mercoledì 14 novembre 2018

[ICO - ITA] Securypto, la blockchain per il trasferimento di dati anonimi

Tra le innovazioni rivoluzionarie del mondo che siano mai state fatte, una di queste è sicuramente Internet. Internet ha reso la comunicazione più semplice e di gran lunga migliore di quanto sia mai stata. Ora, Internet è la tecnologia che tiene interconnesso il nostro mondo! Internet ha i suoi vantaggi ma anche differenti svantaggi.

  • Internet sta creando una quantità di dati che ha un valore non numerabile. L'uso di questi dati è incredibile.
  • Poi c'è la questione della privacy. La privacy di uno è sempre presa sul serio. Ma qui con Internet, l'abuso della privacy è all'ordine del giorno.

Esiste un modo per proteggere la privacy? 

La risposta è si, grazie alla crittografia! La crittografia è quel processo che, grazie ad un determinato algoritmo, è possibile offuscare i propri dati. Esistono due tipologie di crittografia:

  • Quella a chiave simmetrica
  • Quella a chiave asimmetrica

Nella crittografia solo il detentore della propria chiave, puoi decriptare il messaggio e leggere, in chiaro, i dati. La seguente figura mostra quanto detto: 

E quì entra in gioco il progetto Securypto (https://www.securypto.io/).

Il progetto Securypto si sforza di fornire un livello di sicurezza maggiore rendendo Internet un luogo molto sicuro, monetizzando la distribuzione anonima dei contenuti e fornendo un sistema sicuro, trasparente e senza fiducia utilizzando la tecnologiablockchain.

Entriamo più in dettaglio nel progetto...

Il progetto Securypto ho come focus principale il trasferimento e archiviazione di dati criptati in maniera anonima. Oltre ad avere come obiettivo principale la sicurezza e la protezione dei contenuti, Securipto offre il potere di monetizzare i contenuti.

Securypto è un progetto sulla blockchain Zerocoin, basato su Masternode, incentrato sull'archiviazione anonima e sul trasferimento di dati crittografati. Le caratteristiche principali del progetto sono:

  • Monetizzare la distribuzione anonima dei contenuti che dà anche spazio a nuovi mercati emergenti.
  • Trasferire o archiviare messaggi e file cryptati non rintracciabili su Internet.
  • Collegamento al portafoglio hardware open source per un ulteriore livello di sicurezza.

Il tutto ottenuto da una combinazione di appositamente progettati:

  1. Hardware dedicato
  2. Software
  3. Blockchain

Le citate 3 combinazioni aprono una vasta e variegata opportunità per risolvere molti problemi relativi a Internet e allo stesso tempo aggiungere un livello di sicurezza, anonimo e di privacy sulla parte superiore.

Vediamo questi componenti nel dettaglio... 

HARDWARE DEDICATO.

Per rendere Securypto una realtà, è stato sviluppato un hardware specifico con un potente software installato. L'hardware stesso si chiamerà DigiSafeGuard. Il seguente hardware ha come obiettivo quello di migliorare la nostra sicurezza, rafforzerà la privacy e aiuterà a comunicare utilizzando file e messaggi cryptati. DigiSafeGuard svolgerà un ruolo importante nell'ecosistema Securypto. 

Gli scopi di DigiSafeGuard sono i seguenti:

  • Funzionare come wallet hardware per la memorizzazione e la spesa di risorse digitali.
  • Inviare messaggi attraverso canali non protetti in modo anonimo e sicuro
  • Gestione di autenticazione e password a 2 fattori e molti altri.

SOFTWARE

Il software che verrà utilizzato in DigiSageGuard è progettato appositamente per quest'ultimo. Il software Securypto è open source e può essere trovato in diversi dispositivi come Android, iOS, Windows, Linux. Ciò consentirà a qualsiasi tipo di dispositivo di essere trasformato in un posto sicuro, sia per la memorizzazione di risorse o per i messaggi o supporti cryptati e protetti.

BLOCKCHAIN 

Uno degli elementi più importanti di Securypto è la blockchain. L'implementazione della blockchain nel sistema di Securypto offre un ulteriore livello di sicurezza, aiuta a lavorare in modo più efficace e con fiducia. La blockchain fornisce, infatti, messaggi e condivisione di file anonimi, un ulteriore livello di sicurezza, rende possibile la funzione di gestione dei contenuti a pagamento.

La blockchain di Securypto si basa sul PIVX usando zPoS.

La distruzione dei token

SCU è una moneta/token di utilità necessario per trasferire dati cryptati in modo anonimo sulla blockchain di Securypto e si rende necessaria per monetizzare la distribuzione dei contenuti. SCU è un token ERC20 con realtivo smart-contract. Nel momento che viene fatto lo switch dalla TestNet alla MainNet, il token sarà swappato con la moneta ufficiale sulla blockchain di Securypto. La supply totale dei token è di 100 milooni di unità.

Di seguito la distribuzione dei token: 

Alla data di oggi (14/11/2018), è aperta la VENDITA PRIVATA dei token. Potete partecipare collegandovi al sito dei progetto https://www.securypto.io/securypto-token-sales/. Per maggiori approfondimenti tecnici, vi invito a leggere il relativo Whitepaper di Securypto https://www.securypto.io/whitepaper-securypto.pdf

Entra ora a far parte alla rivoluzione Securypto! 


Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Di seguito i contatti social.

ICO: https://www.securypto.io/

Facebook: https://www.facebook.com/pg/securypto/

Twitter: https://twitter.com/Securypto

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC_pkRGvL49nzA8JhSUgyOGQ

Instagram: https://www.instagram.com/securypto_coin

Telegram: https://t.me/securypto

GitHub: https://github.com/Securypto

Reddit: https://www.reddit.com/r/Securypto/

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5068350

BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5063721.0

---------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...