necessario acquistare un boost pack che consenta all'utente di caricare in modo illimitato su base mensile.

la supply totale di token XLM è di 300.000.000 di unità e la seguente immagine mostra la relative distribuzione. 

Potete già da ora partecipare alla Private Sale accedendo al sito del progetto. La Pre-Sale, invece, partirà tra circa 21 giorni a partire da oggi. Concludo l'articolo dicendo che ritengo Refine Medium un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente sarà una piattaforma interessante per ottenere ricompense per la creazione e/o visualizzazione di contenuti video! 

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk

ETH Address: 0xce8b6825a1b362ed37949c0f19a44db7868b437f

mercoledì 29 maggio 2019

[ICO - ITA] AhrvoDEEX, lo stock exchange (broker) su blockchain

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto AhrvoDEEX (https://ahrvo.io/). Ahrvo è una società di fintech fondata nel marzo 2017. Il sistema di classificazione azionaria proprietario di Ahrvo e il conseguente AhrvoScores ™ aiutano gli investitori ed i trader nel prendere decisioni d'investimento tempestive e redditizie tra oltre 8000 titoli ed ETF. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Viviamo in un periodo in cui le stanze di compensazione ed altri intermediari limitano la trasparenza e la velocità di liquidazione degli ordini. Gli analisti di Wall Street mancano di obiettività e producono rating azionari e obiettivi di prezzo inaccurati, lasciando traders ed investitori senza una roadmap per valutare le azioni.

  • La velocità di insediamento delle azioni pubbliche è in media di due/tre giorni già dagli anni '70. I depositi e le borse centrali hanno un potere consolidato.
  • Dal 1981 al 2016, il 10% degli analisti di titoli azionari è stato ottimista sul risultato generale peggiore rispetto al 10% percento degli analisti di titoli che erano, invece, pessimisti.
  • In quel periodo, gli analisti azionari erano pessimisti riguardo al guadagno del 15% nel rendimento in eccesso rispetto all'anno successivo rispetto agli analisti azionari che erano ottimisti riguardo.
  • Secondo Factset, solo il 5% degli stock di S & P 500 è stato valutato vendere nel 2018.
  • Oltre 1/3 delle entrate di intermediazione guadagnate nel 2016 provenivano da istituti che cercavano l'accesso al c-suite secondo Greenwich Associates. Inoltre, gran parte della compensazione di un'analista è spesso legata alla loro capacità di sviluppare, coltivare e mantenere queste relazioni.

La soluzione

La piattaforma AhrvoDEEX scambierà titoli azionari tradizionali, non titoli tokenizzati. L'obiettivo della compagnia è di accelerare l'adozione della blockchain all'interno dei mercati azionari integrando il sistema di brokeraggio.

Di conseguenza, AhrvoDEEX può integrare i clienti con i servizi di intermediazione tradizionali tramite il sistema di trasferimento automatico dei conti dei clienti (ACATS), fornendo, al contempo, accesso a migliaia di miliardi di risorse di intermediazione. Ciò consente alla rete di scalare grazie alla facilità di adozione: gli utenti possono eseguire il rollover sui conti correnti di previdenza e di pensionamento senza liquidare il proprio portafoglio.

In definitiva quali problemi risolve AhrvoDEEX?

Velocità di insediamento lenta

Molte istituzioni finanziarie utilizzano l'elaborazione in batch. Ciò rende difficile massimizzare i benefici delle blockchain perché la velocità delle transazioni è più veloce del sistema di contabilità 

I registri blockchain sono immutabili e i dati non possono essere modificati senza avvisare la rete, eliminando il rischio di corruzione dei dati. Gli utenti, inoltre, hanno il pieno controllo delle loro risorse e sono in possesso esclusivo delle loro chiavi private.

Processi inefficienti

Le stanze di compensazione ed altri intermediari consolidano le informazioni e addebitano commissioni elevate per l'accesso ai dati. Gli intermediari limitano la trasparenza post-negoziazione ed inibiscono la capacità di valutare l'esecuzione del broker 

Il motore on chain di corrispondenza degli ordini di Ahrvoo consente ai partecipanti di accedere ai record delle transazioni mantenendo al contempo la privacy, garantendo la completa trasparenza tra i partecipanti alla rete. Gli smart contract automatizzano le attività post-negoziazione eliminando la necessità di stanze di compensazione e portando ad un abbassamento dei costi del settore.

Quali sono le caratteristiche della piattaforma Ahrvo?

  • Commissione di trading 0$. Ahrvo offre la piattaforma di trading azionario più economica per i trader frequenti negli Stati Uniti, secondo la classifica 2017 dei migliori broker online di Barron's Magazine.
  • Segnali di buy/order. I segnali di trading consentono agli utenti di prendere decisioni tempestive di acquisto e vendita basate su una combinazione di indicatori.
  • 5000+ punteggi azionari. Scopri i vincitori del mercato azionario ed evita i perdenti con poco sforzo. È semplice, le azioni con alto AhrvoScores saranno migliori delle azioni con AhrvoScores basso.
  • 2000+ punteggi e profili ETF. Punteggi ETF, statistiche sui fondi, disaggregazioni geografiche, settoriali e industriali consentono di comprendere a fondo tutti gli ETF sul mercato.
  • Classifica temi d'investimento. Identifica rapidamente i migliori settori con punteggi di settore / tema proprietari. Ordina e filtra gli stock all'interno di un settore / tema in base a diversi fattori per trovare titoli che soddisfano i tuoi criteri.
  • Dati Wall Street. Il calendario dei guadagni, le classificazioni azionarie del consenso e gli obiettivi di prezzo, ecc. vengono aggiornati quotidianamente e consentono di mantenere un impulso sulle opinioni degli analisti.
  • Fantasy Investing League. Vinci premi in denaro alla fine di ogni mese finendo tra i primi nella competizione per gli investimenti di Ahrvo Fantasy investing league(AFIL). I partecipanti possono anche creare campionati di investimento pubblici o privati per competere contro familiari e amici.
  • Prezzi e avvisi in tempo reale. Impostare i trigger di magazzino utilizzando i fattori e gli indicatori tecnici tradizionali messi a disposizione da Ahrvo. Ricevi notifiche in tempo reale quando i parametri vengono violati, utilizzando la logica IF THIS THEN THAT.

Infine, AhrvoDEEX offre una velocità di transazione più veloce rispetto a quella delle transazioni Bitcoin ed Ethereum. La velocità è paragonabile a quella degli exchange centralizzati che richiedono da 1 a 3 secondi. Le transazioni su Ethereum impiegano 3 minuti e le transazioni Bitcoin possono richiedere spesso 10 minuti o più. La velocità della transazione su AhrvoDEEX è di circa 3-5 secondi.

L'applicazione AhrvoDEEX

L'app Ahrvo è disponibile per tutti i dispositivi mobile:

Sono presenti 3 tipologie di abbonamento:

  • Bronzo. gratis.
  • Silver. L'abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese fino all'annullamento (annullabile in qualsiasi momento). I pacchetti di abbonamento di 1 mese e di 12 mesi partono da $ 69,99 al mese e $ 54,16 al mese (il 23% di sconto con abbonamento annuale), rispettivamente.
  • Gold. L'abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese fino all'annullamento (annullabile in qualsiasi momento). I pacchetti di abbonamento di 1 mese e di 12 mesi partono da $ 99,99 al mese e $ 79,16 al mese (il 21% di sconto se si abbonano annualmente), rispettivamente.

La token economy

Il team emetterà il token RVO che avrà una supply massima di 500.000.000 di unità. L'hardcap del progetto è fissato a 50 milioni di dollari mentre il softcap è di 10 milioni di dollari. La seguente infografica mostra la distribuzione dei tokens.

Il token avrà i seguenti utilizzi.

  • Commissioni di trading della piattaforma (% di sconto).
  • Canoni di abbonamento B2B (% di sconto).
  • Commissioni di abbonamento B2C (% di sconto).
  • Commissione di Custodial di rete (% di sconto).
  • Commissione di rendimento dell'investimento (% di sconto).
  • Diritti di licenza LT (% di sconto)
  • Staking.

Per informazioni più dettagliate vi invito a leggere il WhitePaper del progetto. Concludo l'articolo ritenendo Ahrvo un progetto molto ambizioso ma allo stesso molto motivante. Ritengo, inoltre, l'app molto user friendly ed utile per chi vuole cimentarsi nel trading, giocando. Vi ricordo, infine, che se volete supportare il progetto, potete già da ora partecipare alla Pre-Sale accedendo al seguente link: https://ahrvo.io/signup

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

lunedì 27 maggio 2019

[STO - ITA] Loteo, la lotteria basata su blockchain

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Loteo (https://www.playloteo.com). LOTEO è una lotteria digitale automatizzata che viene eseguita tramite codice anziché essere gestita da persone. La lotteria, prima su base settimanale e poi su base giornaliera, traccerà un indirizzo Ethereum casuale da un gruppo di utenti. Il sorteggio sarà basato su un sistema di generazione di numeri casuali che avrà un codice pubblicamente visibile su GitHub e anche sulla rete Ethereum. Il vincitore riceverà il 75% del montepremi come ricompensa, che sarà inviato al proprio indirizzo di Ethereum. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Oggi, le lotterie con licenza ufficiale possono essere trovate in quasi la metà dei paesi del mondo. Nonostante alcuni governi limitino o monopolizzano questa forma di scommesse, sono senza dubbio popolari in molte regioni.

La fiducia ha sempre una parte essenziale nelle lotterie di successo.

I clienti devono essere certi che il sorteggio venga fatto in modo trasparente, equo e casuale. Una moltitudine di scandali, sia recenti che passati, ha danneggiato la reputazione delle tradizionali lotterie centralizzate. Le lotterie convenzionali non sono molto migliori in questo senso: nel 2017, Eddie Tipton, l'ex responsabile della sicurezza delle informazioni dell'American Multi-State Lottery Association (MUSL), ha confessato di manipolare il generatore di numeri casuali e di compromettere i disegni della lotteria in Iowa, Colorado, Wisconsin, Kansas e Oklahoma, guadagnando $ 2 milioni di vincite illegali prima di essere catturato. Come è possibile, quindi, evitare che una parte centrale effettui "complotti" nei confronti degli utenti?

La soluzione 

LOTEO è una piattaforma di lotteria completamente automatizzata che utilizza blockchain e smart contract per creare una lotteria completamente trasparente, dove le tue possibilità sono incomparabilmente più alte rispetto alle lotterie convenzionali.

Ci sono diversi problemi con le lotterie "classiche", che sono state superate con LOTEO.

  • Possibilità di vincita. A differenza delle lotterie convenzionali in cui si scommette contro un numero sconosciuto di numeri estratti, in LOTEO si scommette solo contro altri biglietti acquistati, un importo che è diverse migliaia di volte inferiore al numero di combinazioni vincenti potenziali nelle lotterie standard. Grazie alla blockchain, il sistema è trasparente e puoi tracciare tutte le transazioni. Hai la possibilità di vincere ogni volta che la lotteria si svolge poiché stai scommettendo solo contro un certo numero di partecipanti.
  • Trasparenza. Tutte le transazioni e i premi sono visibili sulla blockchain in ogni momento.
  • Fiducia. Essendo governato da smart contract piuttosto che da governi o privati, il processo di sorteggio diventa automatico.

Come funziona la lotteria con Loteo?

Gli utenti entrano nella lotteria acquistando biglietti singoli per la lotteria settimanale LOTEO utilizzando la criptovaluta Ethereum. Ogni indirizzo del wallet Ethereum che ha acquistato la registrazione viene registrato, quindi, come partecipante alla lotteria settimanale. In un secondo momento, LOTEO aggiungerà una lotteria giornaliera regolata dalle stesse regole. La lotteria settimanale di LOTEO verrà eseguita tramite uno smart contract che utilizzerà un generatore di numeri casuali certificato (RNG). Dopo aver selezionato il vincitore della lotteria, unp smart cotnract invierà automaticamente il premio all'indirizzo Ethereum appropriato. Tutto il codice sarà visibile pubblicamente su GitHub e su Etherscan. Il premio sarà suddiviso nel seguente modo: 

  • 75% al vincitore della lotteria
  • 20% ai proprietari di LOTES (ciascun premio estratto verrà ridistribuito ai proprietari di LOTES, in proporzione al numero di LOTES posseduti da ciascun utente)
  • 1% è dato ad un ente di beneficenza scelto dalla comunità LOTEO.
  • 4% sono riservati al programma di affiliazione.

Come funziona il programma di affiliazione?

Per il primo biglietto acquistato da un utente registrato tramite un link affiliato, il partner affiliato riceverà 50 LOTEU (utility token) + 4% di ciascun valore del biglietto acquistato in ETH, mentre l'utente appena registrato riceverà 100 LOTEU. Nota: ogni 100 LOTEU (2 utenti registrati) raddoppieranno le possibilità di vincita. Durante la vendita di riferimento del LOTEPASS, ogni partner affiliato può richiedere 500 LOTEU e il 4% del valore di ciascun biglietto nell'ETH.

Il partner affiliato ha il diritto di essere ricompensato con ogni vendita di un pacchetto all'ingrosso LOTEOMAXX. Tuttavia, il bonus del pacchetto all'ingrosso (10, 20, 50, 100) può essere richiesto solo una volta per utente, per anno. Non vi è alcuna limitazione per il 4% di ciascun valore del biglietto in ETH.

La token economy

Saranno presenti 2 token:

  1. Loteo Security (LOTES)
  2. Loteo Utility (LOTEU).

Security Token

LOTES è un token di sicurezza che sarà venduto solo nel round di finanziamenti privati (STO) ai contribuenti accreditati dai fondi di venture capital. Non ci sarà una vendita pubblica. Questo token concede ai proprietari l'opportunità di proteggere dall'essere parte di una lotteria senza essere presenti per un importo pari al 20% del valore totale di ciascun premio. I LOTES sono bloccati per 15 mesi e durante questo periodo non è possibile acquistarli o venderli altrove. Dopo i primi 15 mesi passati, ci sarà un altro giro della vendita privata durante il quale LOTEO sbloccherà il 30% di tutti i token e quelli saranno venduti a collaboratori accreditati. Dopo aver venduto questi token, il token sarà elencato nei vari exchange.

Utility Token

LOTEU è un token di utilità che verrà utilizzato per scopi di marketing. Quando acquisti un ingresso aggiuntivo alla lotteria con 100 LOTEU, raddoppi le tue possibilità di vincere alla lotteria. Saranno effettuato saranno molti airdrops di questo token direttamente per la community e attraverso i partner di marketing di LOTEO, e ci saranno molte competizioni che verranno premiate con LOTEU. I token LOTEU saranno anche distribuiti attraverso campagne bounty in conformità con il piano di marketing di LOTEO e gli annunci ufficiali attraverso i canali di comunicazione. Esiste un piano di puntata a lungo termine futuro con LOTEU per gli scopi della piattaforma B2B che sarà specificato prima che il secondo round di finanziamento del progetto abbia luogo. Il prezzo di 1 LOTEU non è specificato con precisione in quanto non vi è alcun evento di vendita, il mercato imposterà il suo prezzo, ma il valore attuale di un singolo LOTEU è indicato a 0,1€. 

 Concludo l'articolo ritenendo Loteo un progetto molto interessante. Esistono nel mercato differenti progetti di lotterie basati su blockchain ma, se Loteo rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente si rileverà come uno dei progetti di punta. Vi ricordo che la piattaforma è già attiva e funzionante e potete partecipare ad una lotteria recandovi al seguente indirizzo previa registrazione!

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

giovedì 23 maggio 2019

[STO - ITA] Bitbond, la prima offerta in Europa di titoli di debito tokenizzati

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Bitbond(https://www.bitbondsto.com). Bitbond è la prima piattaforma di prestito basata sulla cripto-valuta per i prestiti alle imprese che opera a livello globale. Fondata nel 2013, Bitbond ora facilita più di $ 1 milione di prestiti alle imprese ogni mese. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

La piattforma Bitbond

Bitbond è una piattaforma di prestiti online globale fondata nel 2013 ed ha generato prestiti alle PMI per oltre 13 milioni di dollari, finanziati in oltre 80 diversi paesi. E’ il primo provider di servizi finanziari regolamentati in Germania ad utilizzare la tecnologia blockchain. Bitbond ha lanciato la prima Security Token Offering. Cos'è una STO?

Per STO si intende l’offerta di strumenti finanziari rappresentativi di asset class tradizionali come azioni, obbligazioni, diritti, obblighi e loro derivati, ovvero di asset class alternativi (crypto assets) i cui più disparati sottostanti investibili, beni reali, finanziari e virtuali, sono capaci di produrre ricchezza rivalutandosi o distribuendo reddito. Tali assets vengono inseriti in uno smart contract e digitalizzati attraverso un token che ne garantisce l’autenticità e la proprietà attraverso l’utilizzo della tecnologia DLT (Blockchain Distributed Ledgers Technology)

Bitbond ha pubblicato un prospetto approvato da BaFin contemporaneamente alla sua “security token offering”, un passo decisamente importante nella validazione dell’emergente ecosistema degli asset digitali. La STO di Bitbond ha un limite massimo di €100 milioni e si concluderà il 10 maggio prossimo. La STO di Bitbond consiste nell’emissione di un debito “tokenizzato” con una scadenza predeterminata. I titolari del Bitbond Token (BB1), infatti, riceveranno

per 10 anni interessi pari al 1% erogati trimestralmente (4% annuo), oltre ad una cedola annuale variabile.

Al termine del periodo, Bitbond acquisterà nuovamente il token al suo valore nominale di €1 per gettone. Bitbond genererà i wallet per gli utenti che pagano il token BB1 tramite BitGo, accettando tre criptovalute:

  • Stellar Lumens
  • Bitcoin
  • Ethereum.

Il CEO di Bitbond, Radoslav Albrecht, ha affermato che BitGo è nota in tutto il settore della blockchain come leader di mercato per l’elaborazione dei pagamenti in criptovalute e ha costruito una delle soluzioni di conservazione di criptovalute più sicure in circolazione. “Pertanto siamo lieti di collaborare con loro, al fine di garantire ai nostri investitori un’esperienza fluida e senza intoppi.”

Qual è il modello di revenue di Bitbond?

Bitbond effettua entrate addebitando commissioni di origine ai mutuatari e commissioni di rimborso agli investitori. Le commissioni di origine variano dal 2-3% dell'importo del prestito. La commissione di rimborso varia dallo 0,5 all'1,5% del totale dei rimborsi. L'infonografica precedente mostra quando detto. Per aperne di più sul rendimento stabile dell'investimento visitate il sito https://www.bitbondsto.com/calculator.

La token economy

Il Bitbond Token (BB1) è il primo token di sicurezza della Germania e rende il prestito aziendale accessibile a livello globale. Il token BB1 è più sicuro e stabile rispetto ad altri investimenti basati su cryptovalute perché ha un prospetto legalmente conforme. Per la prima volta in Germania viene emesso una asset sicuro senza il coinvolgimento delle banche. Come verranno utilizzati i fondi raccolti?

  • 40%: investimenti in prestiti alle PMI sulla piattaforma Bitbond
  • 40%: finanziamento delle junior notes per sfruttare il capitale disponibile
  • 10%: fornitura di capitale circolante a Bitbond
  • 10%: amministrazione, marketing, programma di affiliazione.

Potete partecipare all'STO recandovi al sito del progetto e pagare tramite Bitcoin, Ethereum, Stellar Lumens, Bonifico SEPA. 

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

mercoledì 15 maggio 2019

[CRYPTO - ITA] CyberMiles: Smart Contracts for eCommerce

Ciao ragazzi, in questo articolo vorrei parlarvi dell'integrazione della blockchain di CyberMiles con la piattaforma di e-commerce 5miles. Si avete capito bene, finalmente esiste una piattaforma di e-commerce del tutto decentralizzata! Come è possibile? Leggete l'articolo che vi darà maggiori delucidazioni in merito.

Cos'è CyberMiles?

CyberMiles Foundation Limited ("CyberMiles Foundation"), è una società a responsabilità limitata che sarà incorporata a Hong Kong e regolata in modo non profit. Lavorerà a stretto contatto con 5miles LLC ("5miles"), con l'obiettivo di sviluppare CyberMiles:

una blockchain di nuova generazione ottimizzata per l'e-commerce e progettata per l'adozione mainstream.

Concentrandosi sull'e-commerce e sui mercati online, CyberMiles integrerà le ultime innovazioni blockchain per potenziare gli "Smart Business Contracts" su una catena altamente efficace e risolvere i problemi di latenza associati alle blockchain esistenti e di uso generale. Il suo token di utilità, Il token CyberMiles è progettato per essere un "token master" per finanziare e potenziare nuove applicazioni e progetti di e-commerce, in modo simile a come viene utilizzato ETH per l'attuale generazione di ICO. Durante lo sviluppo della rete, la Fondazione CyberMiles assisterà la governance della piattaforma decentralizzata, con un forte coinvolgimento dei membri dell'ecosistema. La visione ci CyberMiles per il futuro è una rete pubblica che fornisce servizi aziendali sicuri e affidabili per i suoi membri, da parte dei suoi membri.

Cos'è 5miles?

5miles è leader nell'e-commerce consumer-to-consumer ("c2c") negli Stati Uniti. La sua applicazione di punta, l'app 5miles, ha oltre 10 milioni di utenti americani registrati e si stima che supererà i $3 miliardi nel valore totale delle transazioni nel 2017. L'app 5miles è classificata tra le prime 10 applicazioni per gli acquisti negli Stati Uniti. In media, 5 milioni di utenti trascorrono 24 minuti al giorno nell'app, rendendola facilmente una delle applicazioni di e-commerce più coinvolgenti negli Stati Uniti. 5miles è stata attiva nella ricerca e sviluppo di tecnologie blockchain. che potrebbe facilitare e persino automatizzare le transazioni commerciali attraverso l'uso di smart contract.

5miles ha progettato di migrare gradualmente i suoi venditori e acquirenti, come il primo gruppo di utenti, sulla rete decentralizzata.

In altre parole, la piattaforma di mercato di 5miles sarà uno dei primi ambienti ad utilizzare la rete come servizio di back-end e a far ripartire l'ecosistema. Una volta che la rete raggiunge una massa critica, i suoi effetti di rete, rafforzati dagli incentivi forniti dal CyberMiles Token ("CMT"), dovrebbero essere applicati ad altre piattaforme e mercati partner, guidando lo sviluppo di CyberMiles come un protocollo blockchain leader del mercato per applicazioni commerciali e di mercato.

La migrazione di 5miles con la blockchain CyberMiles

Nel 2018, abbiamo assistito all'ascesa della prima blockchain pubblica per l'e-commerce, CyberMiles, con progressi verso pagamenti decentralizzati. Nel frattempo, alcuni giganti tradizionali del commercio elettronico come Walmart, Tesco e JD hanno annunciato che avrebbero usato la tecnologia blockchain per garantire il tracciamento trasparente e a prova di manomissione dei loro prodotti. Come già accennato, la blockchain pubblica di CyberMiles ha collaborato con 5miles, una popolare piattaforma peer-to-peer (e-commerce) negli Stati Uniti. Quest'ultimo utilizza la tecnologia blockchain di CyberMiles per mettere i suoi dati sulla blockchain, garantendo la sicurezza e l'integrità del flusso di informazioni di 5miles.

Questo processo garantisce che i dati di e-commerce di 5miles siano autentici e completi, presentando una soluzione efficace per i tradizionali punti di dolore.

L'integrazione delle informazioni sul prodotto e dei commenti di 5miles nello smart contract all'indirizzo: 0xa3f1e99c46d1d7e6cc96f71b6116cee8160fa4d3, inclusi i dati dei 61170 prodotti dal 9 maggio, garantisce che i dati sulla blockchain siano trasparenti e a prova di manomissione. 

Per creare una blockchain pubblica simile ad un'infrastruttura nell'e-commerce, CyberMiles ottimizza i casi d'uso dell'e-commerce in molti modi:

  • piccoli pagamenti senza spese di gas;
  • transazioni su catena più sicure;
  • supporto per i creatori di smart contract per pagare in anticipo il costo dell'esecuzione del contratto da parte degli utenti;
  • ottimizzazione della velocità della macchina virtuale;
  • supporto per una logica aziendale comune come motore di regole,

Il tutto consente di utilizzare la tecnologia blockchain dell'e-commerce in diversi scenari di business reali. Infatti, durante un AMA per i titolari di CMT in Cina il 22 aprile, il dottor Lu, fondatore di CyberMiles, ha detto che il vero vantaggio dalla combinazione di e-commerce e blockchain: dalla prospettiva di CyberMiles, in un e-commerce decentralizzato, peer-to-peer, chiunque può usare smart contract per comprare e vendere cose e pagare con criptovaluta. Nel frattempo, la blockchain pubblica di CyberMiles supporterà la creazione di un motore di ricerca e-commerce sulla blockchain, consentendo agli utenti di scoprire prodotti e di commerciare liberamente!

In definitiva, la migrazione dei dati di 5miles sulla blockchain è il passo successivo nell'esplorazione dell'applicazione della tecnologia blockchain nel vasto flusso di informazioni e-commerce. Mentre c'è ancora molta strada da fare prima di raggiungere un vero e-commerce decentralizzato, questo primo passo apre la strada a nuove esplorazioni e possibilità.

Come si integra il token all'interno della blockchain CyberMiles/5Miles?

I titolari di token CMT potranno prendere attivamente parte al governo della comunità mediante la delega di token ai validatori di rete. "I validatori sono coloro che competono per il privilegio di convalidare le transazioni sulla rete CyberMiles (e quindi mantenerne l'integrità)", hanno scritto gli sviluppatori. "In cambio, i validatori ricevono nuovi token CMT 'coniate' con un tasso di inflazione annuale dell'8% e, inoltre, ottengono i costi di transazione per gli smart contract che eseguono". I validatori vengono scelti con un algoritmo pubblico costruito contemporaneamente nella blockchain stessa per eliminare l'aspetto umano e combattere la centralizzazione. 

Vi ricordo che potete già da ora acquistare token CMT in differenti importanti exchange come Binance, OKEX, DigiFinex, Houbi, ecc. Per la lista completa degli exchange vi rimando direttamente a CoinMarketcap (https://coinmarketcap.com/currencies/cybermiles/). Concludo l'articolo dicendo che, secondo me, con l'attuale migrazione di 5Miles, si è fatto un grosso passo avanti nell'adozione della blockchain, integrando quest'ultimo in un sistema di e-commerce che, fino a ieri, risultava completamente centralizzato!

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk
CMT Address: 0x9815ea6f2f5505dbb8f3185c260d1c34e890c66a 

lunedì 13 maggio 2019

[CRYPTO - ITA] OneExBit, un'interfaccia per tutti gli exchange!

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto OneExBit(https://oneexbit.com). Vi siete mai chiesti se e come sia possibile effettuare trading in differenti exchange attraverso un'unica interfaccia? La risposta è OneExBit e nel resto dell'articolo vi spiegherò in dettaglio questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Nel 2018, il mercato delle criptovalute ha registrato livelli record e minimi drammatici. L'immaturità del mercato è stata dimostrata a tutto tondo: gli exchange di criptovalute hanno perso centinaia di milioni di dollari per colpa di hacker; sono state lanciati oltre 1000 ICO, con un tasso di fallimento dell'80% e, le cosiddette balene, hanno astutamente manipolato i prezzi degli asset. Anche se l'inizio del 2019 è stato caratterizzato da una nuova fase di crescita incerta, per raggiungere un'adozione di massa occorrerà risolvere molte altre questioni relative alle criptovalute. Molti di questi problemi hanno a che fare proprio con gli exchange. Centralizzazione eccessiva, bassa sicurezza, commissioni elevate, interfacce goffe: tutti questi fattori ostacolano il lavoro dei trader ed impediscono a grandi investitori istituzionali di entrare in questo mercato.

La soluzione

OneExBit ha come obiettivo quello di rendere il trading di cryptovalute più sicuro, efficiente e facile da fare.

OneExBit ha già un terminale di trading completamente funzionale che integra diversi exchange popolari utilizzando le relative API. Oltre alla funzionalità di trading, il terminale offre utili grafici, cronologia di trading e statistiche ed un'interfaccia intuitiva e attentamente progettata. Il prossimo passo per OneExBit sarò l'espansione su larga scala del terminale abbinata all'avvio di una moneta masternode. Le nuove funzionalità includeranno:

  • bot di arbitraggio intraexchange
  • servizi di asset management
  • social e mirror trading, tipi di ordini composti
  • exchange decentralizzato.

OneExBit continuerà inoltre ad aggiungere nuovi exchange, con il numero totale previsto che raggiungerà i 40 entro la fine del 2019. Gli exchange attualmente supportati sono i seguenti: 

Come potete notare sono presenti exchange di un certo calibro, come Binance, Poloniex, HitBtc, Bitfinex ma entro fine anno sarà garantito il supporto anche per Idex, Kucoin, Kraken, Liquid, ecc...

Come sarà possibile guadagnare tramite OneExBit?

Grazie alle nuove funzionalità, gli utenti OneExBit avranno a loro disposizione una serie di fonti di reddito: il trading manuale e automatico, il reddito passivo dall'affidare i propri beni agli operatori professionali, le tariffe masternode, i profitti da arbitraggio e altri. Pertanto, il terminale diventerà uno strumento perfetto sia per il trading che per investimenti passivi.

Ricapitolando, quali saranno le funzionalità di OneExBit?

L'attuale versione completamente funzionante di OneExBit è disponibile sia per Mac che per Windows ed è già utilizzata da oltre 500 trader. La versione attuale offre le seguenti funzionalità:

  • Apertura e chiusura di posizioni su tutti gli exchange completamente integrati all'interno del terminale OneExBit: non è necessario utilizzare un browser per il trading.
  • Cambio rapido tra gli exchange.
  • Vasta gamma di strumenti di analisi e previsione; i risultati dell'analisi vengono salvati anche quando il programma è chiuso.
  • Limit e market orders.
  • Grafici dei tassi di cambio (disponibili grazie all'integrazione con tradingview.com) con più opzioni di visualizzazione.
  • Ordini correnti visualizzati su un grafico.
  • Gli ordini e le ultime transazioni.
  • Lavorare senza chiavi API (analisi di prezzi e grafici).
  • Visualizzazione del saldo del conto, cronologia delle transazioni, un elenco di ordini aperti, chiusura degli ordini in tempo reale, ultimo prezzo, variazione giornaliera dei prezzi in%, massimi e minimi giornalieri, volume degli scambi giornalieri (più tipi di dati vengono aggiunti regolarmente).

Di seguito un'immagine della già funzionante piattaforma. 

La cryptovaluta ONEX

Al fine di fornire agli utenti la più ampia gamma possibile di servizi e creare un sistema finanziario autosufficiente, OneExBit emetterà la propria moneta masternode, ONEX. I possessori di monete avranno due ulteriori fonti di reddito:

  1. Avvio e manutenzione di un masternode, ovvero un nodo che memorizza una versione completa e aggiornata della blockchain OneExBit. I Masternodes forniscono servizi cruciali alla rete: assicurano la sicurezza e la stabilità della blockchain, e in alcune blockchain (come Dash) consentono di effettuare transazioni private istantanee. Gli operatori Masternode ricevono una ricompensa per i loro servizi sotto forma di una quota del premio del blocco. Per creare un masternode, un utente OneExBit dovrebbe acquistare un certo numero di monete ONEX, acquista un VPS (virtual private server) da fornitori come DigitalOcean o Vultr; questo è necessario perché un masternode deve rimanere online 24/7. Infine dovrà installare il wallet OneExBit sul server virtuale e configurare un sistema di storage hot-cold per monete ONEX.
  2. Mining Proof-of-Stake (PoS). Le monete ONEX possono essere estratte come qualsiasi altra criptovaluta PoS. Un utente dovrà solo memorizzare alcune monete ONEX nel suo wallet e confermare le transazioni sulla rete. Come in tutti i sistemi PoS, i membri con stake più alti avranno maggiori possibilità di completare un blocco e ricevere una ricompensa.

Molti utenti di criptovaluta credono erroneamente che PoS e masternodes siano la stessa cosa, poiché la posta in gioco è rappresentata in entrambi i casi. Questo è sbagliato: il meccanismo di masternodes è anche noto come PoSe (Proof-of-Service) e ci sono importanti differenze tra i due modi di guadagnare denaro:

  • La dimensione dello stake per un masternode è predefinita e piuttosto grande; invece, il mining PoS è possibile effettuarlo anche per utenti con stake di tutte le dimensioni (vedi es. NEO).
  • Qualsiasi dispositivo o computer con un wallet installato è sufficiente per il mining PoS; un masternode ha bisogno dello spazio del server privato per funzionare senza interruzioni.
  • Un masternode memorizza una copia completa della blockchain, che può raggiungere dozzine di gigabyte. Il mining PoS invece no.
  • Gli utenti che eseguono il mining PoS non pagano multe quando i loro wallet sono offline, semplicemente non ricevono alcun premio; al contrario, un masternode deve sempre essere online per aggiornare la sua blockchain altrimenti gli sarà addebitata una "multa".
  • A differenza dei minatoi, gli operatori masternode non completano i blocchi; tuttavia, possono rifiutare un blocco se un minatore infrange le regole (ad esempio per manipolare i premi).
  • L'avvio e l'esecuzione di un masternode sono tecnicamente complessi; PoS mining è abbastanza facile per qualsiasi utente.
  • I premi Masternode sono più alti e più prevedibili, anche se i costi VPS mensili devono essere considerati.

Ricapitolando, le caratteristiche della moneta ONEX sono le seguenti: 

Concludo quì il mio articolo su OneExBit mostrandovi il pricing del prodotto. Vi sono 3 tipologie di licenze:

  • Free: permette di utilizzare al massimo 2 exchange e ha molte limitazioni come, ed esempio, non è possibile effettuare arbitrage.
  • Classic: costa 20$ al mese, permette di utilizzare fino a 5 exchange ma non permette social trading e asset management.
  • VIP: per poter avere questa licenza è necessario stakare un masternode di 30000-50000 ONEX. Tramite questa licenza non vi sono limitazioni di utilizzo exchange e funzionalità della piattaforma.

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...