sabato 2 marzo 2019

[ICO - ITA] AQER, la piattforma su Blockchain per VLoggers e Brands

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: AQER (https://aqer.tech/). AQER introduce il primo marketplace basato su blockchain e intelligenza artificiale in cui i video blogger (Vloggers) e Brands si incontrano, consentendo ai Brand di creare nuove fantastiche campagne promozionali e ai Vloggers di far crescere la loro popolarità e influenza attraverso la pubblicità.

L'ecosistema AQER

La società svizzera Blockchain District SA ha sviluppato AQER, il mercato intelligente per i diritti di intrattenimento, che sblocca la creatività degli artisti facendo valere, al contempo, i loro diritti tramite l'esclusivo token AQER e il relativo smart contract. AQER è l'acronimo di Artificial Intelligence Quotation for Entertainment Rights ed è il primo mercato in cui si incontrano creatori di contenuti e cercatori di contenuti, con l'obiettivo di diventare presto un ecosistema di mercati per varie categorie di intrattenimento. 

AQER offre a tutti i partecipanti:

  • Tecnologia blockchain
  • Algoritmi AI
  • Tecnologia SERC
  • Token AQER
  • Portafoglio "BDW"

Analizziamo, in dettaglio i due attori principali della piattaforma.

VLoggers

"Vlogger" sta per Video Blogger. I vloggers sono influencer che distribuiscono contenuti e promuovono marchi sui loro canali di media digitali. Un vlogger può essere un giocatore, un artista creativo o un contenuto creatore in generale. Spesso i contenuti di questi canali Web sono accessibili gratuitamente dai consumatori, garantendo così un vasto pubblico. Un innovativo algoritmo di Intelligenza Artificiale classifica i vlogger in base a una serie di criteri, ad esempio classifica, numero di follower, quantità di interazioni, visualizzazioni. Più alto è il ranking del vlogger, maggiore è il prezzo per i loro servizi e i loro ricavi.

Brands

I Brands contattano i vloggers per commissionare contenuti e creare campagne di marketing video efficienti in termini di costi per potenziare i loro prodotti e servizi. I brands possono facilmente identificare, coinvolgere e pagare il vlogger, considerando le Key Performance Indicator del vlogger, come classifica, numero di follower, quantità di interazioni, visualizzazioni. 

La trasparenza di AQER

La trasparenza e l'equità sono assicurate utilizzando la blockchain AQER e l'Intelligenza Artificiale (AI). AQER raccoglie e integra i dati da più piattaforme di social media (a partire da Instagram e YouTube, per poi estendersi a SnapChat, Metacaffe e tutte le altre piattaforme video nel mondo). I marchi sono in grado di schermare e filtrare in modo efficiente i vloggers per trovare la corrispondenza perfetta. Gli utenti di vlogger possono essere contattati direttamente o partecipare a concorsi avviati dai marchi per produrre video promozionali. Gli accordi tra le parti sono immutabilmente scritti sulla blockchain, fornendo così la massima trasparenza e consentendo la possibilità di applicare automaticamente i diritti di intrattenimento concordati. Utilizzando un algoritmo di Intelligenza Artificiale, i vlogger sono classificati in base a vari Key Performance Indicator (KPI). 

AQER utilizza API gratuite per raccogliere dati dalle varie piattaforme social, inizialmente da YouTube e Instagram e integrerà continuamente altre piattaforme. I dati di input come il numero di subscribers, le interazioni o le visualizzazioni totali dei vloggers sono presi in considerazione dall'algoritmo. Sia i fattori assoluti che quelli relativi come i tassi di crescita e le visualizzazioni, le interazioni e i subscribers sono utilizzati per tenere conto di nuovi vlogger con contenuti di alta qualità che guadagnano trazione e aumentano rapidamente il loro posizionamento. Il ranking è calcolato da un algoritmo avanzato che utilizza un algoritmo di Intelligenza Artificiale (AI) basato su una mappa auto-organizzata (SOM), ispirata alle reti neurali biologiche, che costituiscono il cervello animale. Sistemi come questo "imparano" a svolgere compiti considerando nuove esperienze o informazioni. Il numero di classi nel caso di AQER è 6.

Come viene classificato un vlogger viene calcolato in modo dinamico e continuo dall'algoritmo e non può essere influenzato da Blockchain District SA.

Le sei classi sono definite attraverso un processo in tre fasi:

  1. Training: usa i dati dei vloggers esistenti per determinare le sei classi.
  2. Mapping: allocare ciascun vlogger a una delle classi.
  3. Converging: le classi si adattano ai nuovi dati di vlogger e alle transazioni tra vlogger e marchi.

Per maggiori approfondimenti sull'algoritmo vi invito a leggere attentamente il WhitePaper raggiungibile al seguente link: https://aqer.tech/media/documents/AQER_WhitePaper_PromoSale.pdf

La Token Economics

Il token AQER concede l'accesso alla piattaforma AQER. I marchi possono utilizzare token AQER per ordinare video promozionali da vloggers. I vlogger possono migliorare la qualità dei loro video e quindi aumentare il loro tasso di successo in un concorso utilizzando i token AQER ricevuti per acquistare hardware o software speciali (ad esempio fotocamere, obiettivi, software di editing di immagini) o funzioni di layout o per scambiare pubblicità organica tra loro stessi e altri vlogger. Il token AQER regola tre servizi:

  1. Right Consumption.
  2. Pubblicità organica tra i vlogger.
  3. Contests.
  4. L'obiettivo del team è di vendere 55 milioni di token AQER con il rilascio del loro token di piattaforma. Vi saranno 3 fasi di vendita: la Private sale dove il prezzo è di 0.20 euro, la Pre Sale dove ogni singolo token costerà 0.30 euro e la Public Sale dove saranno offerto i token AQER a 0.50 euro.

Concludo dicendo che se il team rispetterà la promesse del Whitepaper, sicuramente AQER si rivelerà un progetto molto interessante. L'idea di un marketplace sabato su blockchain che unisce VLogger e Brand è veramente innovativo. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto: 

Website: https://aqer.tech/

Whitepaper: https://aqer.tech/media/documents/AQER_WhitePaper_PromoSale.pdf

Yellowpaper: https://aqer.tech/media/documents/AQER_Yellow-Paper_V2.0.pdf

Telegram: https://t.me/joinchat/Ezj3LUsuchRNr2GDAsFsJw

Facebook: https://www.facebook.com/AQERofficial

Twitter: https://twitter.com/AQEROFFICIAL?lang=en

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/aqercompany/

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5067061.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...