venerdì 8 marzo 2019

[ITA] Acquista Bitcoin in Italia nella piattaforma P2P XCH4NGE

Ciao cyrpto lovers, vi siete mai chiesti come poter acquistare cryptovalute (Ethereum, Litecoin, Bitcoin, XRP) facilmente, con basse fees? La risposta è XCHANGE (https://www.xch4nge.com). XCH4NGE mira a diventare il punto di ingresso ideale per l'ecosistema di risorse digitali, con l'obiettivo finale di consentire ai tutti gli utenti di utilizzare le criptovaluta esattamente come normali valute. Nel resto dell'articolo vi parlerò delle caratteristiche di questo exchange. Seguitemi!

Perché scegliere XCH4NGE?

XCH4NGE è una piattaforma P2P (Peer 2 Peer) ed offre un modo semplice e sicuro per acquistare criptovaluta in tutto il mondo. Tramite XCH4NGE saremo collegati con altri utenti verificati della piattaforma e, allo stesso tempo saremo protetti grazie alla crittografia. Di seguito le caratteristiche principali dell'exchange. 

  1. Velocità e affidabilità. Il sistema è progettato per facilitare le transazioni rapide e, il team di XCH4NGE, mira ad offrire una delle esperienze P2P più veloci al mondo.
  2. Supporto. Il team crede che i gli utenti meritino il meglio. Ecco perché viene offerto un supporto live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con operatori umani reali e benchmark trasparenti per i tempi di risposta e risoluzione.
  3. Nessuna fees nascosta. La struttura dei prezzi è trasparente e competitiva, senza costi nascosti. Quello che si vede sarà ciò che si pagherà.

Al fine di offrire una maggiore sicurezza per gli utenti, XCH4NGE da molta importanza al KYC (Know Your Customer), il processo di identificazione e verifica degli utenti che intendono acquistare criptovalute, oltre a consentire l'accesso alla piattaforma. Questo è in accordo con le normative FCA e le migliori pratiche del settore. Gli obiettivi delle linee guida KYC sono di impedire che XCH4NGE venga utilizzato, intenzionalmente o meno, da elementi criminali per attività di riciclaggio di denaro. Le procedure correlate consentono, inoltre, a XCH4NGE di comprendere meglio i propri clienti e i loro rapporti finanziari. Prima di iniziare il processo di KYC, è necessario che i documenti di identificazione siano pronti. I materiali dovranno includere una patente di guida o un passaporto, un documento che confermi il proprio indirizzo di residenza e una fotocamera intelligente per passare attraverso la verifica dal vivo. L'intero processo non dovrebbe richiedere più di cinque minuti se tutti i materiali sono alla portata di mano. In XCH4NGE sono presenti tre fasi di KYC.

  • Tier 1: consente all'utente di depositare e scambiare all'interno della piattaforma XCH4NGE. Questo livello richiede email, nome e numero di telefono.
  • Tier 2: consente agli utenti di depositare, scambiare e prelevare dalla piattaforma. Questo livello richiede email, nome, numero di telefono, prova di identità.
  • Tier 3: consente agli utenti di depositare, scambiare, prelevare e scambiare valuta fiat. Questo livello richiede email, nome, numero di telefono, prova dell'identità e dettagli bancari.

Registrati subito a XCH4NGE, cliccando quì, e completa il processo di KYC.

Ma come è possibile acquistare Bicoin su XCH4NGE?

Di seguito, vi illustrerò. passo passo come poter acquistare Bicoin all'interno della piattafomra XCH4NGE.

1. Registrarsi a XCH4NGE

Quando visiti la home page dell'XCH4NGE, premi il pulsante Sign Up ora nell'angolo in alto a destra. Ti verrà quindi chiesto di inserire i tuoi dati personali e di seguire la procedura KYC. Una volta completata la registrazione, sarai pronto per iniziare ad acquistare!

2. Avvio di una transazione

Per avviare una transazione di acquisto Bitcoin, è necessario devi prima effettuare la login a XCH4NGE. Una volta nella dashboard dell'utente, fai clic sul pulsante "Buy" nell'angolo in alto a destra. 

Questo ti porterà in una schermata all'interno della quale saranno presenti le cryptocurrency acquistabili all'interno di XCH4NGE (vedi immagine sopra). Per acquistare Bitcoin, seleziona, quindi, il relativo logo (fai attenzione a non selezionare Bitcoin Cash per sbaglio).

3. Effettuare l'ordine

A questo punto, dovrai scegliere il venditore dal quale acquistare i Bicoin. Ogni venditore ha tre differenti criteri utilizzabili per trovare l'offerta migliore per te; metodo di pagamento, prezzo e limite di valuta disponibile. Quando hai trovato un venditore da cui acquistare Bitcoin, fai clic sul pulsante blu "Seleziona" a destra delle informazioni. A questo punto ti troverai in una pagina di riepilogo dove dovrai confermerai la quantità di Bitcoin che vorrai acquistare, sia in BTC che nella tua valuta locale. Quando si imposta il prezzo in una delle due valute, l'altro campo si aggiusterà automaticamente per visualizzare il valore corretto. Per mantenere le transazioni senza intoppi ed in modo efficiente, questa sezione ha un limite di tempo di 90 secondi. Una volta che sei soddisfatto del tuo ordine, premi il pulsante di acquisto della richiesta nella parte inferiore della finestra. Facendo clic su questo si attiverà un messaggio automatico nella finestra di comunicazione al venditore. Una volta che il venditore avrà confermato a sua volta l'ordine sarà possibile, quindi, effettuare lo scambio.

4. Pagamento

Dopo che il venditore avrà confermato l'ordine, ti invierà i dati bancari. A questo punto, ti basterà aprire la tua web banking o mobile app e trasferire l'importo concordato al venditore (assicurandoti di includere il codice di riferimento indicato). Una volta trasferito l'intero importo e comunicato il venditore, il venditore controllerà il proprio conto bancario e confermerà la ricezione del pagamento.

5. Pagamento finale

Una volta che il venditore conferma di aver ricevuto il pagamento, la transazione sarà segnata come "completata" all'interno della piattaforma. A questo punto, il Bitcoin verrà rilasciato nel tuo wallet XCH4NGE.

Congratulazioni, sei riuscito a comprare Bitcoin con XCH4NGE!

Sfortunatamente, non tutte le transazioni vanno senza intoppi. Potrebbe essere necessario contestare una transazione quando vengono soddisfatti i seguenti criteri:

  1. Il venditore non ha confermato il pagamento dopo aver inviato il pagamento (oppure non risponde).
  2. La transazione è stata contrassegnata come completa, ma non hai ricevuto Bitcoin.
  3. Il venditore sta tentando di convincerti a inviare il pagamento a un conto bancario non verificato.

Per sollevare una contestazione, premi il pulsante blu "Dispute" sotto la finestra della chat della transazione. Si noti che se una delle parti fornisce informazioni/documenti fraudolenti nel processo di contestazione, XCH4NGE si riserva il diritto di risolvere immediatamente la controversia contro la parte in violazione. Se ritieni che XCH4NGE abbia risolto una controversia in un modo non conforme ai nostri Termini e condizioni, puoi richiedere una revisione contattando l'assistenza clienti non più di 30 giorni dopo la risoluzione in questione.

Ti ricordo, infine, di tenere al sicuro il tuo account attivando l'autenticazione a due fattori (2FA). Per farlo recati al seguente indirizzo: https://www.xch4nge.com/profile/security e scarica l'app da Google Play

Scannerizza, quindi, il QRCode dopo aver avviato l'app, e digita il codice fornito dall'App nello Step 4.

Concludo dicendo che ritengo XCH4NGE un progetto molto valido ed un'ottima alternativa per acquistare cryptovaluta tramite bonifico bancario. Sarebbe interessante se il team di XCH4NGE possa permettere di acquistare cryptovalute anche utilizzando differenti metodi di pagamento (es. Paypal, carta di credito, ecc...). Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://www.xch4nge.com/

Twitter: https://twitter.com/XCH4NGE

Facebook: https://www.facebook.com/XCH4NGE

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/xch4nge/

Instagram: https://www.instagram.com/xch4nge/

Telegram: https://www.t.me/xch4nge

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...