giovedì 15 novembre 2018

[ICO - ITA] Buff, la piattaforma che ti premia giocando

Vi siete mai chiesti come sia possibile coniugare la tecnologia Blockchain con i videogiochi? Io si e ho trovato la risposta con Buff.game (https://buff.game/)! Come? Semplice, essere pagati mentre state giocando! Si, avete capito bene, il team di Buff stanno sviluppando un ecosistema che permette di remunerare i videogiocatori con token BUFF ogni qualvolta giocheranno al loro gioco preferito! Ma analizziamo nel dettaglio questo fantastico progetto.

Introduzione

BUFF (https://buff.game/) nasce con l'obiettivo di create una piattaforma di fidelizzazione decentralizzata che premia i giocatori semplicemente per giocare. I partecipanti guadagnano monete BUFF giocando ai loro giochi preferiti. Il processo di assegnazione delle monete viene eseguito in background; pertanto, non interferisce con il gameplay o richiede alcuna spesa aggiuntiva (l'installazione del wallet buff è gratuita). Le monete BUFF possono essere riscattate per oggetti di gioco virtuali su vari marchi e piattaforme.

La piattaforma decentralizzata di fedeltà al gioco di BUFF è un innovativo ecosistema di criptoeconomia basato solo sui meriti dei giocatori, dove questi ultimi guadagnano monete BUFF in correlazione diretta con i loro progressi, risultati e tempo trascorso a giocare, indipendentemente dalle loro capacità hardware.

Attraverso la sua vasta rete di società con diverse piattaforme di gioco, BUFF spera di consentire ai possessori di monete BUFF di acquistare beni virtuali attraverso differenti marchi di gioco ed, inoltre, di scambiare monete con altri possessori e giocatori visto che tutti l'ecosistema si basa sulla tecnologia blockchain assicurando la massima sicurezza e trasparenza.

I vantaggi per i videogiocatori

Una rivoluzionaria tecnologia di allocazione di cryptoccurrency, che avvantaggia sostanzialmente i giocatori, consentendo loro di sfruttare il tempo trascorso a giocare per accumulare monete BUFF. Il team prevede che BUFF diventerà la moneta standardizzata e ampiamente accettata nel settore dei giochi, permettendo, quindi, il trading rapido e sicuro di prodotti virtuali tra diversi marchi di gioco attraverso una semplice transazione e a costi minimali

L'industria dei giochi è tra le più riuscite e in rapida espansione nel settore del consumo di intrattenimento. Con 2,5 miliardi di utenti, un mercato di oltre 116 miliardi di $ (2017) e una crescita del 10% su base annua, l'industria copre decine di migliaia di marchi di varie dimensioni e raggiunge un pubblico di massa oltre confine, piattaforme e tecnologie! 

Sebbene sul mercato siano disponibili decine di migliaia di titoli, quasi 1,4 miliardi di utenti partecipano attivamente ai primi 10, come "Dota2", "League of Legends", "Counter Strike" e "Fortnite".

Perchè la Blockchain?

Oggigiorno, con la tecnologia Blockchain che sta rivoluzionando interi settori, l'industria del gioco sta vivendo anche molti cambiamenti nei suoi vari segmenti. 

Secondo la ricerca di Deloitte, sui programmi di fidelizzazione dei clienti, la tecnologia Blockchain come registro mastro senza fiducia e distribuito, introduce un modo dirompente per rivitalizzare la struttura esistente dei programmi di fidelizzazione attraverso il suo potenziale potere di semplificare l'emissione di premi, in tempo quasi reale e in modo del tutto trasparente e conveniente.

Stabilire un programma di fidelizzazione sulla tecnologia Blockchain nel settore dei giochi, quindi, consentirà la creazione istantanea di punti premio che possono essere riscattati o scambiati in modo rapido, sicuro e trasparente su più piattaforme e tra utenti ed editori - tutto attraverso un ambiente senza fiducia e che opera senza intermediari

L'ecosistema BUFF

Guadagnare monete ("mining" senza requisiti hardware). I partecipanti guadagnano monete BUFF giocando ai loro giochi preferiti. Il processo di assegnazione delle monete viene eseguito in background; pertanto, non interferisce con il gameplay o richiede alcuna spesa aggiuntiva (l'installazione del wallet Buff è gratuita). Le monete BUFF possono essere riscattate per oggetti di gioco virtuali su vari marchi e piattaforme.

Easy add-on. La piattaforma BUFF è un'applicativo web single page costruita in html e Java che può essere facilmente applicata come strato sovrastante su innumerevoli giochi, generando un flusso costante di opportunità di allocazione delle monete per i giocatori e l'esposizione per gli editori di giochi.

Interazione P2P. I possessori di monete BUFF possono scambiarle con beni virtuali o creare alleanze con altri giocatori per guadagnare grandi quantità di monete BUFF, che possono, quindi, essere utilizzate per acquistare beni virtuali di valore superiore. I "beni virtuali" si riferiscono a skin, mod, oggetti, stelle, ricompense degli obiettivi e varie monete in-game, come WolfCoin (che può essere riscattato tramite Overwolf per LoL, CS: GO skin e altro), ecc... 

BUFF Status Tier. Secondo il team, man mano che i giocatori guadagnano più monete, verrebbero automaticamente aggiornati a un livello di appartenenza più elevato, fattore che sarà preso in considerazione come multiplo più elevato nell'algoritmo di ricompensa fedeltà della moneta BUFF. Ad esempio, un membro BUFF di alto livello guadagnerebbe il 20% in più di monete rispetto a un livello inferiore, il che a sua volta, stimolerebbe i giocatori a migliorare le loro statistiche.

Modo innovativo per sbloccare nuovi livelli. Molti giocatori spendono soldi veri per sbloccare nuovi livelli - pagando in valuta fiat gli editori di giochi. Invece, con BUFF, i giocatori useranno monete BUFF pre-guadagnate per acquistare l'accesso agli stessi livelli bloccati. BUFF, in base alla progettazione, supporterà più marchi e, quindi, le monete guadagnate in un gioco potrebbero essere utilizzate senza soluzione di continuità per sbloccare nuovi livelli in un altro gioco. Questo perchè in una rete decentralizzata nessuna singola persona gestisce questa economia o può limitare e/o governare le transazioni.

Prodotti virtuali scontati. La piattaforma BUFF mira a sfruttare il potere d'acquisto della propria comunità per acquistare gli articoli in blocco dagli editori di giochi a prezzi scontati e tali articoli sarebbero, quindi, disponibili a un prezzo inferiore ai possessori di BUFF.

Transazioni di pagamento sicure e prevenzione di frodi. L'obiettivo di BUFF è sia basato su una rete distribuita (blockchain) che ridurrà i costi di transazione e aumenterà la protezione da utenti malintenzionati, frodi, robot e cheat. Sfruttare il potere aggregato della comunità attraverso un sistema decentralizzato aiuterebbe automaticamente a segnalare le attività sospette, che sarebbero poi sottoposte all'arbitrato del consenso.

Ecosistema Autosufficiente. Il flusso di entrate di BUFF sarà derivato da commissioni di transazione, modelli di affiliazione, sponsorizzazioni di eventi di gioco e margini sugli sconti all'ingrosso per l'acquisto di beni virtuali da editori di giochi. I ricavi dell'attività della piattaforma verranno ripristinati e restituiti alla comunità di gioco dell'ecosistema BUFF per favorirne la crescita.

Orientato alla comunità. L'obiettivo di BUFF è che i partecipanti all'interno dell'ecosistema siano in grado di sfruttare le sue funzioni interattive per rafforzare quest'ultima. Tali funzionalità includono: chat (utilizzando l'app/interfaccia Discord), lancio di eventi speciali (come tornei di lega), creazione di clan con premi comuni, classifiche con premi settimanali per i migliori giocatori, sfide per gli altri giocatori e altro ancora.

L'allocazione dei token

Per finanziare l'ecosistema BUFF, verranno emessi 300.000.000 token ed il 20% sarà destinato alla vendita. I proventi della vendita delle monete BUFF emesse saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo della tecnologia BUFF, le operazioni in corso e la crescita dell'ecosistema. La vendita aprirà a Dicembre 2018. Vi rimando al sito del progetto per maggiori informazioni https://buff.game/. Di seguito, un'infografica che riassume l'allocazione dei token. 

Tornerò sicuramente a parlare di BUFF nei miei prossimi articoli. Entra a far parte ora alla rivoluzione BUFF, io l'ho già fatto sostenendo questo fantastico progetto!

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.

ICO: https://buff.game/

Facebook: https://www.facebook.com/buff.game/

Twitter: https://twitter.com/BUFF_Team

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/buff-game/

Telegram (Group): https://t.me/joinchat/FLjaZg9NQ1rFNYTr6b6uAA

Telegram (Channel): https://t.me/buff_ann

Reddit: https://www.reddit.com/user/BUFF_game/

GitHub: https://github.com/buffgame

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCzVXqxjcAjSHTxABpHngnPQ

Bounty program: https://buff.game/buff-bounty-program/

-------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...