lunedì 25 marzo 2019

[ICO - ITA] HighBank, la piattaforma 2.0 per il listing di ICO

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: HighBank (https://highbank.io/). HighBank sta creando un ecosistema basato su Blockchain necessario per consentire alla comunità cripto di massimizzare e diversificare i loro portafogli nel mercato volatile delle cryptovalute. Nel resto dell'articolo vi spiegherò in dettaglio la piattaforma HighBank e l'ICO che presto lanceranno. Seguitemi!

Il declino delle ICO

Le ICO hanno avuto un grande hype nel 2017 ma, nell'ultimo anno, stanno fallendo miseramente (non tutte). Ci sono diverse ragioni dietro questo massiccio declino.

  • Valore di mercato inadeguato. Circa il 70% delle ICO fallisce nelle fasi iniziali perché i loro servizi o prodotti non hanno alcun valore e/o domanda di mercato in quel dato momento.
  • Mancato accertamento dell'identità del marchio. La maggior parte dei neofiti investe in un'impresa rimanendo intrappolata nel suo fascino visivo. Pertanto, diverse ricerche hanno dimostrato che è imperativo stabilire un'identità di marca decente e attraente.
  • Valutazione e obiettivi di bilancio non realistici. I budget e gli obiettivi irrealistici della startup mettono sempre l'impresa in acqua calda. Più alto è il numero di obiettivi, più budget sarà necessario per soddisfare entrambe le estremità. Quindi, per evitare questo, assicurarsi che gli obiettivi dell'offerta corrispondano allo scopo del profilo del progetto.
  • Mancanza di auditing, reporting e misurazione. La maggior parte delle ICO fallite viene lanciata da coloro che hanno una conoscenza molto limitata delle tecniche di marketing online e non comprendono la necessità di auditing, misurazioni e report continui per migliorare l'ICO.

La soluzione

La missione di HighBank è creare una piattaforma one-stop che offra un'esperienza blockchain olistica a qualsiasi sviluppatore o cripto trader. Di seguito le soluzioni che saranno offerte da HighBank:

  1. ICO Crowdfunding
  2. Exchange decentralizzato
  3. Consulenza Blockchain
  4. Piano di generazione dei ricavi

Vediamo in dettaglio le soluzioni offerte da HighBank.

ICO Crowdfunding

Quando partecipiamo a campagne di crowdfunding, partecipiamo, spesso, a delle "scommesse". Infatti il rischio di perdere i soldi investiti è molto alto. Tuttavia, HighBank ha reso questo processo incredibilmente più facile e affidabile in quanto ha un processo molto "severo" di listing ICO all'interno della piattaforma. Gli algoritmi di HighBank ed il loro team di esperti valuteranno ogni ICO prima di registrarlo sulla piattaforma.

  1. Deve esserci un sito web completamente funzionale, reattivo e progettato professionalmente.
  2. I dettagli dei membri fondatori e del gruppo devono essere forniti al pubblic.
  3. Ogni ICO deve avere una roadmap ben organizzata.
  4. Deve essere chiaro alle prospettive che i loro investimenti saranno sicuri e che ci saranno misure efficaci e sufficienti per garantire che i portafogli non incontrino un attacco.
  5. Non dovresti essere coinvolto in NESSUNA polemica, online o offline,

Exchange decentralizzato

HighBank non offrirà "l'ennesimo exchange di cryptovalute" ma hanno incorporato un ampio livello di decentralizzazione mai visto prima. 

L'exchange avrà le seguenti caratteristiche:

  • Scalabilità. Quando i server sono centralizzati, hanno vincoli hardware e software. Problemi come la massima larghezza di banda e il numero di utenti hanno sempre fermato la crescita esponenziale dell'infrastruttura attuale.
  • Atomic Swap. La piattaforma offrirà anche l'Atomic Swap, che è una funzionalità abbastanza decente e ti dà un'autentica autorità sul tipo di operazione che si eseguirà.
  • Off-chain Matching Engine. Un motore off-chain consente ad HighBank di beneficiare delle caratteristiche prestazionali degli exchange centralizzati, ma in modo decentralizzato.
  • Escrow. Se sei un libero professionista, devi essere già innamorato di questa funzione! Ora, con l'aiuto di HighBank, la probabilità che i clienti subiscano una frode è al minimo. Ogni volta che si avvia una transazione, si passerà sempre attraverso il canale di Escrow.

Per maggiori informazioni sull'exchange vi invito a leggere il Whitepaper del progetto.

Consulenza Blockchain

HighBank farà in modo che la rivoluzionaria tecnologia blockchain possa aiutare il progetto che lancerà la propria ICO attraverso differenti canali. Highbank metterà a disposizione differenti esperti sono dislocati in tutto il mondo ed in diversi centri di ricerca e sviluppo che si sforzano sempre di fornire la migliore consulenza per le startup. 

Inoltre, il team di esperty di Highbank aiuterà a scrivere smart contract. Il linguaggio di programmazione supportato è Solidity e, se si desidera l'assistenza di Highbank in un caso di utilizzo finanziario (ad esempio una criptovaluta) o si prevede di avviare una blockchain a livello aziendale con un token nativo, gli sviluppatori possono scrivere e persino guidare nello scrivere gli stessi smart contract.

La token Economics

Il token 'HIGH' è il motore che alimenta tutte le transazioni sulla piattaforma. Sarà compatibile con gli standard Ethereum ERC20 e sarà necessario per:

  • Facilitare le transazioni sull'exchange decentralizzao.
  • Facilitare l'elenco ICO sulla piattaforma.
  • Facilitare il lancio di ICO e il crowdfunding sulla piattaforma.
  • acilitare i programmi di marketing e dei partner sulla piattaforma.

Di seguito la distrubuzione dei tokens. 

Il numero totale di token HIGH sarà di 100 milioni di unità. Il prezzo di ogni singolo token in fase di ICO è di 1$. Il softcap è fissato a 5 milioni di dollari mentre l'hardcap è fissato a 40 milioni di dollari. Se volete partecipare alla vendita dei token basterà andare sul sito del progetto e cliccare su Join Highbank ICO (https://highbank.io/signup). Concludo l'articolo dicendo che ritengo Highbank un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente si rivelerà una piattaforma molto utile per il listing di ICO. 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...