mercoledì 6 febbraio 2019

[ICO - ITA] Azultec, il mining accessibile a tutti!

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Azultec (https://azultec.de/). Il team di Azultec vuole offrire un modo semplice per guadagnare criptovalute, creando l'azultec Cube, un computer di mining all'avanguardia. Nel resto dell'articolo analizzerò la soluzione proposta dal team. Seguitemi!

Il problema

Con la crescente popolarità dell'estrazione di criptovalute (mining), sono sorti diversi problemi. Le mining farm consumano un'enorme quantità di energia. I combustibili fossili sono spesso usati come fonte di energia per i minatori di criptovaluta, che inevitabilmente hanno un impatto negativo sul nostro clima. È necessaria una certa infrastruttura per far progredire la digitalizzazione e Industry 4.0, che comporta una buona copertura di rete, grandi quantità di dati, ottimi backup (ad esempio sotto forma di cloud storage) e la costante disponibilità o stoccaggio di energia elettrica. Azultec mira a risolvere il problema energetico causato dall'attività estrattiva con un concetto innovativo.

L'obiettivo principale è "green mining", rendendo l'attività di mining disponibile al singolo individuo.

L'obiettivo è anche quello di decentralizzare la rete di alimentazione elettrica e supportare la progressione della digitalizzazione mondiale. I prodotti innovativi di Azultec sostengono il recupero energetico e aumentano l'efficienza energetica. Estrarre Bitcoin ed altre criptovalute richiedono una quantità elevata di hash rate, il che rende la generazione di criptovalute estremamente energivora. Secondo un nuovo studio pubblicato a maggio 2018, il consumo di energia per l'estrazione di Bitcoin è di almeno 2,55 gigawatt entro maggio 2018. Lo studio stima anche il consumo per l'intera rete Bitcoin, compresa la produzione di computer minerari, potenzialmente pari a 7,67 gigawatt di elettricità.

La soluzione

Azultec non ha solo sviluppato un prodotto, ma un intero concetto su misura per il prodotto. I partner essenziali sono già a bordo, quindi nulla si oppone all'implementazione.

The cube

I computer minerari "Cube" sono dispositivi plug-and-play. Contengono schede grafiche minerarie appositamente aggiornate e progettate per raggiungere al fine di rendere efficiente ed efficace il mining. Ogni scheda grafica è raffreddata a liquido per garantire un funzionamento ottimale e prolungare la vita della scheda. I Mining Cubes vengono consegnati insieme ad un sistema operativo di data mining pre-programmato, in modo che i clienti possano iniziare subito a minare! L'immagine seguente mostra come sarà il dispositivo.

Le prestazioni di Mining Cube variano a seconda del modello e variano tra 200 e 410 MH/s per l'algoritmo Ethash. L'energia in eccesso non viene sprecata ma viene utilizzata in modo redditizio per l'estrazione. Attraverso il recupero, è possibile convertire l'energia all'interno di The Cube ed utilizzarla per far funzionare i sistemi di riscaldamento. I test di Azultec hanno confermato un recupero di energia del 72%! Saranno lanciati tre modelli:

  1. Cube 200. 7 schede grafiche Dual AMD 550 con raffreddamento a liquido; quasi 950 watt di consumo energetico; ogni scheda fornisce 28,5 MHash/s (+/- 5%), per una prestazione complessiva di 199,5 MHash/s. Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise", che può essere convertito in un sistema di raffreddamento a liquido caldo ed è predisposto per l'immissione della batteria FV.
  2. Cube 300. 8 schede grafiche GTX 1070 con memoria GDDR5X da 4 GB con raffreddamento a liquido; quasi 1450 watt di consumo energetico; ogni scheda ha una capacità di quasi 40 MHash/s, per una performance complessiva di 320 MHash/s (+/- 5%). Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise".
  3. Cubo 400. 8 schede grafiche GTX 1080 con memoria GDDR5X da 8 GB con raffreddamento a liquido; quasi 2000 watt di consumo energetico; ogni scheda ha una capacità di quasi 52 MHash/s, per una prestazione complessiva di 410 MHash/s (+/- 5%). Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise".

L'ICO di Azultec

Il team di Azultec ha lanciato un ICO per lanciare il progetto. Potete pre registrarvi recandovi al sito https://azultec.de/azultec-ico/. Sarà emesso un token con simbolo AZUL su piattaforma Ethereum (ERC20). Il costo di ogni singolo token sarà di 0.024$. Il seguente grafico mostra come sarà la distribuzione dei token. 

Il 65% dei token saranno destinati alla vendita pubblica. I possessori di token potranno utilizzare questi ultimi per ottenere sconti quando si acquista hardware di data mining. Inoltre, è possibile acquistare i servizi di storage farm o cloud con relativo sconto. Per maggiori informazioni, vi invito a leggere il WhitePaper del progetto: https://azultec.de/wp-content/uploads/EN_azultec-White-Paper.pdf

Concludendo, posso dire che se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente Azultec si rivelerà un progetto molto interessante. Avere un dispositivo Plug&Play e con costo accessibile sicuramente permetterà a molte persone di accedere molto più facilmente all'attività di mining!
 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://azultec.de

ICO: https://azultec.de/azultec-ico/

Whitepaper: https://azultec.de/wp-content/uploads/EN_azultec-White-Paper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/azultecICO/

Twitter: https://twitter.com/azultecico

Medium: https://medium.com/@azultecico 

Instagram: https://instagram.com/azultecico

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcvKNeaPBP6eUpwgvs5yjqQ

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...