Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto xCrypt(https://www.xcrypt.club/). Il team di xCrypt vuole creare il primo exchange ibrido, che supporti token ERC721, progettato per essere semplice, comodo e innovativo. Nel resto dell'articolo vi spiegherò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!
Il problema
Un tradizionale exchange di cryptovalute elenca differenti criptovalute e token ERC20, senza cogliere ogni occasione che il mercato ha da offrire. L'attuale market cap delle cryptovalute ammonta a circa 180 miliardi di dollari di valore, ma è quando guardiamo al prossimo scenario di mercato che restiamo sbalorditi. xCrypt guarda al futuro e decide di costruire una piattaforma a prova di futuro, pronta ad cogliere gli sviluppi del mercato. Ecco i valori aggiunti e le differenze tra xCrypt ed un tradizionale exchange.
Ma quali sono i principali problemi degli attuali exchange?
- Mancanza di liquidità. Questo per colpa di una profilazione di nuovi exchange.
- Natura centralizzata. La maggior parte degli exchange sono centralizzati e, ciò, implica una minore sicurezza dei token perchè detenuti da parte dell'exchange, espondendo questi ultimi ad attacchi hacker (vedi scandalo Mt.Gox).
- La lentezza degli exchange decentralizzati. Se decidiamo di utilizzare, quindi, un exchange decentralizzato, ci dovremmo scontrare con la lentezza di questi ultimi. Provate a fare un ordine di acquisto e/o di vendita e vedrete la velocità molto limitata della transazione.
La soluzione
Come accennato nell'introduzione dell'articolo xCrypt è il primo exchange ibrido, che supporta token ERC721. Tutti gli utenti della piattaforma avranno, inoltre, diritto una carta di debito e potranno far parte ad una piattaforma sociale per consentire a tutti di interagire e creare una community forte. Le differenze tra xCrypt e i suoi concorrenti sono diverse e verranno spiegate di seguito, grazie alla seguente infonografica.
xCrypt offrirà un'esperienza di trading, tutorial e piattaforme leader del settore che ti consentano di operare come un trader professionista. Inoltre, le transazioni all'interno dell'exchange saranno a costo zero. Al fine di ottenere transazioni a costo zero, il team ha implementato una strategia di marketing che possa avvantaggiare sia i gli investitori che i trader, oltre alle opportunità di profitto per il trading che gli utenti trarranno beneficio dal sistema di affiliazione.
xCrypt può anche essere definito come una piattaforma di trading progettata per lo scambio ed il commercio delle crypto e token in un ambiente P2P.
Il token xCrypt può anche essere acquistato e venduto sia con valute FIAT che con criptovalute. In aggiunta a ciò, il prezzo della moneta sarà determinato dalle diverse forze di mercato e dai sistemi di scambio di criptovaluta. Il prezzo della moneta non ha un livello massimo, il che significa che può aumentare a valori notevoli. Il token XCrypt ha un numero finito di token, limitato a 200.000.000 unità. Ricapitolando, le caratteristiche di xCrypt sono le seguenti.
Exchange Ibrido
Grazie alla presenza della carta di debito ed un sistema di social media trading, una soluzione di investimento avanzata che consente di negoziare su un conto gestito da un trader abile ed esperto che utilizza i propri fondi e fondi comuni investiti da altri trader il suo account SMT.
Carta di Debito
Ancora un'innovazione nel mondo crypto. Hai sempre sognato di memorizzare le tue criptovalute più importanti su un'unica carta fisica e/o virtuale allo stesso tempo utilizzabile? Gli utenti di xCrypt Card potranno fare acquisti in tutto il mondo o prelevare contanti presso gli sportelli automatici.
Social Media
Il sistema xCrypt SAF (Social Analytical Funding System) di xCrypt è una soluzione di investimento avanzata che consente di negoziare su un conto gestito da un trader abile ed esperto utilizzando i propri fondi e fondi comuni investiti da altri operatori nel suo account SAF. Il Social Media Trading funziona come segue: un gestore crea un account, seleziona le condizioni di trading, fa un'offerta agli investitori (indica l'importo minimo di deposito, l'importo di rimborso, il periodo di rollover ecc.) e lo deposita. Gli investitori guardano attraverso il rating dei trader e scelgono uno o più account su cui investire i propri fondi. Quindi, a seguito di manipolazioni commerciali da parte di un manager, i profitti/perdite sono distribuiti tra account manager e investitori in base al rapporto basato sulle loro azioni.
La token economics
Il token XCT è quello che consente di beneficiare dei servizi dell'ecosistema xCrypt e premia gli utenti e possessori di exchange seguendo un metodo innovativo attraverso importanti airdrop. Il token XCT è un token standard ERC20. La sua piattaforma ha diverse funzionalità sia per l'utente che per il partner. Inoltre sono necessari per:
- Acquistare l'abbonamento membership.
- Partecipare alle ICO dei partner con importanti bonus proposti all'interno dell'ecosistema.
- Pagare le commissioni del sistema DEX dell'exchange.
- Pagare le commissioni della carta di debito.
- Acquistare l'abbonamento PRO per i suoi social media.
Come accennato precedentemente, il numero totale dei token disponibili è di 200.000.000 di unità. Nel grafo a sinistra trovate la distribuzione dei token (il 65% sono destinati alla vendita pubblica) mentre a destra viene mostrato la distribuzione dei fondi. Potete partecipare alla vendita dei token registrandovi all'indirizzo https://ico.xcrypt.club/register ed acquistando token XCT pagando con cryptovalute o carta di credito (il prezzo di un singolo token è di 0.1$).
Concludo l'articolo ritenendo xCrypt un progetto molto ambizioso ma allo stesso molto interessante. Ritengo innovativa l'idea di una community all'interno dell'exchange e molto importante il supporto dei token ERC721. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:
- Website: https://www.xcrypt.club/
- Whitepaper: https://www.xcrypt.club/xCrypt-Whitepaper.pdf
- Medium: https://medium.com/@xcryptclub
- Facebook: https://www.facebook.com/xcryptclub/
- Twitter: https://twitter.com/xcryptclub
- Instagram: https://www.instagram.com/xcryptclub/
- YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCSTVlIYw7fj9PrVu9FYKKVQ
- LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/xcrypt/
- GitHub: https://github.com/xcryptclub
- Telegram: https://t.me/xcryptclub
- BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4993175.0
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Author: flik8888 on BitcoinTalk
Nessun commento:
Posta un commento