sabato 23 marzo 2019

[ICO - ITA] Kuverit, l'app su Blockchain contro le frodi

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Kuverit (https://www.kuverit.io). Kuverit ha come obiettivo quello di modernizzare progressivamente il settore assicurativo globale e sradicare le frodi P2P sfruttando l'innovativa tecnologia smartphone insieme alla tecnologia blockchain. Nel resto dell'articolo vi spiegherò più in dettaglio la piattaforma Kuverit. Seguitemi!

La piattaforma Kuverit

Ogni anno si stima che nel mondo le frodi fanno guadagnare più di tremila miliardi di dollari. Kuverit ha come obiettivo quello di create una piattaforma di trading globale P2P Guarantee, per mitigare il rischio di frodi. Kuverit vuole

aiutare a  mitigare il rischio di frodi fornendo garanzie laddove vi sia la possibilità di subire perdite finanziarie.

Dalla vendita di immobili a quella di merce quotidiana, ed in altri differenti ambiti, Kuverit vuole mettere in collegamento tutte le transazioni con un garante in modo da non avere più rischi. L’effettiva protezione dal rischio è l’obiettivo primario dell’applicazione e, qualora fossi un investitore, un’azienda, un cliente o un fornitore di servizi, l’applicazione Kuverit fornirà una protezione ad oggi non ancora esistente sul mercato. Il sistema sarà facile e semplice da usare: se sei un venditore o un proprietario di un progetto, si potrà create la richiesta di garanzia e, una volta che la tua quotazione sarà accettata da un garante, sarai protetto dalle eventuali perdite finanziarie. Anche per i garanti sarà semplice da utilizzare; si potrà esaminare i progetti che si desidera supportare ed impostare il livello minimo della propria commissione cliccando su “Kuver Now” per poter create uno smart contract. In questo modo si potrebbero rivoluzionare le transazioni internazionali riducendo il rischio e portando il business globale ovunque.

La solida architettura di Kuverit combina la firma e la trasmissione sicura delle transazioni con una comoda gestione e accesso ai dati. Ciò significa non solo che le chiavi private possono essere gestite sul dispositivo dell'utente stesso, ma significa che l'app può ancora funzionare in uno stato parziale anche quando la blockchain viene interrotta o i nodi non sono disponibili. Di seguito, una rappresentazione grafica dell'architettura della piattaforma che dimostra come gli utenti possono interagire comodamente con lo smart contract di Ethereum tramite l'applicazione mobile Kuverit. 

Quando un utente esegue un'azione nell'app, le relative chiavi private vengono utilizzate per firmare la transazione. Dopo che la transazione è firmata e trasmessa, viene convalidata e inclusa in uno dei prossimi blocchi Ethereum. La transazione verrà, poi, esportata automaticamente da un nuovo blocco da parte del backend e inserita in un database relazionale centralizzato. Dopo l'inserimento, la transazione è disponibile per gli utenti di app mobile e/o di altri client attraverso le relative API REST. Il vantaggio di questo approccio all'architettura software è che:

  • Kuverit combina e ristruttura i dati in modo più appropriato per l'applicazione da consumare.
  • Riduce il numero di richieste di lettura ai nodi Ethereum realizzati dalla piattaforma.
  • Consente agli utenti di leggere i dati anche se i nodi blockchain non sono disponibili.
  • Prepara azioni dell'utente per dati futuri e analisi statistiche.

Cos'è Nethereum?

Nethereum èuna libreria .NET per l'integrazione con la rete Ethereum, che semplifica l'accesso e l'interazione con gli smart contract dei nodi Ethereum pubblici e autorizzati come Geth, Parity o Quorum. Nethereum è stato sviluppato per soddisfare .NET standard 1.1, NET 4.5.1 e per essere usato come una libreria portabile, e quindi compatibile con tutti i sistemi operativi. Per ulteriori informazioni e approfondimenti tecnici sulla piattaforma è possibile visionare il whitepaper.

L'Initial Coin Offering

Kuverit ha da poco lanciato la sua ICO, che però, a differenza di altre ICO, pur accettando tutti gli investitori, ha come obiettivo gli investitori istituzionali. La vendita di token Kuverit avrà una durata di 12 mesi o fino a quando non saranno stati venduti i 2.525.252.525token. Anziché aspettare la fine della vendita, non appena sarà stato venduto il numero minimo di token per ogni fase di sviluppo, il team inizierà con la successiva fase. In questo modo non si incontreranno ritardi non necessari e sarà possibile, al contempo, ottenere un prezioso feedback dagli utenti per sviluppare in modo iterativo i prodotti. Di seguito la distribuzione dei tokens. 

Dal 20 marzo al 20 aprile si tiene la pre-vendita, ad un costo di 0,001 $ a token. Il 21 aprile inizierà la prima fase della ICO, mentre la Main ICO inizierà il primo ottobre. Una volta completata la prevendita e la fase 1, per tre mesi il team lavorerà allo sviluppo di un’applicazione completamente funzionale per poi lanciare la Main ICO in tutto il mondo.

Concludo dicendo che, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente Kuverit si rivelerà un progetto molto interessante nello scenario delle cryptovalute. Inoltre, se saranno coinvolti investitori istituzionali, sicuramente Kuverit avrà un ruolo fondamentale nella regolamentazione della tecnologia blockchain. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://www.kuverit.io/

Whitepaper: https://www.kuverit.io/white/Kuverit_Limited_WP_Dec_2019.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/kuverit

Twitter: https://twitter.com/kuver_it

Telegram: https://telegram.me/Kuveritico

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5087039.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Nessun commento:

Posta un commento

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...