mercoledì 24 aprile 2019

[CRYPTO - ITA] TecraCoin, scienza, non finzione!

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto TecraCoin(https://tecracoin.io/). La missione del progetto TecraCoin è quello di comporre una holding di ricerca ed investimento, che creerà le condizioni per la ricerca e la commercializzazione delle tecnologie future. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

La soluzione Tecracoin

TecraCoin offre soluzioni su più livelli.

...per la scienza.

Attraverso la creazione di un sistema trasparente di movimento dei capitali basato sulla Blockchain Tecra ed utilizzando la valuta TecraCoin, il team fornirà ai propri investitori i progetti più promettenti. Tecra offre l'accesso agli avvocati e agli specialisti più esperti, tra cui la Kostrzyn Slubice Special Economic Zone, che ha investito centinaia di milioni di zloty in aziende come Zalando o BMW. Sarà implementata una piattaforma web in cui gli scienziati saranno in grado di presentare le loro idee. Dopo essere stati verificati dal team di Tecra e preso in considerazione il voto della comunità, tutti i progetti futuri e promettenti saranno indirizzati verso la commercializzazione.

...per gli investitori.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo degli investimenti e dei numerosi contatti commerciali, ogni progetto tecnologico Tecra riceve una garanzia della sua utilità e dei profitti futuri nel mondo degli affari.Usando la tecnologia Blockchain, Tecra Coin creerà un luogo amichevole per gli investitori, senza la necessità di lunghe e complicate consultazioni legali. La Blockchain garantisce che il movimento del capitale di investimento ed i processi di implementazione saranno verificabili in ogni fase.

...per la comunità.

Il vantaggio principale di TecraCoin è la possibilità di supportare attivamente le aziende produttrici reali (ad esempio grafene). La Blockchain è essa stessa una comunità. Siamo vicini all'idea di Satoshi Nakamoto, che è un libro mastro distribuito. Pertanto, PoW non è solo un inchino verso i minatori ma anche verso un'equa distribuzione. TecraCoin è una delle poche criptovalute basate su PoW, dietro la quale esiste un'attività redditizia (implementazione pianificata delle fabbriche di Graphene e sviluppo delle tecnologie Graphene e delle tecnologie mediche in futuro).

Come funziona la piattaforma Tecra?

Il modo con cui funziona il fondo di investimento Tecra è il seguente:

  • Con l'acquisto di criptovaluta TecraCoin, gli investitori forniranno fondi per progetti tecnologici pronti per essere commercializzati.
  • Gli scienziati e gli esperti di business di TecraCoin selezionano i progetti più promettenti e chiedono alla comunità di Tecra di votare.
  • Le votazioni avvengono tramite wallet ed il progetto selezionato riceverà fondi per l'attuazione.
  • Tecra Ltd. istituisce un veicolo per scopi speciali con un progetto selezionato e commercializza questo progetto.
  • Dopo che l'investimento è stato realizzato, Tecra riceve i profitti dal progetto promosso.
  • Gli investitori con TecraCoin potranno venderli nei relativi exchange o bloccarli tramite il cosiddetto cripto-deposito per il periodo di tempo specificato e ricevere la relativa reward; entità interessate alle tecnologie (come Graphene) sviluppate dalla società Tecra, possono essere acquistate utilizzando TecraCoins a condizioni favorevoli.
  • La società Tecra è impegnata a comprare periodicamente TecraCoins dal mercato assegnando il 30% -70% dei suoi profitti (se presenti). Il prezzo di acquisto deve essere il prezzo di mercato.
  • Per il successivo progetto, Tecra rilascia un altro TCR come parte dell'ICO e raccoglierà i fondi per il nuovo progetto.

L'immagine seguente mostra il BusinessModel sopra descritto. 

La token economics

Di seguito le caratteristiche della cryptovalute Tecra:

  • Acronimo: TCR
  • Nome: TecraCoin
  • Algoritmo di consenso: PoW
  • PoW block reward: 112,5 TCR con un basso halving period di 50%
  • Halving interval: 840,000 blocks, ~4 years
  • Block time: 2.5 min (DGW3)
  • Supply Totale: 210,000,000 TCR
  • Numero di coin in premine: 21,000,000 TCR
  • Tnode requirement: 10,000 TCR
  • Proof-of-Work algorithm: Lyra2z: Blake256 first round and Lyra2 (timecost = 8, r=c=8)
  • Features: Zerocoin, Masternodes

Potete già da ora acquistare monete TecraCoin collegandovi al sito del progetto. La tabella seguente mostra il prezzo che varierà in base alla fase di acquisto. 

Potete, inoltre, scaricare i relativi wallet disponibili per:

Concludo l'articolo, dicendo che ritengo TecraCoin un progetto alquanto interessante e un valido business model e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente si rivelerà un valido investimento per ampliare il proprio portafoglio di cryptovalute.   

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

lunedì 22 aprile 2019

[ICO - ITA] Fleta, la piattaforma per un ecosistema DApp sostenibile

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Fleta (https://www.fleta.io/). Fleta è una piattaforma DApp leader sul mercato che utilizza una struttura multi-chain indipendente, con l'esistenza di una sub-chain oltre alla catena principale, risolvendo il problema di sovraccarico della catena principale e riducendo le eccessive fees per sviluppatori e utenti finali. Nel resto dell'articolo vi illustrerò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

L'ecosistema Fleta

FLETA è una piattaforma di servizio blockchain con maggiore efficienza e indipendenza nello sviluppo e nell'operatività di DApp, oltre ad avere una scalabilità infinita.

Fornisce una struttura blockchain rivoluzionaria e senza precedenti, consentendo a DApps all'interno della piattaforma di operare in modo indipendente e libero.

Di seguito le caratteristiche del progetto Fleta.

Struttura multi-catena indipendente

FLETA utilizza una struttura multi-catena indipendente, con l'esistenza di una sub-chain oltre alla catena principale, risolvendo il problema di sovraccarico della catena principale e riducendo le fees eccessive sia per sviluppatori che per utenti finali. Cioè, separando le prestazioni della catena principale e il dominio dei dati, ogni DApp viene gestito in modo indipendente, senza essere influenzato reciprocamente, portando ad un numero illimitato le DApp disponibili. Ciò, a sua volta, si traduce nella riduzione dei costi di sviluppo eccessivi di DApp e delle spese di esecuzione causati dall'uso di DApp.

PoF Proof-of-Formulation

FLETA ha sviluppato un nuovo algoritmo di consenso, prevenendo un fork non necessario ed una maggiore velocità, che si distingue dai modelli di consenso esistenti come il PoS. Questo nuovo modello di consenso si chiama PoF (Proof-of Formulation), consentendo l'ordine di estrazione di blocchi e la relativa creazione nell'ordine dato. Il raggio di diffusione dei blocchi è ridotto, il che rende più rapida la creazione e la disseminazione dei blocchi. Inoltre, la conferma in tempo reale può essere raggiunta attraverso il nodo dell'osservatore, evitando anche inutili fork.

Block Redesign

La struttura dei blocchi è il pilastro della blockchain, che conduce direttamente alla velocità di elaborazione e alla capacità di archiviazione. FLETA ha ridisegnato la struttura a blocchi, che era stata utilizzata sin dalle fasi iniziali. Ciò è stato ottenuto riducendo il blockize del 43% ed allo stesso tempo riducendo la dimensione dell'indice, necessaria per il funzionamento. Pertanto, la velocità di elaborazione è diventata 1,8 volte più veloce e la dimensione dei dati è stata ridotta in modo ottimale, rendendo la struttura più efficiente.

Convalida Tree LEVEL

A differenza della convalida Merkle Tree, che è costantemente sottoposta ad una grande quantità di calcoli, FLETA ha adottato la convalida Tree LEVEL. Riducendo le dimensioni del 90%, la convalida Tree LEVEL esegue un processo di convalida delle transazioni di alta qualità con meno ricezione dei dati, aumentando contemporaneamente la velocità del processo di oltre 5 volte.

Sharding parallelo

L'algoritmo Sharding, sviluppato da FLETA, può essere gestito in parallelo, senza la necessità della doppia spesa, poiché ogni frammento viene separato in modo che i dati non vengano condivisi tra loro. Inoltre, il miglioramento del TPS è ottenuto con l'aumento del numero di frammenti, insieme al miglioramento del TPS in ciascun frammento, portandolo a 20.000 transazioni al secondo. Il team è orgoglioso di segnalare che questo è il TPS più veloce tra i progetti blockchain esistenti!

La token economics

Il team di Fleta, effettuarà a breve un ICO per poter portare a termine il progetto. Il numero di token ERC20 FLETA saranno 2.000.000.000 ma per la vendita saranno destinati 600.000.000 unità. Al momento è possibile solo partecipare alla vendita privata ma a breve il team lancerà la public sale. Concludo ritenendo FLETA un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, avere una blockchain che processa 20.000 TPS è sicuramente cosa rara di questi tempi! 

 Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

venerdì 19 aprile 2019

[ICO - ITA] Cryptoxygen, una soluzione completa per il trading di cryptovalute

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del wallet di cryptovalute Cryptoxigen (https://www.cryptoxygen.io). Cryptoxygen mira a creare un ecosistema basato su blockchain che comprende un exchange ed un wallet mobile multi-blockchain per piattaforme iOS e Android, al fine di fornire soluzioni sicure, veloci e avanzate a tariffe più basse. Nel resto dell'articolo vi spiegherò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Il mercato degli exchange (forex) ha iniziato a prendere una nuova dimensione dall'introduzione della moneta digitale nel 2009, il Bitcoin (BTC). Gli exchange che erano abituati a valute centralizzate o controllare direttamente dal governo, ora hanno iniziato a coinvolgere valute decentralizzate che sono generate tramite crittografia e gestite su un sistema di registro distribuito noto come la Blockchain. Questa valuta digitale è nota come valuta crittografica o semplicemente criptovaluta.

La soluzione

Cryptoxygen fornisce una piattaforma progettata in modo efficiente che gestisce gli scambi Fiat-Crypto, Crypto-Fiat e Crypto-Crypto, con piena implementazione di meccanismi avanzati che si prendono cura dei diversi problemi affrontati dall'industria della criptovaluta. Principali risultati di Qui di seguito sono presentate le analisi e le progettazioni approfondite del nostro team che costituiscono le caratteristiche di Cryptoxygen

L'idea è fornire ai propri clienti la soluzione più completa e sicura di trading di criptovaluta implementando la tecnologia più recente e avanzata nel settore Blockchain.

Perchè utilizzare Cryptoxigen?

Di seguito, un'infonografica che mostra la differenza con l'exchange Binance. 

La cosa interessante è che Cryptoxigen ha come obiettivo quello di portare soluzioni parallele al classico sistema bancario che controlla i fondi del cliente e addebita commissioni elevate su ogni transazione. Cryptoxygen vuole, inoltre, fornire ai propri clienti le soluzioni tecnologiche più sicure e ad alta velocità e alle tariffe più economiche attraverso la loro piattaforma ed un sistema di pagamento tramite wallet mobile che sostituisce le tradizionali carte di debito/credito. Di seguito le caratteristiche principali della piattaforma.

  • Exchange FIAT-Crypto. La conversione di valute centralizzate (Fiat) come Dollari, Sterline ed Euro in criptovalute sarà resa facile e meno costosa di quanto non sia mai stata. A tal fine, TUSD, Tether e EUR saranno integrati per flessibilità, facilità di conversione.
  • Excange Crypto-Crypto. La possibilità di scambiare più valute di Cryptoxygen ne fa una piattaforma di exchange che sarà ampiamente utilizzata, poiché quasi tutte le criptovalute esistenti saranno negoziabili su di essa.
  • App Mobile/Web. Le applicazioni mobile e web Cryptoxygen sono intuitive, intelligenti, sofisticate e sicure. Non solo forniscono all'utente un accesso alla piattaforma di trading, ma forniscono anche servizi prioritari quali notifiche preferite, consigli di trading sociale, gestione dei dati e molto altro. Cryptoxygen può essere configurato o accessibile tramite più smartphone iOS o Android.

La partnership con Thomson

La cosa interessante di questo progetto è la partnership con Thomson Computers, il quale detiene il 36% del mercato europeo. Questa azienda è presente sul mercato dal 1984 ed è un marchio innovativo ed in rapido sviluppo a livello internazionale. La piattaforma Cryptoxygen sarà quindi integrata direttamente in ogni laptop che viene brandizzato da Thomson. L'azienda Thomson vende all'anno circa 1 milione di PC e, tale distribuzione, renderà pubblicizzata la piattaforma Cryptoxygen attraverso i clienti e gli utenti del marchio Thomson Computing. La piattaforma Cryptoxigen sarà disponibile per Windows, dispositivi Android e iOS.

La token Economics

Cryptoxygen lancerà il token OXY2 una volta terminata l'Initial Coin Offering. Il token è basato su rete Ethereum e quindi standard ERC20. È un token di utilità che fornirà agli utenti della piattaforma servizi e vantaggi speciali elencati di seguito.

  • Zero fees per trasferimenti di token Cryptoxigen dalla piattaforma a relativi wallet. È una soluzione sicura per gli utenti che desiderano archiviare i propri token al di fuori della piattaforma. Tutti i trasferimenti effettuati dalla piattaforma al wallet Cryptoxygen saranno gratuiti!
  • Low trading fees. Gli utenti della piattaforma Cryptoxygen possono ridurre le loro commissioni di trading utilizzando i token OXY2 e le commissioni potrebbero essere inferiori allo 0,05%.
  • Membership e programmi Loyalty. Cryptoxygen offrirà ai propri clienti fedeli tessere speciali che permetteranno di avere ulteriori vantaggi nelle commissioni di trading, oltre ad avere alcuni aggiornamenti sui servizi della piattaforma e accesso ai corsi di trading online.

Di seguito la distribuzione dei tokens. 

Come potete notare, 150 milioni di tokens saranno destinati all'ICO. Saranno lanciate 3 fasi di vendita ed il prezzo varierà da 0.12 (Phase 1) a 0.16$ (Phase 3). Il softcap è fissato a 3,5 milioni di dollari mentre l'hardcap a 30 milioni di $. Potete già da ora partecipare alla vendita dei tokens, recandovi al sito https://www.cryptoxygen.io/#/, cliccando su Buy OXY2 Tokens Now!.

Concludo l'articolo dicendo che ritengo Cryptoxigen un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente si rivelerà un exchange di grande interesse nel palcoscenico delle cryptovalute. 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk

lunedì 15 aprile 2019

[CRYPTO - ITA] Cobo, il wallet di cryptovalute per le monete POS e masternode

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del wallet di cryptovalute Cobo(https://cobo.com). Cobo Wallet è l'azienda leader nel mondo dei wallet per offrire rewards a seguito di monete Proof-of-Stake (PoS) e masternode sulle aziende degli utenti, facilitando agli utenti la crescita delle loro risorse digitali senza sforzo. Con il supporto di oltre trenta monete diverse, 500 token e un negozio Dapp integrato lungo il percorso, miriamo ad essere un one-stop per ogni cripto. Ad oggi, Cobo Wallet ha registrato oltre 500.000 utenti a livello globale.

Il problema

All'inizio dell'era blockchain, le cryptovalute erano poche e lontane tecnologicamente parlando. La maggior parte dei membri della comunità blockchain erano limitati ad una o due cryptovalute preferite da scambiare tra loro. Ma nell'ecosistema in continua evoluzione del 2019 esistono migliaia di valute alternative per mantenere il mercato fresco e fluido. Questo, inizialmente, ha presentato un problema logistico per alcuni wallet. 

Integrare diverse valute indipendenti con i propri algoritmi, blocchi e transazioni in un'unica unità di archiviazione centralizzata e sicura non era un compito facile, 

ma per molti portafogli, l'integrazione di diverse valute era un'innovazione essenziale per rispondere ad un'economia in continua evoluzione. Ma non tutti i portafogli sono creati allo stesso modo. Pochissime tecnologie di asset-hold offrono una moltitudine di valute diverse sulla loro piattaforma. E con una comunità tecnologicamente esperta e amante dell'innovazione come la comunità blockchain, ogni nuova innovazione è spinta al limite per usabilità, interfaccia e versatilità. In particolare, uno standard industriale in rapida evoluzione è la necessità di mobilità in un wallet di criptovalute. Gli utenti vogliono un unico modo per tenere e tracciare dei propri bilanci di cryptovalute, con la massima mobilità ed il minimo stress.

La soluzione

Cobo Wallet cerca di fornire questa combinazione essenziale di funzionalità necessarie ed innovative in un unico wallet facile da usare. Con un team di sviluppo che lavora con entusiasmo per espandere le funzionalità del dispositivo, Cobo si sta rapidamente affermando come un wallet unico e innovativo per i fan di più criptovalute.

Perchè utilizzare Cobo Wallet?

  • Convenienza + sicurezza. Cobo Wallet offre agli utenti la massima flessibilità quando si tratta di gestione delle chiavi private. Per gli utenti che scelgono il Wallet Cloud, Cobo fornisce misure di sicurezza all'avanguardia per la custodia delle chiavi, tra cui standard-bank HSM, separazione dei fondi hot-cold, autenticazione multi-firma, ecc. Per gli utenti che preferiscono tenere le proprie chiavi, invece, Cobo fornisce anche nella stessa app un Wallet Hierarchical Heterministic (HD) con supporto a DApp di alta qualità e altri servizi decentralizzati. Gli utenti possono facilmente passare da Cloud a Wallet HD per scegliere lo stile di gestione più adatto a se stessi.
  • Caratteristiche innovative per la crescita del patrimonio. Cobo Wallet supporta il voto intelligente,  DPoS ticket pools, lo staking PoS e altre funzionalità di gestione degli asset. Uno dei più grandi operatori di nodi al mondo, Cobo gestisce i propri ticket pool e staking nodes per varie blockchain mainstream (ad esempio, Dash, VeChain, Tron, Decred, ecc.), eliminando la complessità tecnica del staking per gli utenti di tutti i giorni.
  • Negozio DApp curatissimo. Cobo Wallet include una selezione curata di DApp di alta qualità per consentire agli utenti di accedere a Wallet HD. In Cobo i wallet diventeranno il browser Internet per un mondo ricco di applicazioni basate su blockchain. Gli sviluppatori DApp possono attualmente creare app, utilizzando l'SDK Cobo basato su Ethereum, per portare le loro creazioni agli attuali 500.000 utilizzatori di Cobo! Cobo supporterà anche lo sviluppo basato su EOS, così come quello di altre piattaforme nel prossimo futuro.
  • Sicurezza multilivello dietro il tuo account. Gli account degli utenti sono protetti da quattro diversi livelli di sicurezza, tra cui una password di pagamento personalizzata, l'autenticazione a due fattori di Google, un KYC completo e una notifica SMS al momento dell'accesso o della transazione. Sul back-end, i fondi degli utenti vengono garantiti con una configurazione di sicurezza completa che comporta l'archiviazione a caldo di fondi, server con airgapp, HSM bancaria e distribuzione globale delle chiavi.

Quanto si guadagnerà con lo staking delle cryptovalute?

Dove è possibile scaricare il Wallet Cobo?

Il wallet Cobo ha più di 500.000 utenti attivi in tutto il mondo ed è disponibile per le seguenti piattaforme:

Come è possibile sviluppare una DApp per Cobo?

Vi consiglio di leggervi le linee guida che trovate sul sito https://cobo.com/dapp per poter cominciare a sviluppare una DApp per il wallet Cobo. Quì, invece, trovate gli SDK per:

Conclusione

L'era moderna richiede portafogli sempre più efficienti e versatili per contenere criptovalute. Cobo è la soluzione che offre diverse caratteristiche uniche nel suo wallet innovativo. In particolare, l'offerta dell'azienda di criptovalute multiple su un sistema di trasferimento fulmineo evidenzia l'efficienza del wallet. Inoltre, la disponobilità della loro app per i tutti i dispositivi mobili, permette una rapida e semplice diffusione del prodotto. Ma alcune cose inerenti alla promessa del portafoglio Cobo devono ancora essere ampliate. Nuovi team di ingegneri stanno attualmente lavorando per integrare ulteriori criptovalute nella lista di valute supportate. State quindi pronti a nuove ed importanti novità!!!

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

venerdì 12 aprile 2019

[CRYPTO - ITA] CBNT, la community decentralizzata di sharing di contenuti

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: CBNT(https://www.cbnt.io/). CBNT è una community di sharing di contenuti professionalu decentralizzato basata sulla tecnologia blockchain ed un modello ecosistemico di DPGC (Decentralization Professional Generated Content). Nel resto dell'articolo vi illustrerò le caratteristiche del progetto. Seguitemi!

Non solo Steemit o Golos...

Gli appassionati di cryptocurrency sicuramente conosceranno le piattaforme Steemit e Golos come community decentralizzate di sharing di contenuti. Oggi vorrei parlarvi, invece, del progetto CBNT perchè ritengo abbia differenti vantaggi!

CBNT creerà un ecosistema win-win per tutti i partecipanti, inclusi fornitori di contenuti/articoli, lettori di contenuti (viewer), editori di annunci e titolari di token.

Nella community di CBNT, sia che si tratti di generatori di contenuti o di visualizzatori di contenuto, entrambe le parti possono ricevere token grazie ai "Premi di estrazione mineraria". Con la crescita di CBNT e l'aumento del traffico, tutti i profitti di numerosi annunci saranno distribuiti a tutti i partecipanti. L'immagine seguente mostra quanto detto.

CBNT sarà costruito come un sistema economico che rispetta pienamente le regole dell'economia di libero mercato; ogni individuo che ha contribuito agli altri può trarne vantaggio finanziario, risolvendo così i seguenti problemi affrontati dagli ecosistemi tradizionali di contenuti Internet:

  1. Qualità dei contenuti ridotta causata dall'economia dell'attenzione.
  2. I creatori di contenuti passano del tempo a creare contenuti e fornire valore alla piattaforma, mentre alla fine trasformano il loro lavoro a vantaggio del modello di profitto delle piattaforme.
  3. I visualizzatori di contenuti ed i comunicatori non possono condividere il valore finanziario generato dal contenuto.

L'ecosistema del valore di CBNT

Creatori di contenuti di alta qualità.

I contenuti di alta qualità saranno ricompensati con più token, che equivalgono a benefici finanziari e riflettono il valore delle creazioni. In secondo luogo, un sacco di traffico porterà a contenuti di alta qualità e genererà valore pubblicitario. I creatori di contenuti possono trarre ulteriori benefici dalle loro conoscenze specialistiche attraverso l'istituzione di letture a pagamento e gruppi di condivisione a pagamento.

Content Viewers and Communicators

I contenuti di alta qualità possono attirare maggiormente l'attenzione degli spettatori e gli spettatori possono ottenere token CBNT tramite condivisione, commento e like, ecc. Ciò crea un ciclo di feedback positivo tra i visualizzatori di contenuti e i generatori.

Titolari di token CBNT

Basato sul sistema operativo Token CBNT, i creatori di contenuti, i viewers e la comunità CBNT diventeranno parti interessate. Quando il valore della comunità di CBNT continua ad aumentare, tutti i titolari di token CBNT ne trarranno beneficio. Le pubblicità CBNT adottano un metodo di offerta aperto e trasparente per proteggere gli interessi dei titolari di token CBNT.

Ad Publishers

Tutti i partecipanti alla community CBNT sono persone di nome reale che offrono traffico di alta qualità. Ciò aiuta gli inserzionisti a selezionare efficacemente il traffico reale e preciso, aumentare i tassi di conversione della pubblicità, ridurre i costi pubblicitari e aumentare il ROI. L'annuncio può essere pagato con BTC, USDT, ETH, CBNT ed altre risorse digitali. 

La Token Economics

Poiché CBNT è una prova dell'ecosistema della piattaforma, i titolari di token CBNT possono godere dei diritti sulla piattaforma, come la compartecipazione alle entrate, la supervisione, il voto ecc. La fornitura totale di CBNT è di 10 miliardi e non sarà mai superata. Ci sono due modi per ottenere il CBNT: uno è minerario e l'altro è il trading sui vari exchange. Il meccanismo di distribuzione dei token è il seguente. 

Il pool di mining verrà utilizzato per motivare i creatori di contenuti, i visualizzatori di contenuti di alta qualità ed i comunicatori. Al pool minerario saranno destinati 6 miliardi di token CBNT, pari al 60% della supply totale. I token verranno rilasciati ogni anno secondo le regole del contratto:

  • 1 ° anno, verranno rilasciati il 40% di token.
  • 2 ° anno, verranno rilasciati il 30% dei token.
  • 3 ° anno, verranno rilasciatiil 20% di token.
  • 4 ° anno, verranno rilasciati il 10% di token.
  • 5 ° anno, verranno rilasciati il 10% dei token.

e così via...Concludo l'articolo dicendo che ritengo CBNT un progetto molto interessante che permette una distribuzione equa di guadagni derivanti da una piattaforma di sharing di contenuti. Potete già ora registrarvi alla community recandovi al seguente link: https://web.cbnt.io/. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

mercoledì 10 aprile 2019

[IEO- ITA] Drife, la piattaforma decentralizzata 3.0 per taxisti

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Drife (https://www.drife.one/). DRIFE è una piattaforma decentralizzata ride-ride alimentata da blockchain con l'intento di responsabilizzare i creatori di valori all'interno dell'ecosistema, inclusi i piloti, i pendolari e gli sviluppatori della comunità. Nel resto dell'articolo vi illustrerò le caratteristiche del progetto Drife e l'Initial Exchange Offering che il team ha lanciato per la raccoltà fondi. Seguitemi! 

Il problema

Le società di taxi esistenti hanno un sistema molto centralizzato. Queste aziende raccolgono attivamente dati da Pendolari e conducenti, che vengono alimentati con algoritmi proprietari per trovare la migliore corrispondenza possibile.

Questo modello ha funzionato molto bene con le aziende che penetrano in più mercati e, ciò, ha permesso ai clienti di ricevere corse a prezzi accessibili. A loro volta, questi modelli hanno contribuito a creare società private di grande valore in tutto il mondo. Ma ciò che la gente non si rende conto è che tutto ciò rappresente l'esempio perfetto di una struttura centralizzata.

Un ulteriore problemi riguarda il ROI di un conducente. Infatti, i taxisti affrontano un notevole costo di investimento quando acquistano un nuovo veicolo nella speranza che le nuove opportunità consentiranno loro di rimborsare il costo a un margine redditizio nel più breve tempo possibile. 

Quando le aziende hanno iniziato ad operare, i taxisti hanno percepito i vantaggi di queste piattaforme avendo, così, una buona remunerazione per un buon lungo periodo. Quando queste aspettative sono aumentate però, il mercato è diventato troppo saturo, provocando un reddito molto ridotto, in un mercato invaso dalla concorrenza.

Un autista di una rinomata compagnia di taxi, che ha richiesto l'anonimato, ha dichiarato:

Devo guidare per più ore al giorno per aumentare le mie entrate rispetto a quando sono entrato nell'azienda. In precedenza, i nostri incentivi sono stati misurati sul numero di viaggi completati. Ma questo è cambiato con le commissioni più alte che ora vengono caricate dalla piattaforma

La soluzione

DRIFE (https://www.drife.one/) è una piattaforma decentralizzata "a servizio di guida"alimentata da blockchain con l'intento di potenziare i creatori di valore e gli estrattori all'interno del nostro ecosistema, inclusi i taxisti, i pendolari e la comunità di sviluppatori. DRIFE prevede di interrompere il modello di business esistente e rimuovere gli intermediari aziendali coinvolti nelle transazioni.

L'applicazione della tecnologia Blockchain nell'industria dei trasporti o dei taxi locale è solo la continuazione di un'evoluzione che è andata avanti per secoli. Tutto viene elaborato tramite DApp utilizzando smart contracts per stabilire la mancanza di fiducia in cui ogni transazione diventa parte della blockchain - un record immutabile.

L'ecosistema Drife

L'ecosistema di Drife può essere considerato 3-Way: la nostra piattaforma è progettata per premiare i contributori con incentivi per lo sviluppo dell'ecosistema. L'architettura è in grado di offrire completamente le migliori pratiche di servizio per consentire a tutti gli stakeholder dell'economia di trarre il massimo beneficio dal prodotto. Gli attori principali sono i seguenti:

Conducenti. Autorizza i conducenti nell'ecosistema a ricevere la tariffa completa pagata dai passeggeri a causa della funzione "no-commission" messa a disposizione dall'ecosistema.

  • Reddito stabile e sostenibile
  • Nessun pagamento della Commissione
  • Creazione di reti e generazione di reddito passivo.

Pendolari.Garantisce al conducente, attraverso la dApp di Drife, di avere le migliori esperienze per ogni giro. Ciò implica:

  • Tariffe economiche
  • Sicurezza
  • Un elenco preferito di conducenti
  • Supporto da parte della comunità

Sviluppatori. Incoraggia gli sviluppatori a creare strumenti e funzionalità utili per espandere l'economia della piattaforma.

La token Economics

Il token Drife, DRF è un token di utilità che funzionerà anche come valuta all'interno della piattaforma. Sarà utilizzato per eseguire pagamenti di corse, accedere a premi fedeltà ed altre funzioni della piattaforma.

  • Tipo di token: Token ETH ERC-20
  • Simbolo token: DRF
  • Offerta totale: 325 milioni di unità
  • Modello economico: inflazione annuale 1-3% (dipende dal processo decisionale della comunità)
  • Whitelist: 
  • KYC: 

L'allocazione dei token è la seguente: 

L'Initial Exchange Offering è attiva e potete partecipare accedendo al sito https://eosex.com/. Di segito il LitePaper per ulteriori approfondimenti sul progetto: https://www.drife.one/wp-content/uploads/2018/10/Drife-Lightpaper.pdf. Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social dell'azienda.

------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: flik8888 

lunedì 8 aprile 2019

[ICO - ITA] aQuest, la DApp che ti paga per il completamento di semplici task!

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: aQuest(https://www.aquest.io/). aQuest è un'app decentralizzata che ti paga per il completamento di un determinato task. Nel resto dell'articolo vi spiegherà più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto!

Il progetto aQuest

aQuest offre la creazione di campagne di marketing che mirano a premiare i partecipanti. I partecipanti ad una quest sono tenuti a completare un'attività per essere idonei ad un un pagamento di ricompensa alla fine di una quest. Un task può essere identificato come un'un'azione verificata digitalmente che un utente è tenuto a completare per partecipare con successo ad una ricerca (esempi: Sondaggio, Facebook Mi piace, Airdrop). Con aQuest sarà possibile creare potenti campagne di marketing che mirano a premiare i suoi partecipanti. L'applicazione aQuest ti aiuta a creare quest con strumenti innovativi e intuitivi basati su cloud. Questi strumenti sono accessibili da tutti i dispositivi. Pertanto la gestione e la creazione di quests sono semplici e possono essere svolte ovunque. Tutte le quests si integrano con le App Enkronos e contribuiscono alla creazione di un pool di utenti. Le quest sono un ottimo modo per aiutare a creare il pool di utenti nelle App Enkronos e coinvolgere gli stessi utenti con altre applicazioni che si concentrano sul miglioramento dell'impegno degli utenti con il tuo marchio.

Ma cos'è Ekronos?

Enkronos è la compagnia che sta sviluppando aQuest per gestire le fasi di vendita "aQuest Token (AQU)", descritte il seguito.

L'architettura aQuest

Di seguito le caratteristiche principali della piattaforma aQuest:

  • aQuest token (AQU) è il token di utilità della piattaforma aQuest utilizzato in tutte le transazioni relative a crediti distribuiti sulla piattaforma stessa.
  • AQU segue lo standard dei token ERC20 sulla blockchain di Ethereum.
  • I token AQU saranno nativamente convertibili anche con token ENK, i token di utilità, utilizzati per le operazioni sulla piattaforma "Enkronos Apps", con cui è integrato aQuest.
  • Enkronos Tokens (ENK) sono i token di utilità utilizzati per le operazioni sulla piattaforma Enkronos Apps.
  • Le app interagiranno con la blockchain per i dati di pubblico interesse (ad es. Inquinamento atmosferico, censimento, ecc.).

Come detto precedentemente, il token AQU (e ENK) saranno l'unico modo per utilizzare la piattaforma aQuest. A seconda del consumo delle risorse, dello storage e delle richieste alla piattaforma, aQuest Wallet aggiornerà il proprio bilancio di AQU disponibili. Per l'effettiva implementazione del token AQU, Enkronos ha sviluppato uno smart contract che sarà pubblicamente consultabile sul suo Github prima che inizi la fase di Tokensale. Non ci saranno modifiche al contratto, quindi, ogni parte interessata può avere piena fiducia nel token AQU. Di seguito la distribuzione dei tokens: 

Sono stati creati 200 milioni di token AQU ma solo 72,2 milioni venduti direttamente al pubblico. Ora siamo nella fase di Public Sale e potete partecipare alla vendita dei token recandovi al sito del progetto https://www.aquest.io/ e cliccando su Buy AQU tokens. Il prezzo di ogni singolo token è di 0,76€. Concludo, dicendo che ritengo aQuest un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente si rivelerà una DApp molto importante nel palcoscenico delle app su blockchain! 

 Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

lunedì 1 aprile 2019

[ICO - ITA] Atronocom, il progetto blockchain creato per te

Ciao crypto lovers, oggi vorrei parlarvi di un progetto molto interessante Atronocom(https://www.atronocom.io/). Atronocom si è posizionata come piattaforma sicura in uno dei mercati in via di sviluppo più veloci al mondo. Atronocom vuole semplificare la vita di investitori e partecipanti con tecnologie e prodotti semplici ma avanzati. Nel resto dell'articolo vi spiegherò la piattafomra Atronocom e l'ICO che il team lancerà per raccogliere i fondi necessari per il progetto.

Il problema

Il mondo delle criptovalute e le loro esigenze associate stanno diventando sempre più complesse e difficili. In particolare nelle aree di sviluppo di criptovalute a lungo termine e progetti correlati, oltre alla comunicazione sicura e anonima, alla metodologia di pagamento e alle loro applicazioni, c'è ancora molto sviluppo necessario per essere in grado di soddisfare la domanda di mercato.

La soluzione

La soluzione è Atronocom! Il team di Atronocom è già in grado di sviluppare e accompagnare progetti per grandi aziende. Il team pensa che lo smartphone è la soluzione. La visione di Atronocom è la seguente:

  • ATRONOCOM si è posizionata come piattaforma sicura in uno dei mercati in via di sviluppo più veloci al mondo.
  • ATRONOCON vuole semplificare la vita di investitori e partecipanti con tecnologie e prodotti semplici ma avanzati.
  • ATRONOCOM fornirà un'esperienza utente pratica, in modo trasparente garantendo e guidando lo scambio di informazioni tra le parti coinvolte.
  • ATRONOCOM vuole dare accesso ai suoi risultati raggiunti attraverso la ricerca e lo sviluppo degli anni passati ai suoi clienti e partner a un ragionevole e sicuro rapporto qualità-prezzo.

Il team fonirà una DApp con le seguenti funzionalità. 

Stakind in Android/iOS

Light node o nodi SPV che scaricano le intestazioni dei blocchi verificano l' autenticità delle transazioni. Usano i nodi completi come intermediari. Light Node Client sono supportati da nodi completi per molte operazioni, dall'interrogazione delle intestazioni più recenti al saldo dell'account di un account fino all'introduzione effettiva dello staking. Ciò consente di risparmiare batterie e spazio di archiviazione. Tuttavia, è un processo di staking completo che viene premiato con un incentivo.

Debit Bank Card

I membri della Legione di ATRONOCOM che hanno scaricato DApp e compilato il modulo di registrazione possono attivare immediatamente la loro Carta virtuale e ordinare direttamente una o più carte dei partner fisici, quindi utilizzarle per molte funzioni. La carta di credito è direttamente collegata al sistema ATRONOCOM e può essere utilizzata in quasi 40 milioni di punti di contatto in tutto il mondo

Mobile Banking

Sarà possibile comprare e vendere cryptovalute e servizi di trading OTC, effettuare ay Trading (prossimo futuro), margining trading (prossimo futuro), Crypto Mining, avere un conto bancario IBAN in Lussemburgo o Svizzera, inviare e ricevere denaro tramite SWIFT / SEPA.

Sistema di Messaggistica Sicura

Sarà possibile inviare e ricevere messaggi e file in maniera sicura. Sarà fornità una funzione wallet collegato, VOIP crittografia P2P, chiamate e chat video, chat di gruppo, ecc...

La token Economics

Per raccogliere i fondi per il progetto, il team ha lanciato l'ICO di token Atronocom. Potete partecipare recandovi al sito https://tokensale.atronocom.io/. Potete pagare in Bitcoin, Ripple, Ethereum e trasferimento bancario. Per maggiori informazioni sul token e sul progetto, vi consiglio di leggere il Whitepaper del progetto. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...