Ciao ragazzi, dedico l'articolo di oggi per parlatvi di un progetto molto interessante: Bcnex (https://www.bcnex.net). Bcnex è una piattaforma all'interno della quale è possibile acquistare e scambiare token basati su blockchain ed una vasta gamma di risorse digitali in Vietnam e nel resto del mondo. Nel resto dell'articolo vi illustrerò le caratteristiche di questo magnifico exchange. Seguitemi!
Il problema
Nonostante il fatto che l'economia digitale stia maturando e attragga sempre più investimenti, vi è una moltitudine di problemi intrinseci che ne derivano. Hanno provocato, infatti, ostacoli significativi allo sviluppo complessivo del mercato delle criptovalute. Mentre il numero di exchange di criptovalute e risorse digitali è in aumento, la maggior parte di essi è afflitta da una serie di problemi, tra cui:
- Architettura tecnica debole
- Mancanza di sicurezza
- Bassa liquidità del mercato
- Servizio clienti scadente
La soluzione
Ed ecco che quì che entra in gioco Bcnex, un exchange creato da un team di sviluppatori con tanta esperienza in ambito Forex e applicazioni real time. Bcnex, inoltre, è stato sviluppato con i più alti standard di sicurezza e testato per prevenire accessi inautorizzati al sistema. Infine Bcnex, offre un supporto al cliente H24 7 giorni su 7. Sicuramente queste sono delle caratteristiche chiavi che renderanno Bcnex uno degli exchange più importanti nello scenario delle cryptovalute.
Ma perchè scegliere Bcnex?
- Sicurezza e stabilità. Bcnex è una piattaforma di trading altamente sicura e stabile, basata su architettura a microservizi che soddisfa i più severi requisiti dei clienti.
- Orientata al client. Agli utenti verrà fornita una piattaforma proprietaria di facile utilizzo che offre loro le migliori esperienze di trading, sia tramite app mobile che applicazione desktop.
- Motore di trading di livello istituzionale. Viene fornito un motore di trading veloce, preciso ed a bassa latenza con scalabilità flessibile che può gestire fino a 2.000.000 di ordini al secondo.
- Elevata liquidità. Con una ricca e abbondante fonte di liquidità, Bcnex garantisce che ogni transazione sul sistema venga eseguita senza ritardi e più intermediari.
- Market diversificato. Oltre a supportare un'ampia gamma di criptovalute mainstream, il team di Bcnex punta a espandere costantemente l'offerta con altri token di qualità.
- Supporto dedicato 24/7. Il team di Bcnex lavora 24 ore su 24 per rispondere a qualsiasi domanda, risolvendo prontamente problemi tecnici e di business.
- Supporto multilingua. Non sarà presente solamente la lingua Inglese, ma sarà possibile utilizzare Bcnex in lingua Cinese, Giapponese, Coreana e Vietnamese.
La seguente immagine mostra lo stack tecnologico dell'exchange.
Da notare la parte BCOMS, ovvero Bcnex Order Matching System, ovvero un componente che permette di processare ordini di acquisto e vendita all'interno dell'exchange. Questo è il componente più importante di Bcnex ed è stato sviluppato con grade precisione. Tutti gli ordini sono memorizzati in code ad alte performance ed il sistema è strutturato per assicurare l'integrità dei dati (nessun ordine verrà perso). Questo componente sarà in grado, quindi, di processare all'incirca 2.000.000 ordini di trading al secondo. Bcnex supporterà i pairing con le seguenti cryptovalute:
- Bitcoin
- Ethereum
- Tether
- Bcnx
I trader potranno utilizzare il token della piattaforma, Bcnx, per poter avere un sconto sulle commissioni di transazione. Infatti, utilizzando il token Bcnx, sarà possibile avere uno sconto fino al 75% sulle commisioni. Inoltre, oltre a cryptocurrencies e tokens, l'exchange Bcnex suppoterà il trading, l'acquisto e la vendita di numerose valute FIAT come USD, CHF, RMB, JPY, KRW (altre saranno aggiunte in futuro).
Qual è il modello di revenue di Bcnex?
Bcnex genererà profitti dalle basse commissioni di negoziazione da tutti gli ordini del sistema. In particolare:
- Commissione di transazione. Bcnex si tratterrà un 0.15% di fee per transazione.
- Commissione di prelievo. Bcnex si tratterrà una piccola percentuale per prelevare fondi dall'exchange in wallet esterni.
- Commissione per listing di nuovi coin/tokens.
- Margin fee. Saranno trattenute delle commissioni per l'esecuzione di margin trade.
La token economy di Bcnex
Come accennato precedentemente, il team di Bcnex rilascerà un token con simbolo BCNX, un token ERC223, che aiuterà le finanze della piattaforma. Il numero totale di token emessi sarà di 200.000.000 unità ma, per la vendita pubblica, saranno allocati 100.000.000 unità. Il prezzo varia da 0.15$ a 0.45$ in base alla fase di vendita. Il softcap del progetto è fissato a 2 milioni di dollari mentre l'hardcap a 15 milioni di dollari. L'immagine seguente mostra l'allocazione dei tokens.
I tokens allocati per il team saranno rilasciati del 25% ogni anno per 4 anni (questo indica che sicuramente non farà "exit scam"). Potete partecipare alla STO tra circa 52 giorni a partire da oggi. Vi invito a visitare il sito del progetto per maggiori informazioni.
Concludo, dicendo che se il team di progetto rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente Bcnex si rileverà un exchange interessante nel mondo delle cryptovalute. Posso dire, inoltre, che l'interfaccia dell'exchange è molto interessante e facile da usare. Di seguito la schermata di trading USDT/BTC.
Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:
Website: https://www.bcnex.net
Whitepaper: https://www.bcnex.net/docs/BCNEX_WP_ENG.pdf
Twitter: https://twitter.com/bcnex_net
Facebook: https://www.facebook.com/bcnex.net
Reddit: https://www.reddit.com/user/Bcnex_Official
Medium: https://medium.com/@bcnex
Telegram: https://t.me/Bcnex_Official
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Author: flik8888 on BitcoinTalk
Nessun commento:
Posta un commento