giovedì 7 febbraio 2019

[ICO - ITA] iMusify, la piattaforma decentralizzata per lo streaming music

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: iMusify (https://imusify.com/). Il team di iMusify ha implementato una piattaforma musicale pluripremiata che reinventa l'industria musicale globale per liberare musicisti, appassionati di musica e imprenditori musicali. Nel resto dell'articolo vi spiegherò come. Seguitemi!

Il problema

L'era digitale ha trasformato l'industria musicale. Creare milioni di copie di contenuti digitali ora costa quasi nulla. Più canzoni sono ora a portata di click rispetto a quelle registrate anni fa prima dell'avvento di Internet; ed i consumatori ora preferiscono lo streaming ai download. I servizi di streaming (vedi YouTube Music, Spotify) sono in aumento, ma l'accesso istantaneo e la natura globale dei servizi hanno causato problemi con la gestione dei diritti digitali, la trasparenza dei pagamenti e la monetizzazione dei contenuti. Di conseguenza, la maggior parte dei musicisti non è abbastanza compensata, nonostante il fatto che la loro musica sia apprezzata da molte più persone. Il mercato globale da 12 miliardi di dollari della musica digitale richiede una nuova soluzione, dove i musicisti e le etichette discografiche sono pagati in maniera equa! Vuoi un esempio?

Un milione di stream su Spotify hanno generato un fatturato medio inferiore a 5000 dollari nel 2017 e gli artisti hanno dovuto attendere fino a 24 mesi per ricevere il pagamento.

La soluzione

La piattaforma iMusify propone una soluzione ai problemi attuali: integra le migliori pratiche di streaming, media sharing, crowdfunding e social network per creare un ecosistema dove artisti, fan e professionisti della musica possano interagire tra loro su un mercato decentralizzato. La tecnologia sottostante consente di tracciare il flusso dei contenuti ed i smart contract garantiscono una distribuzione equa ed immediata dei pagamenti. Il contenuto viene esaminato automaticamente per determinare la proprietà del copyright ed il monitoraggio dell'identità digitale viene utilizzato per prevenire le frodi.

Gli utenti hanno diversi potenziali flussi di reddito, creando un mercato per contenuti digitali, beni e servizi, con transazioni sicure e istantanee.

Un marketplace completamente decentralizzato

Il progetto iMusify è uno dei pionieri del movimento di decentralizzazione per l'industria musicale. Altri progetti musicali blockchain mostrano anche la leadership nell'affrontare alcune inefficienze in relazione alla prenotazione di eventi e alla gestione del copyright, nonché ai servizi di streaming. Sono stati presentati molti casi d'uso, suggerendo di affrontare i problemi esistenti.

  1. Gestione dei diritti digitali. La potenza della blockchain offre l'opportunità di creare un sistema di gestione dei diritti digitali completo che elimina la necessità di riconciliazione di pagamenti latenti.
  2. Trasparenza dei pagamenti. La blockchain offre diversi valori aggiunti alle procedure transazionali che si verificano in tutta la filiera della musica. Con un database completo di contenuti di consumo e utenti verificati, la blockchain ha proposto soluzioni per effettuare pagamenti di royalty automatici e trasparenti, non solo a singoli individui ma distribuiti ai rispettivi titolari dei diritti di un brano.
  3. Licenze e monetizzazione. Con la presenza di un database decentralizzato di contenuti e diritti di proprietà, gli artisti hanno l'opportunità di concedere licenze e monetizzare i contenuti in modi entusiasmanti. Anche i piccoli artisti relativamente sconosciuti avranno un mercato in cui potranno vendere licenze per il loro lavoro da utilizzare in video commerciali, film, eventi dal vivo e podcast.

La piattaforma iMusify si basa sulla blockchain NEO. Di seguito vengono brevemente spiegati le motivazioni di questa scelta architetturale. 

  1. Tecnologia Blockchain. La blockchain di NEO consente il monitoraggio automatico del flusso di contenuti e l'esecuzione delle transazioni dell'IMU, la valuta della piattafomra tramite smart contract.
  2. Smart Contract. Gli smart contract sono protocolli che facilitano le transazioni credibili tra utenti senza la necessità di una terza parte o di un intermediario. iMusify sfrutta gli smart contract di NEO per creare una piattaforma sicura, democratica e senza censura.
  3. Neo Smart Economy. Attraverso tecnologie come la rete P2P (via TCP e WebSocket), certificati digitali (smart contract NEO), transazioni veloci (supporto fino a 10.000 tps contro 15 tps sulla rete Ethereum) ed interoperabilità cross-chain (il brevetto NeoX), la comunità NEO è in grado di organizzare reti per gestire risorse intelligenti in modo efficiente, sicuro e legalmente vincolante.
  4. NeoVM - Universal Virtual Machine. NEO utilizza una macchina virtuale leggera con tempi di avvio brevi e basso consumo di risorse, che verrà utilizzata da iMusify per eseguire gli smart contract.
  5. Token NEP-5. La proposta di un token NEP-5 delinea uno standard per i token per la blockchain NEO che fornisce ai sistemi un meccanismo di interazione generalizzato per gli Smart Contracts tokenizzati. La piattaforma iMusify utilizza il token standard NEP-5 per creare token IMU, che funge da deposito di valore e veicolo di transazione all'interno della piattaforma.
  6. Identità digitale. All'interno di una smart economy, l'identità digitale si riferisce alle informazioni sull'identità di individui e/o gruppi/organizzazioni in formato elettronico.
  7. Risorse digitali. Le risorse digitali sono attività fisiche programmabili che, se registrate tramite un'identità digitale convalidata, sono protette dalla legge. Stabilendo un'associazione fidata tra le risorse digitali e le identità, gli utenti possono registrare, negoziare e diffondere attività per condurre affari.

La distribuzione dei token

La supply totale di token IMU è di 1.000.000.000 unità e sarà distribuita nel tentativo di mantenere il valore a lungo termine della piattaforma e della rete iMusify tenendo conto dei fattori economici di base che possono influenzare la redditività di un token di utilità. Di seguito la distribuzione dei token: 

Per la vendità saranno riservati il 65% dei token mentre al team andrà l'8% dei token. Il costo di ogni singolo token è di 0.05$. Potete già da ora iscrivervi alla WhiteList collegandovi al sito del progetto https://tokensale.imusify.com/.

Concludendo, posso dire che se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente iMusify si rivelerà un progetto molto interessante. L'idea di una piattaforma di streaming decentralizzata è sicuramente innovativa e l'idea di utilizzare la blockchain di NEO è una scelta che ripagherà! Vi invito ad approfondire il progetto leggendo il WhitePaper che trovate al seguente link: https://imusify.com/whitepaper.pdf.

Potete, inoltre, provare già da ora provare la piattaforma iMusify al seguente link: https://imusify.com/app. Cosa aspettate??? 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://imusify.com/

Whitepaper: https://imusify.com/whitepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/imusify/

Twitter: https://twitter.com/imusify

Telegram: https://t.me/imusifycommunity

Medium: https://medium.com/imusify

Instagram: https://www.instagram.com/imusify/

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4327428.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...