martedì 26 febbraio 2019

[ICO - ITA] Azbit, la piattaforma blockchain per l'accesso ai servizi finanziari

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Azbit (https://azbit.com). Azbit fornirà servizi finanziari tradizionali per i progetti basati su cryptovalute ed utenti privati, nonché l'accesso ai prodotti di investimento.

Il Problema

Non vi è alcun dubbio che l'entusiasmo per il mercato delle ICO abbia avuto un bel calo, sia tra gli investitori sia tra i progetti che li detengono. I regolatori stanno interferendo sempre di più con la raccolta fondi, imponendo restrizioni e rafforzando il controllo. Allo stesso tempo, i potenziali investitori scelgono più da vicino dove mettere i propri soldi, studiando i progetti proposti più da vicino e valutando con maggiore attenzione i rischi. Inoltre, il mercato delle cryptovalute è, naturalmente, orientato verso una regolamentazione più severa. Le autorità competenti stanno cercando di impedire movimenti incontrollati di contante. Né la legislazione, né i legislatori stessi erano pronti per una così rapida crescita dell'industria delle criptovalute. Nei loro tentativi di mantenere il controllo sui flussi finanziari, le autorità hanno spesso posto le imprese in una posizione molto difficile, che a volte ha portato a sospendere o addirittura a cessare i progetti!

La Soluzione

La soluzione a tutti i problemi citati precedentemente è Azbit che è in fase di creazione sotto giurisdizione europea, tenendo presente i regolamenti esistenti, in modo da garantire un accesso senza ostacoli ai mercati tradizionali. Il team di Azbit sta anche creando un numero di filiali, che saranno registrate indipendentemente in altre giurisdizioni al fine di fornire le funzioni di cui tutti gli utenti hanno bisogno. Anche se la legislazione sulle cryptovalute ha ancora una lunga strada da percorrere, il team di Azbit crede che il futuro risieda in un mercato regolamentato. Ed ecco che

Azbit essere tra i primi progetti che operano in conformità con la legge.

Di seguito saranno elencate le funzionalità fornite dalla piattaforma.

Banking

L'obiettivo di base del servizio bancario di Azbit è quello di fornire accesso ai tradizionali servizi finanziari di altri partecipanti al mercato delle criptovalute per bloccare start-up e imprese consolidate, privati e cripto-appassionati, oltre a supportare tutti i servizi dell'ecosistema Azbit e ridurre le attività interne spese e rischi, contribuendo così ad aumentare il profitto. Sarà quindi possibile:

  • Aprire un conto bancario (compresi i servizi di pagamento tramite SWIFT e SEPA)
  • Possibilità di scambiare le valute
  • Carte di pagamento (contactless)
  • Prestito P2P supportato da wallet in criptovalute
  • Servizi B2B
  • Servizio di Brokerage (forex, azioni)

Exchange multi-valuta

Il fulcro dell'ecosistema di Azbit è il l'exchange per cryptovalute. Il team di Azbit ha già esperienza nella creazione di tale servizio. Da un lato, la funzionalità di exchange è un servizio autonomo. Dall'altro, le sue funzionalità saranno utilizzate in tutte le operazioni di cambio e pagamento della piattaforma nel suo complesso. Caratteristiche dell'exchange multi-valuta:

  • Struttura operativa ibrida: piena integrazione di una struttura centralizzata tradizionale ed uno scambio decentralizzato sotto un'unica piattaforma.
  • Una vasta gamma di strumenti di trading.

Gli utenti avranno pieno accesso al commercio di azioni, valute e pair crypto-crypto e cripto-fiat. L'exchange supporterà il maggior numero possibile di criptovalute e token di utilità/sicurezza. I traders saranno in grado di scambiare con la leva ed attirare gli investitori, aumentando il loro potenziale profitto. Gli utenti saranno in grado di sfruttare il trading algoritmico e di acquistare e vendere bot di trading all'interno del mercato.

Piattaforma di investimento

La piattaforma di investimento di Azbit è una delle caratteristiche principali del progetto. I trader di successo, che lavorano indipendentemente o in cooperazione con fondi, saranno in grado di creare conti di investimento e raccogliere fondi. Gli investitori, a loro volta, saranno in grado di analizzare l'attività e la redditività di questi conti e quindi prendere decisioni di investimento con maggiore sicurezza. La piattaforma di investimento sarà inoltre offerta come servizio B2B a progetti blockchain di terze parti.

Identificazione sicura

Il sistema Azbit.ID offrirà all'utente un accesso rapido e sicuro a tutti i servizi di Azbit tramite un unico servizio di registrazione e autenticazione. I progetti blockchain di terze parti saranno in grado di utilizzare l'infrastruttura Azbit.ID per automatizzare e ridurre i costi delle procedure di verifica dell'identità utente AML / KYC. Un sistema di autenticazione 2FA verrà utilizzato come sistema di sicurezza standard. Sarà lanciata anche un app per iOS e Android.

La seguente infonografica, riassume quando detto fin'ora riguardante le funzionalità della piattaforma Azbit. 

L'ICO Azbit

Il team di Azbit ha deciso di utilizzare il modello ICO perchè teme che quest'ultimo possa coinvolgere una vasta gamma di investitori e che sarà in grado di ottenere risultati molto più impressionanti, ottendendo al contendo la possibilità di implementare tutte le funzioni pianificate in pieno allo standard richiesto. I token AZ possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

  • Pagare le spese bancarie
  • Pagare commissioni di cambio a una tariffa scontata
  • Pagare le tariffe della piattaforma di investimento a una tariffa scontata
  • Pagare per i prodotti del marketplace
  • Creazione di liquidità attraverso il modulo di exchange decentralizzato

Di seguito le caratteristiche del token.Nome del token: Azbit

Simbolo: AZCompatibilità: Ethereum (ERC-20)

Numero totale di token: 401 408 000 000

Token disponibili per la vendita: 240 844 000 000

Prezzo di un singolo token: 1 AZ = $0.00012

Soft cap: $7 500 000

Hard cap: $28 901 376

Pagamento accettati: EUR, ETH, BTC, BCH, LTC, DASHDi seguito la distribuzione dei token. 

Potete partecipare già da ora all'acquisto dei token AZ recandovi al sito del progetto https://azbit.com e cliccando su Join Now. Alla data di oggi, sono stati già raccolti circa 2,7 milioni di dollari. Vi invito a leggere il Whitepaper (https://cdn.azbit.com/docs/en/whitepaper.pdf) per maggiori approfondimenti sulla piattaforma. 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://azbit.com

Whitepaper: https://cdn.azbit.com/docs/en/whitepaper.pdf

Medium: https://medium.com/azbit-news

Telegram: https://t.me/azbit_com

Instagram: https://www.instagram.com/azbit.news/

Facebook: https://www.facebook.com/azbit.news/

Twitter: https://twitter.com/azbit_news

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5114152.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

domenica 24 febbraio 2019

[ICO - ITA] Il commissario NBA David Stern punta sul token FanChain

Buonasera crypto lovers, dedico l'articolo di oggi per parlare dell'ICO FanChain (https://www.fanchain.com/). I token di questo progetto sfruttano una combinazione unica di caratteristiche fungibili e non fungibili che consentono di incorporare lealtà e affinità di squadra all'interno di singoli token e che possono essere prodotti e trasmessi su più piattaforme tramite un sistema alimentato da DApp

L'obiettivo di FanChain è quello di fornire un tool in cui i fan sono premiati con un token che può essere utilizzato all'interno dell'ecosistema sportivo a cui contribuiscono e crea un ciclo di feedback che incentiva la comunità a contribuire alla conversazione sociale su cui fanno affidamento al fine di ottenere una grande esperienza sportiva!

FanChain introduce il concetto di "Mints", che è alimentato da una DApp e che consente alle entità di terze parti di distribuire i token FanChain che sono timbrati con una specifica squadra sportiva, campionato o evento. Vi consiglio di leggere il mio precedente articoloper maggiori informazioni sul progetto. 

Fanchain con l'NBA

L'ex commissario NBA esce dal pensionamento per sostenere la criptovaluta di FanChain basata su rete Ethereum. Prima di Adam Silver, il commissario NBA David Stern è emerso dalla pensione per supportare pubblicamente FanChain, una criptovaluta progettata per creare un ecosistema di intrattenimento sportivo decentralizzato. 

La notizia è stata annunciata online da Forbes. In una dichiarazione a Forbes, Stern sostiene che inizialmente pensava che il bitcoin e la blockchain fossero "una versione moderna della bolla dei tulipani". Stern si riferiva alla crisi olandese dei tulipani del 1600, ampiamente riportata come la prima "bolla" dell'era moderna del mercato finanziario. Nonostante il suo iniziale scetticismo, tuttavia, Stern "ha capito che la tecnologia blockchain aveva molto da offrire rispetto a una serie di transazioni in molti settori diversi, come il settore sportivo".

Con questo in mente, Stern ha annunciato il suo supporto per FanChain, un ecosistema decentralizzato in sviluppo da SportsCastr. SportsCastr ha annunciato la sua criptovaluta FanChain con un comunicato stampa oggi. 

La versione alpha di SportsCastr è stata lanciata nel 2017 con l'obiettivo di fornire commenti a colori sui giochi live ai fan di tutto il mondo. È una piattaforma di streaming live in cui chiunque può diventare un commentatore di colori di successo. Con FanChain, i commentatori di colore amatoriali possono ora essere premiati per i loro contributi alla piattaforma.

"L'anno scorso abbiamo lanciato SportsCastr in alpha per consentire ai fan dello sport di fornire commenti a colori sui giochi live direttamente dai loro divani a qualsiasi parte del mondo e continuare ad aggiungere funzionalità per rivoluzionare l'esperienza di visualizzazione dei fan", ha spiegato Kevin April, CEO e co-fondatore di SportsCastr, in una dichiarazione a Forbes. "Sviluppare una criptovaluta per alimentare e costruire questo ecosistema è il naturale passo successivo, e siamo entusiasti di presentare FanChain ai nostri partner e milioni di appassionati di sport a livello globale."

Come funzionerà il token FanChain?

Ecco un esempio di come funzionerà il token FanChain: diciamo che un utente di SportsCastr sta creando commenti in tempo reale su una partita di Los Angeles Kings. Quell'utente può ricevere un token FanChain timbrato con metadati. Ciò consente al sistema SportsCastr di sapere che il contenuto creato dall'utente è correlato ai re di Los Angeles. All'interno dell'ecosistema FanChain, gli utenti possono scambiare i propri token per i token di altre squadre. Allo stesso tempo, i team e gli altri membri dell'ecosistema sportivo possono premiare i fan per creare valore per le loro squadre preferite. Marchi e organizzazioni, ad esempio, possono indirizzare e premiare i loro fan più appassionati. 

Cosa puoi fare con i token FanChain? Perché raccogli questi token? Uno dei vantaggi del possesso di token è che gli utenti possono scambiare i propri token per premi, inclusi abbonamenti a canali e contenuti premium, beni digitali, memorabilia sportivi e altri articoli per le squadre o i campionati che seguono. Il risultato finale è un ecosistema in cui i membri di SportsCastr sono incentivati a creare valore e i team hanno un incentivo a incoraggiare tale creazione di valore.

La distrubuzione dei token

Di seguito la distribuzione dei token:  

La vendita pubblica dei token sarà attiva tra 26 giorni circa. E' possibile iscriversi alla Whitelist sul sito del progetto https://fanchain.com/. Per maggiori approfondimenti tecnici sul progetto vi invito a leggere il WhitePaper al seguente link: https://fanchain.com/whitepaper/. In definitiva, FanChain e SportsCastr mirano a distruggere il panorama dei media sportivi. Il team di SportsCastr ha già menzionato il fatto che il panorama dei media sportivi di oggi è frammentato e che una piattaforma come SportsCastr potrebbe essere in grado di unificare l'ecosistema. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su FanChain e SportsCastr mentre è in corso la prevendita per i token FanChain. 

Di seguito i contatti social per rimanere aggiornato sulle ultime novità del progetto.

ICO: https://fanchain.com/

Twitter: https://twitter.com/fanchain

Facebook: https://www.facebook.com/FanChainbySportsCastr/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/fanchain/

Reddit: https://www.reddit.com/r/FanChain/

Telegram: https://t.me/joinchat/HMX3kA5Y_7f1BO7i_jRqSA

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC03A37ktCbqcnxL72wKJp4g

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4423520.0

BitcoinTalk (BOUNTY): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5105076

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 

mercoledì 20 febbraio 2019

[ICO - ITA] Prime X, pagamenti facili per il futuro


Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Prime X (https://primexcoin.co/). PrimexCoin è una criptovaluta one-of-a-kind-block-block basata su blockchain e progettata per offrire pagamenti rapidi, sicuri e quasi-zero fees a chiunque nel mondo. Nel resto dell'articolo vi spiegherò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il Problema

Siamo in un modo dove esistono una mareo di exchange per cryptovalute, ma la maggior parte di essi soffrono di molti problemi. Quali sono i principali problemi riscontrati dagli utenti?

  1. Poca sicurezza. Assistiamo quasi quotidianamente a furti di cryptovalute all'interno degli exchange.
  2. Bassa qualità dell'exchange. Quando andiamo a piazzare ordini di vendita e/o acquisto, capita spesso di riscontrare errori.
  3. Scarso servizio. Quando abbiamo un problema all'interno dell'exchange, non spesso riceviamo l'adeguata assistenza.
  4. Lingue internazionali mancanti. Vi è mai capitato di tradare in un exchange con lingua italiana? A me no.

La Soluzione


Il progetto Prime X punta a risolvere i problemi che i vari exchange attuali soffrono.

Prime X è una combinazione delle parole "Prime" e "Exchange", Prime X ha lo scopo di creare un luogo di scambio, dove è anche possibile effettuare pagamenti

con le monete che saranno utilizzate per le commissioni di negoziazione e le tasse di registrazione all'interno dell'exchange. Prime X sarà utilizzato anche come strumento di pagamento digitale. La missione di Prime X, è quella di rendere Prime X Coin il token per il pagamento tra diverse società note, una delle quali è in Indonesia. Prime X ha adottato la blockchain con l'algoritmo X11 (Masternode), quindi le monete Prime X possono essere ridotte al minimo e utilizzate per investimenti a lungo termine, se holdati i coin PXC.

L'exchange Prime x

L'exchange implementato dal team di Prime X è in grado di processari 1.000.000 di ordini al secondo, facendo di Prime X uno degli exchange più veloci al mondo. Di seguito le caratteristiche principali dell'exchange:

  • Spot Trading
  • Margin Trading
  • Future
  • Exchange istantanei
  • Costi di transazione gratis

Saranno supportate le seguenti monete: Bitcoin, Dogecoin, Stellar, Ethereum, Litecoin e PXC (PrimeX Coin). Saranno in seguito listati ulteriori monete, anche token ERC20. L'exchange sarà mutlilingua e supporterà, ovviamente, l'Inglese, Indonesiano, Cinese e Coreano. Di seguito, l'interfaccia dell'exchange.

Sarà, inoltre, lanciata a breve anche la versione mobile dell'exchange (per dispositivi iOS e Android). L'app Prime X Mobile sarà creata con un'interfaccia molto liscia e un display facilmente accessibile per i trader.

Il Coin Prime X

Verrà implementata la moneta Prime X Coin che avrà le seguenti caratteristiche:


  • 200.000.000 unità
  • Simbolo PXC
  • Utilizza la piattaforma Blockchain con algoritmo X11 POW, POS (Masternode).
  • Tempo tra ogni reward: 120/secondo
  • Income Annuale per il POS: 12%

Grazie alle caratteristiche sopra citate, i costi di transazione saranno veramente ridotti all'osso. Inoltre, le transazioni di PXC saranno anonime. Sarà, inizialmente, lanciata un ICO ed il softcap del progetto è fissato a 4.000.000 di $ mentre l'hardcap a 6.000.000 di $. Di seguito l'allocazione dei token per l'ICO.
Concludo, dicendo che il progetto è molto interessante e che se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente avrà un grande futuro. Potete già da ora partecipare alla vendita dei token recandovi al sito https://primexcoin.co/member, previa registrazione. Potete comprare token PXC con le principali cryptovalute, tra cui Ethereum. Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:







-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk

martedì 19 febbraio 2019

[ICO - ITA] Faba, il token ed i settori di investimento

Ciao ragazzi, in un mio articolo precedente vi ho parlato del progetto FABA (https://vc.fabainvest.com/) e della token economy implementata dal team di Faba. Vi ricordo che l'obiettivo di Faba è quello di creare una Venture Capital che remunera i possessori di token FABA con dividendi ottenuti dai guadagni sugli investimenti in nuovi progetti da parte della società FABA.

Oggi vorrei parlarvi più il dettaglio del token e quali saranno i focus di investimento da parte del team di FABA. Seguitemi! 

Il token FABA

Il numero di token FABA saranno 160 milioni. Il 50% dei token sarà disponibile per l'ICO, che rappresenta 80 milioni di unità. Questa quantità di gettoni per la vendita di ICO sarà suddivisa in 2 fasi:

  1. Pre ICO
  2. ICO.

Il 40% dei token FABA sarà, invece, trattenuto dalla società; tali token saranno "lockati" e non potranno essere venduti per un periodo di 2 anni. Il 10% sarà diviso tra il team e questi ultimi, invece, saranno "lockati" per un 1 anno. Dopo tale periodo, sarà possibile da parte del team vendere il 50% dei token. I token invenduti durante l'ICO saranno bruciati. Durante la fase di ICO, saranno disponibili per la vendita 79,5 milioni di token (FABA). La maggior parte dei fondi ICO sarà utilizzata per investire in progetti collaudati e startup selezionate.

  • Operazioni che rappresentano una commissione di gestione, che comprende amministrazione, uffici, costi legali ecc.
  • Sviluppo software che include l'applicazione di avvio e lo sviluppo di app FABA.
  • Supporto marketing include social network, articoli multimediali, portali internet ICO, ecc.

I settori di investimento di FABA

Come riportato nel Whitepaper, i settori di investimento FABA saranno i seguenti:

  • Medicina
  • Invenzioni
  • Informatica (IT)
  • Intelligenza artificiale (AI)
  • Applicazioni blockchain
  • Robotica
  • Hardware

Il team di FABA sosterrà e parteciperà attivamente ai più importanti eventi di start-up tra Europa e Stati Uniti. Inoltro, il team si sta avvicinando attivamente alle migliori università per ottenere l'accesso a società spin-off solitamente nascoste nei prestigiosi dipartimenti di trasferimento universitari senza la consapevolezza di rivolgersi agli investitori di venture capital.

Concludo dicendo che FABA è focalizzata sulla trasformazione del mondo implementando la tecnologia Blockchain nel settore del Venture Capital (VC). FABA è un catalizzatore che trasforma le innovazioni in industrie che creano ricchezza. Fornisce inoltre una piattaforma in cui puoi investire e alimentare le idee di oggi per creare le industrie del futuro. Potete partecipare già da ora all'ICO collegandovi al sito https://order.fabainvest.com:3000/signup, previa registrazione. 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://vc.fabainvest.com/

WhitePaper: https://www.faba-white-paper.com/FABA.pdf

Twitter: https://twitter.com/FabaInvest

Telegram: http://t.me/fabaventurecapital

Facebook: https://www.facebook.com/fabainvest/

Reddit: https://www.reddit.com/user/Fabainvest/

Medium: https://medium.com/@fabainvest

BitcoinTalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5067299.0

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

sabato 16 febbraio 2019

[ICO - ITA] Rockz, la stable coin del futuro

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Rockz (https://alprockz.io/). Il team di Rockz ha come obiettivo quello di implementare una nuova cryptocurrency che, per la prima volta al mondo, porta solidità e fiducia nel mercato delle criptovalute volatili. A differenza di altre criptovalute, la cryptocurrency Rockz è sostenuta da una delle valute più forti e sostenibili al mondo, il franco svizzero, in modo trasparente al 100% e legalmente applicabile.

Il Problema

Esistono al mondo cryptovalute stabili? La risposta è si, vedi Tether. Questa cryptocurrency ha più di $ 2,9 miliardi di volume degli scambi giornalieri, ma non è ancora la scelta migliore in termini di trasparenza. Si è sospettato di avere un problema di carenza in una verifica delle riserve e, inoltre, di essere fautrice di manipolazioni di mercato delle cryptovalute. Rispetto alla facilità di entrare come investitore nel mondo delle cryptovalute, fare una pausa tra gli investimenti o uscire dal mondo delle crypto può essere, quindi, costoso, rischioso e complicato.

La Soluzione

Rockz punto, quindi, a risolvere una grave lacuna del mondo delle cryptovalute: la mancanza di un'ancora affidabile nell'economia tradizionale - un modo per prenotare profitti pur rimanendo nel mondo crypto; un modo per affrontare i rischi di controparte, sicurezza e mercato. Gli investitori istituzionali, come fondi, compagnie assicurative o fondi pensione, sono disposti a entrare in questa nuova classe di attività, che è decorrelata dagli investimenti tradizionali.

Ma per penetrare questo nuovo asset class hanno bisogno di un punto di riferimento, un porto sicuro, una moneta di riserva. Questo è ROCKZ.

La società emittente ROCKZ consente a investitori e commercianti di scambiare le loro principali cryptocurrency con un ROCKZ. Per ogni ROCKZ emesso, 1 franco svizzero (CHF) è detenuto dalla società emittente ROCKZ per conto dei possessori di monete. Per definizione, ROCKZ è stabile. La società emittente ROCKZ detiene fino al 90% delle sue riserve in franchi svizzeri in forma cartacea (vale a dire banconote) che sono depositate in Swiss Alp Bunkers e Vaults ad alta sicurezza. Il restante 10% è detenuto da diverse banche svizzere per garantire la disponibilità a breve termine dei franchi svizzeri. ROCKZ è, quindi, solido e agile.

Perchè proprio i Franchi Svizzeri?

ROCKZ si concentra sul franco svizzero (CHF) non solo per il ruolo chiave che la Svizzera gioca nello sviluppo delle criptovalute, ma soprattutto perché il CHF offre una protezione reale contro l'inflazione e la svalutazione. Come potete vedere dal grafico, negli ultimi 50 anni, il dollaro degli Stati Uniti (USD) ha perso il 78% del suo valore rispetto al CHF. Anche quando il CHF paga i tassi di interesse negativi, la valuta si è apprezzata. In altre parole, il CHF è stato fino ad oggi il Bitcoin dei mercati tradizionali: la valuta di un piccolo paese con un'offerta limitata!

Quali sono i potenziali utenti di Rockz?

La piattaforma ROCKZ è progettata per diversi tipi di utenti:

  • Early Adopters. Investitori privati di criptovalute che hanno completato con successo investimenti nel mondo delle crypto e che vogliono proteggere la loro ricchezza proteggendola dai rischi di mercato. ROCKZ offre, quindi, un "porto sicuro" per la loro ricchezza in questo mare tempestoso!
  • Investitori Istituzionali. In questo ultimo anno, sempre più investitori istituzionali stanno puntando il loro interesse al mondo delle cryptocurrency.
  • Aziende, fornitori di servizi e investitori privati. ROCKZ è progettato per le società che investono direttamente per il proprio conto e per i fornitori di servizi che agiscono per conto dei loro clienti, nonché per i privati che desiderano ricevere pagamenti in criptovalute, ma non sono disposti ad assumersi il rischio di mercato relativo alle principali monete. Ancora una volta, ROCKZ si adatta perfettamente a tutti i loro bisogni.
  • Crypto Traders. I traders di cryptovalute fanno sistematicamente diversi affari al giorno o alla settimana, a seconda del loro stile di trading. Attualmente i trader utilizzano Tether, essendo sotto rischio di controparte, o Bitcoin, essendo sotto rischio di mercato. ROCKZ è costruito per evitare entrambi questi rischi.
  • Utenti per il trasferimenti di soldi P2P. Questi utenti sono alla ricerca di mezzi affidabili ed economici per il trasferimento di fondi in altre regioni o paesi, che possono essere facilmente convertiti in fondi prontamente disponibili. ROCKZ risolve questo problema e consente anche agli utenti di evitare la fase di conversione, dal momento che la natura stablecoin di ROCKZ consente ai commercianti di accettare questi token come mezzo di pagamento.

Qual è il processo di acquisto di token ROCKZ?

Quando un utente desidera acquistare ROCKZ, deve seguire i seguenti passaggi:

  1. L'utente passa la procedura di registrazione KYC/AML.
  2. L'utente crea un ordine per acquistare ROCKZ tramite l'interfaccia della piattaforma. La piattaforma propone un elenco di tipi di pagamento preferiti e chiede all'utente di inserire il proprio indirizzo Ethereum.
  3. L'utente sceglie il tipo di pagamento preferito ed effettua un pagamento in ETH, BTC o CHF.
  4. La piattaforma riceve il pagamento in ETH o BTC e li trasforma in CHF tramite intermediari o riceve CHF direttamente sul suo conto bancario.
  5. La banca riceve il pagamento e invia queste informazioni alla piattaforma ROCKZ che memorizza i CHF ricevuti nelle riserve di franco svizzero.
  6. La piattaforma crea un ordine tramite smart contract ed invia i relativi ROCKZ all'indirizzo dell'utente.

Qual è il processo di vendita di token ROCKZ?

I passaggi per vendere token Rockz sono simili a quelli citati per l'acquisto. Vediamoli nel dettaglio.

  1. L'utente passa la procedura KYC/AML.
  2. L'utente crea un ordine per vendere ROCKZ tramite l'interfaccia della piattaforma. La piattaforma propone un elenco di valute legali preferite da versare e chiede all'utente di inserire il proprio indirizzo registrato.
  3. L'utente sceglie il tipo di pagamento preferito e scrive i propri requisiti. La piattaforma invia, quindi, l'indirizzo dello smart contracto cui inviare i token.
  4. L'utente invia i ROCKZ all'indirizzo fornito dalla piattaforma.
  5. La piattaforma controlla che i token siano stati inviati all'indirizzo fornito e crea un ordine per la banca designata al fine di pagare l'utente. La banca raccoglie i franchi svizzeri dalla riserva.
  6. Lo smart contract brucia i ROCKZ; la banca paga l'utente, prelevando fondi dalle Riserve del franco svizzero; l'utente riceve la propria valuta fiat nel proprio conto bancario.

La Token Economics

All'interno della piattaforma, saranno presenti due tipologie di token:

  • Alprockz (APZ)
  • ROCKZ (RKZ).

I token Alprockz sono token ERC20 rilasciati da Alprockz AG durante l'ICO. Gli Alprockz sono token di utilità che consentono agli utenti di accedere alla piattaforma ROCKZ e ai suoi servizi, ad esempio la conversione di ROCKZ in denaro. Tramite APZ, infatti, sarà possibile raccogliere fondi per lo sviluppo della piattaforma. I token ROCKZ sono, invece, token ERC223 che verranno emessi attraverso la piattaforma alla fine dell'ICO in base agli ordini degli utenti. Di seguito, la distrubuzione e l'allocazione di token APZ. 

Il prezzo di ogni singolo token APZ è di 0.60 franchi. Il numero totale di token APZ sarà 175,000,000 ma solo 105,000,000 saranno destinati per la vendita. L'hardcap del progetto è fissato a  31,500,000 CHF. 

Concludo l'articolo dicendo che ritengo questo progetto molto interessante. L'idea di avere una stable coin, come il franco svizzero, dietro ad una cryptovalute è un'idea molto interessante. Se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente il progetto ROCKZ avrà un grande futuro nel palcoscenico delle cryptovalute. Vi invito, infine, ad approfondire le conoscenze sul progetto leggendo il Whitepaper al seguente link: https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/alprockz-docs/RockzWhitePaperEnglish_v2.pdf. Se invece, volete partecipare alla vendita di token APZ, potete farlo al sito https://ico.alprockz.ch/, previa registrazione. 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://alprockz.io/

ICO: https://ico.alprockz.ch/

Whitepaper: https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/alprockz-docs/RockzWhitePaperEnglish_v2.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/RockzPlatform/

Twitter: https://twitter.com/RockzPlatform

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/alprockz-ag/

Reddit: https://www.reddit.com/r/Alprockz/

Telegram: https://tele.click/ROCKZchat

Medium: https://medium.com/@rockz

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5066575

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

mercoledì 13 febbraio 2019

[ICO - ITA] Honeypod, naviga sicuro in Internet e guadagna token HNY

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Honeypod (http://honeypod.org/). Il team di Honeypod ha come obiettivo quello di implementare un dispositivo incentrato sulla privacy che si connette al router al fine di rimuovere pubblicità e sistemi di tracciamento dall'intera rete domestica, oltre a premiare l'utente per la navigazione sul Web. Seguitemi!

Il Problema

Siamo in un'era dove siamo bombardati ogni giorno da pubblicità, ovunque. A partire dalla radio, dalla tv ma, soprattutto, ogni volta che navighiamo in Internet. Ogni volta ci appaiono banner di pubblicità in base alle nostre precedenti ricerche. Siamo sinceri, è fastidiosissimo! Immagina un mondo dove potresti avere il controllo sugli annunci che vuoi visualizzare, il relativo blocco di quest'ultimi aumentando, quindi, la velocità di navigazione Internet. Da oggi è possibile! Come? Con Honeypod!

La Soluzione

Siamo in missione per aiutarti a proteggerti da Internet.

Questo è l'obiettivo di Honeypod. Il progetto vuole offre una privacy a 360° per l'accesos al web, una maggiore velocità di navigazione premiando, al contempo, l'utente durante la navigazione. Attraverso l'uso di Honeybox, tutti gli utenti riceveranno token in una forma simile al mining basata sulla quantità di utilizzo. Honeypod funziona su tutti i dispositivi connessi a Internet, a partire dallo smartphone fino alla tua smart tv. Un Honeypod per tutti i dispositivi della tua casa. Honeypod ha la capacità di essere utilizzato come sistema di autenticazione sia per ricevere token che per acquistare servizi online utilizzando sempre i relativi token. Ma vediamo, più in dettaglio, le caratteristiche di Honeypod:

  • Fermare i Tracker. Blocca i meccanismi di tracciamento e le comunicazioni indesiderate verso terze parti prima ancora che entrino nel tuo dispositivo. Honeypod include una "black list" in continua espansione, consentendo al tempo stesso la possibilità di gestire singolarmente l'accesso.
  • Qualsiasi dispositivo. Honeypod funziona su tutti i dispositivi connessi a Internet dal tuo telefono cellulare alla tua smart tv. Un Honeypod per tutti i dispositivi della tua casa.
  • Nessun App o Download. Non è necessario alcun download o app. Honeypod si collega direttamente al tuo router internet per bloccare tutti i pacchetti di dati indesiderati dall'accesso alla tua connessione internet. Collega Honeypod al tuo router internet una volta ed il gioco è fatto.
  • Guadagna Crypto. Attraverso l'uso di Honeypod, tutti gli utenti riceveranno token in una forma simile al mining di cryptovalute basata sulla quantità di utilizzo del dispositivo Honeypod.
  • Blocco degli annunci. Sfortunatamente gli annunci pubblicitari stanno diventando sempre più forzati verso l'utente di Internet fino al punto di diventare spam, causando un utilizzo intensivo della larghezza di banda, tempi di caricamento lunghi della pagina e malware pericoloso che attacca i dispositivi degli utenti.
  • Maggiore velocità di Internet. Sistemi di tracciamento, pubblicità e servizi di terze parti indesiderati creano un ritardo di internet, aumentano i tempi di caricamento di un sito Web e aumentano notevolmente la quantità di larghezza di banda necessaria per l'utilizzo di Internet. Honeypod rimuove questi "blocchi" velocizzando il servizio e risparmiando, allo stesso tempo, la larghezza di banda fino al 40%.
  • Installazione semplice. Honeypod è progettato per essere un sistema hardware completamente plug & play. Sia che tu sia un principiante o un esperto in tecnologia, Honeypod è pensato per essere semplicistico, offrendoti la configurazione più o meno comoda. Semplice, facile, pronto all'uso!
  • Sicurezza attraverso la Blockchain. Utilizzando un algoritmo di consenso bizantino, i tuoi dati e le transazioni di pagamento saranno sicure, prevenendo attacchi man-in-the-middle, furti d'identità, furti di carte di credito e perdita di informazioni private.

Il dispositivo Honeypot

L'obiettivo del dispositivo Honeypot è quello di agire come un meccanismo impostato per rilevare, deviare e neutralizzare i tentativi di accesso, uso e manipolazione non autorizzati. La figura seguente, mostra quanto detto. 

E' possibile già da ora pre-ordinare il dispositivo recandovi al sito https://shop.honeypod.org/purchase/. Potete pagare tramite carta di credito oppure direttamente tramite Cryptovaluta. L'immagine seguente mostra, invece, come sarà il dispositivo. 

Sarà dotato semplicemente da una porta Ethernet necessaria per collegarlo al router di casa e da una presa USB-C per essere alimentato. Tutti gli Honeypot pre-ordinati saranno spediti entro il 1° maggio 2019 ed il prezzo è di 99$.

La distribuzione dei token

Per il lancio del progetto e della cryptovaluta, il team ha emesso un ICO. Il simbolo del token è HNY, girerà su blockchain Stellar, ed il numero totale di token (generati e pre-minati) sarà di 1.000.000.000. Di seguito la distribuzione dei token. 

Il prezzo di ogni singolo token è di 0.05$ durante la vendita pubblica. Il softcap del progetto è fissato a 2 milioni di dollari mentre l'hardcap a 10 milioni di dollari.

Concludo l'articolo, dicendo che secondo me Honeypod è un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente si rivelerà come un ottimo strumento per aiutarci nella navigazione Internet, bloccando inutili pubblicità e facendoci, al contempo, guadagnare token HNY.

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: http://honeypod.org/

ICO: https://dashboard.honeypod.org/private-presale/

Whitepaper: https://docsend.com/view/6w2kpua

Facebook: https://www.facebook.com/gethoneypod

Twitter: https://twitter.com/gethoneypod

Reddit: https://www.reddit.com/r/honeypod/

Telegram: https://t.me/honeypod

Medium: https://medium.com/@honeypod

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=5101474.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

domenica 10 febbraio 2019

[ICO - ITA] eGold Mining, guadanga cryptovalute holdando token eGM

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: eGold Mining (https://www.egoldmining.com/). Il team di eGold Mining ha come obiettivoquello di create un reddito passivo per possessori di token eGM tramite profitti derivanti dal mining. Nel resto dell'articolo vi spiegherò come. Seguitemi!

Introduzione

Anche duranteil bearish market, il mining di cryptovalute rimane un'attività redditizia, dati alcuni fattori. Questi fattori includono il costo dell'hardware, i costi dell'elettricità, i costi di raffreddamento, i costi di manutenzione ed il livello di difficoltà. Con l'aumento della difficoltà, l'instabilità del prezzo dell'hardware ed il costo dell'elettricità troppo elevato, minare cryptovalute a casa è diventata molto meno redditizia di quanto fosse in passato. Proprio per quest eGold Mining vuole incentivare i titolari di token indipendentemente dallo stato del mercato. Attraverso il mining su vasta scala, si vuole premiare quegli investitori che semplicemente detengono i loro token e ripongono la loro fiducia nel futuro dell'azienda. Più i token eGM vengono holdati, più un titolare del token sarà premiato.

Quali criptovalute saranno minate?

eGold Mining eseguirà il mining di una serie di criptovalute diverse basate sulla redditività in un dato momento. eGM utilizzerà hardware basato su ASIC, su GPU e basato su FPGA. Alcune criptovalute che verranno estratte saranno:

  • BTC
  • ETH,
  • LTC
  • ETC
  • DASH
  • ZEC

eGold Mining prevede di incentivare gli investitori che detengono i loro token a lungo termine. Questi investitori devono detenere i loro token in un wallet privato. I possessori guadagneranno "punti G" holdando token eGM ed il loro punteggio sarà calcolato da due semplici fattori:

  1. Quantità di token eGM detenuti
  2. Numero di giorni consecutivi di holding

Gli investitori che holderanno i token in un wallet di exchange o che negoziano attivamente i loro token eGM non riceveranno alcuna quota derivante dai profitti di mining in quanto non saranno in grado di accumulare punti G. Lo schema seguente, illustra il funzionamento del sistema di eGold Mining.
 

Saranno presenti tre classi di pagamenti per l'accumulo del G-Points: a breve termine, a lungo termine, elite.

Holder a breve termine

A breve termine, i G-Points verranno reimpostati ogni mese dando a tutti una giusta dose per la compartecipazione agli utili. Il 25% degli utili netti sarà condiviso con i titolari di token eGM ogni mese. Devi holdare per tutto il mese al fine di guadagnare la tua quota degli utili a breve termine per quel mese.

Holder a lungo termine

A lungo termine, i G-Points verranno reimpostati ogni sei mesi. I titolari a lungo termine riceveranno il 15% dei profitti netti alla fine di ogni sei mesi, in base al numero di punti G accumulati. Questa quota di profitto sarà separata dalla quota di utili a breve termine e solo i possessori di token a lungo termine potranno partecipare.

Holder d'elite

Gli holder d'elite non avranno mai resettato i loro G-Point e saranno pagati con il 10% dei profitti netti alla fine di ogni anno.I G-Points per ogni classe verranno aggiornati quotidianamente su dashboard di eGoldmining.com dei titolari di token corrispondente all'indirizzo del wallet di ciascun titolare di token.

La distrubuzione dei token

Lo scopo dell'ITO è di raccogliere fondi sufficienti per coprire i costi di avvio del progetto. È anche quello di distribuire token eGM agli acquirenti di token in modo che possano iniziare a guadagnare una parte dei profitti di mining. Il numero totale di token eGM sarà di 25 milioni. Di seguito la distrubuzione. 

20 milioni di token saranno disponibili al pubblico attraverso la prevendita e l'ITO e gli altri 5 milioni di token saranno distribuiti tra i direttori e i consulenti. Potete già da ora acquistare token cliccando su "Invest Now" all'interno del sito https://www.egoldmining.com/. Per maggiori informazioni sul progetto, vi invito a leggere il WhitePaper raggiungibile al seguente link: https://docs.google.com/document/d/1TIyvneKZPFo1bR8mRN3Qto7Nc3oivCARzAh_lpi9kBc/edit

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://www.egoldmining.com/

Whitepaper: https://docs.google.com/document/d/1TIyvneKZPFo1bR8mRN3Qto7Nc3oivCARzAh_lpi9kBc/edit?usp=sharing

Facebook: https://www.facebook.com/eGoldMining/

Twitter: https://twitter.com/eGoldMining

Telegram: http://www.telegram.me/eGoldMining

BitcoinTalk (ANN): https://www.linkedin.com/company/egoldmining/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk  

giovedì 7 febbraio 2019

[ICO - ITA] iMusify, la piattaforma decentralizzata per lo streaming music

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: iMusify (https://imusify.com/). Il team di iMusify ha implementato una piattaforma musicale pluripremiata che reinventa l'industria musicale globale per liberare musicisti, appassionati di musica e imprenditori musicali. Nel resto dell'articolo vi spiegherò come. Seguitemi!

Il problema

L'era digitale ha trasformato l'industria musicale. Creare milioni di copie di contenuti digitali ora costa quasi nulla. Più canzoni sono ora a portata di click rispetto a quelle registrate anni fa prima dell'avvento di Internet; ed i consumatori ora preferiscono lo streaming ai download. I servizi di streaming (vedi YouTube Music, Spotify) sono in aumento, ma l'accesso istantaneo e la natura globale dei servizi hanno causato problemi con la gestione dei diritti digitali, la trasparenza dei pagamenti e la monetizzazione dei contenuti. Di conseguenza, la maggior parte dei musicisti non è abbastanza compensata, nonostante il fatto che la loro musica sia apprezzata da molte più persone. Il mercato globale da 12 miliardi di dollari della musica digitale richiede una nuova soluzione, dove i musicisti e le etichette discografiche sono pagati in maniera equa! Vuoi un esempio?

Un milione di stream su Spotify hanno generato un fatturato medio inferiore a 5000 dollari nel 2017 e gli artisti hanno dovuto attendere fino a 24 mesi per ricevere il pagamento.

La soluzione

La piattaforma iMusify propone una soluzione ai problemi attuali: integra le migliori pratiche di streaming, media sharing, crowdfunding e social network per creare un ecosistema dove artisti, fan e professionisti della musica possano interagire tra loro su un mercato decentralizzato. La tecnologia sottostante consente di tracciare il flusso dei contenuti ed i smart contract garantiscono una distribuzione equa ed immediata dei pagamenti. Il contenuto viene esaminato automaticamente per determinare la proprietà del copyright ed il monitoraggio dell'identità digitale viene utilizzato per prevenire le frodi.

Gli utenti hanno diversi potenziali flussi di reddito, creando un mercato per contenuti digitali, beni e servizi, con transazioni sicure e istantanee.

Un marketplace completamente decentralizzato

Il progetto iMusify è uno dei pionieri del movimento di decentralizzazione per l'industria musicale. Altri progetti musicali blockchain mostrano anche la leadership nell'affrontare alcune inefficienze in relazione alla prenotazione di eventi e alla gestione del copyright, nonché ai servizi di streaming. Sono stati presentati molti casi d'uso, suggerendo di affrontare i problemi esistenti.

  1. Gestione dei diritti digitali. La potenza della blockchain offre l'opportunità di creare un sistema di gestione dei diritti digitali completo che elimina la necessità di riconciliazione di pagamenti latenti.
  2. Trasparenza dei pagamenti. La blockchain offre diversi valori aggiunti alle procedure transazionali che si verificano in tutta la filiera della musica. Con un database completo di contenuti di consumo e utenti verificati, la blockchain ha proposto soluzioni per effettuare pagamenti di royalty automatici e trasparenti, non solo a singoli individui ma distribuiti ai rispettivi titolari dei diritti di un brano.
  3. Licenze e monetizzazione. Con la presenza di un database decentralizzato di contenuti e diritti di proprietà, gli artisti hanno l'opportunità di concedere licenze e monetizzare i contenuti in modi entusiasmanti. Anche i piccoli artisti relativamente sconosciuti avranno un mercato in cui potranno vendere licenze per il loro lavoro da utilizzare in video commerciali, film, eventi dal vivo e podcast.

La piattaforma iMusify si basa sulla blockchain NEO. Di seguito vengono brevemente spiegati le motivazioni di questa scelta architetturale. 

  1. Tecnologia Blockchain. La blockchain di NEO consente il monitoraggio automatico del flusso di contenuti e l'esecuzione delle transazioni dell'IMU, la valuta della piattafomra tramite smart contract.
  2. Smart Contract. Gli smart contract sono protocolli che facilitano le transazioni credibili tra utenti senza la necessità di una terza parte o di un intermediario. iMusify sfrutta gli smart contract di NEO per creare una piattaforma sicura, democratica e senza censura.
  3. Neo Smart Economy. Attraverso tecnologie come la rete P2P (via TCP e WebSocket), certificati digitali (smart contract NEO), transazioni veloci (supporto fino a 10.000 tps contro 15 tps sulla rete Ethereum) ed interoperabilità cross-chain (il brevetto NeoX), la comunità NEO è in grado di organizzare reti per gestire risorse intelligenti in modo efficiente, sicuro e legalmente vincolante.
  4. NeoVM - Universal Virtual Machine. NEO utilizza una macchina virtuale leggera con tempi di avvio brevi e basso consumo di risorse, che verrà utilizzata da iMusify per eseguire gli smart contract.
  5. Token NEP-5. La proposta di un token NEP-5 delinea uno standard per i token per la blockchain NEO che fornisce ai sistemi un meccanismo di interazione generalizzato per gli Smart Contracts tokenizzati. La piattaforma iMusify utilizza il token standard NEP-5 per creare token IMU, che funge da deposito di valore e veicolo di transazione all'interno della piattaforma.
  6. Identità digitale. All'interno di una smart economy, l'identità digitale si riferisce alle informazioni sull'identità di individui e/o gruppi/organizzazioni in formato elettronico.
  7. Risorse digitali. Le risorse digitali sono attività fisiche programmabili che, se registrate tramite un'identità digitale convalidata, sono protette dalla legge. Stabilendo un'associazione fidata tra le risorse digitali e le identità, gli utenti possono registrare, negoziare e diffondere attività per condurre affari.

La distribuzione dei token

La supply totale di token IMU è di 1.000.000.000 unità e sarà distribuita nel tentativo di mantenere il valore a lungo termine della piattaforma e della rete iMusify tenendo conto dei fattori economici di base che possono influenzare la redditività di un token di utilità. Di seguito la distribuzione dei token: 

Per la vendità saranno riservati il 65% dei token mentre al team andrà l'8% dei token. Il costo di ogni singolo token è di 0.05$. Potete già da ora iscrivervi alla WhiteList collegandovi al sito del progetto https://tokensale.imusify.com/.

Concludendo, posso dire che se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente iMusify si rivelerà un progetto molto interessante. L'idea di una piattaforma di streaming decentralizzata è sicuramente innovativa e l'idea di utilizzare la blockchain di NEO è una scelta che ripagherà! Vi invito ad approfondire il progetto leggendo il WhitePaper che trovate al seguente link: https://imusify.com/whitepaper.pdf.

Potete, inoltre, provare già da ora provare la piattaforma iMusify al seguente link: https://imusify.com/app. Cosa aspettate??? 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://imusify.com/

Whitepaper: https://imusify.com/whitepaper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/imusify/

Twitter: https://twitter.com/imusify

Telegram: https://t.me/imusifycommunity

Medium: https://medium.com/imusify

Instagram: https://www.instagram.com/imusify/

BitcoinTalk (ANN): https://bitcointalk.org/index.php?topic=4327428.0

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

mercoledì 6 febbraio 2019

[ICO - ITA] Azultec, il mining accessibile a tutti!

Ciao Crypto lovers, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Azultec (https://azultec.de/). Il team di Azultec vuole offrire un modo semplice per guadagnare criptovalute, creando l'azultec Cube, un computer di mining all'avanguardia. Nel resto dell'articolo analizzerò la soluzione proposta dal team. Seguitemi!

Il problema

Con la crescente popolarità dell'estrazione di criptovalute (mining), sono sorti diversi problemi. Le mining farm consumano un'enorme quantità di energia. I combustibili fossili sono spesso usati come fonte di energia per i minatori di criptovaluta, che inevitabilmente hanno un impatto negativo sul nostro clima. È necessaria una certa infrastruttura per far progredire la digitalizzazione e Industry 4.0, che comporta una buona copertura di rete, grandi quantità di dati, ottimi backup (ad esempio sotto forma di cloud storage) e la costante disponibilità o stoccaggio di energia elettrica. Azultec mira a risolvere il problema energetico causato dall'attività estrattiva con un concetto innovativo.

L'obiettivo principale è "green mining", rendendo l'attività di mining disponibile al singolo individuo.

L'obiettivo è anche quello di decentralizzare la rete di alimentazione elettrica e supportare la progressione della digitalizzazione mondiale. I prodotti innovativi di Azultec sostengono il recupero energetico e aumentano l'efficienza energetica. Estrarre Bitcoin ed altre criptovalute richiedono una quantità elevata di hash rate, il che rende la generazione di criptovalute estremamente energivora. Secondo un nuovo studio pubblicato a maggio 2018, il consumo di energia per l'estrazione di Bitcoin è di almeno 2,55 gigawatt entro maggio 2018. Lo studio stima anche il consumo per l'intera rete Bitcoin, compresa la produzione di computer minerari, potenzialmente pari a 7,67 gigawatt di elettricità.

La soluzione

Azultec non ha solo sviluppato un prodotto, ma un intero concetto su misura per il prodotto. I partner essenziali sono già a bordo, quindi nulla si oppone all'implementazione.

The cube

I computer minerari "Cube" sono dispositivi plug-and-play. Contengono schede grafiche minerarie appositamente aggiornate e progettate per raggiungere al fine di rendere efficiente ed efficace il mining. Ogni scheda grafica è raffreddata a liquido per garantire un funzionamento ottimale e prolungare la vita della scheda. I Mining Cubes vengono consegnati insieme ad un sistema operativo di data mining pre-programmato, in modo che i clienti possano iniziare subito a minare! L'immagine seguente mostra come sarà il dispositivo.

Le prestazioni di Mining Cube variano a seconda del modello e variano tra 200 e 410 MH/s per l'algoritmo Ethash. L'energia in eccesso non viene sprecata ma viene utilizzata in modo redditizio per l'estrazione. Attraverso il recupero, è possibile convertire l'energia all'interno di The Cube ed utilizzarla per far funzionare i sistemi di riscaldamento. I test di Azultec hanno confermato un recupero di energia del 72%! Saranno lanciati tre modelli:

  1. Cube 200. 7 schede grafiche Dual AMD 550 con raffreddamento a liquido; quasi 950 watt di consumo energetico; ogni scheda fornisce 28,5 MHash/s (+/- 5%), per una prestazione complessiva di 199,5 MHash/s. Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise", che può essere convertito in un sistema di raffreddamento a liquido caldo ed è predisposto per l'immissione della batteria FV.
  2. Cube 300. 8 schede grafiche GTX 1070 con memoria GDDR5X da 4 GB con raffreddamento a liquido; quasi 1450 watt di consumo energetico; ogni scheda ha una capacità di quasi 40 MHash/s, per una performance complessiva di 320 MHash/s (+/- 5%). Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise".
  3. Cubo 400. 8 schede grafiche GTX 1080 con memoria GDDR5X da 8 GB con raffreddamento a liquido; quasi 2000 watt di consumo energetico; ogni scheda ha una capacità di quasi 52 MHash/s, per una prestazione complessiva di 410 MHash/s (+/- 5%). Memoria HDD da 2 TB, RAM DDR4 da 4 GB, incluso il sistema di raffreddamento a liquido "Ultra Low Noise".

L'ICO di Azultec

Il team di Azultec ha lanciato un ICO per lanciare il progetto. Potete pre registrarvi recandovi al sito https://azultec.de/azultec-ico/. Sarà emesso un token con simbolo AZUL su piattaforma Ethereum (ERC20). Il costo di ogni singolo token sarà di 0.024$. Il seguente grafico mostra come sarà la distribuzione dei token. 

Il 65% dei token saranno destinati alla vendita pubblica. I possessori di token potranno utilizzare questi ultimi per ottenere sconti quando si acquista hardware di data mining. Inoltre, è possibile acquistare i servizi di storage farm o cloud con relativo sconto. Per maggiori informazioni, vi invito a leggere il WhitePaper del progetto: https://azultec.de/wp-content/uploads/EN_azultec-White-Paper.pdf

Concludendo, posso dire che se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente Azultec si rivelerà un progetto molto interessante. Avere un dispositivo Plug&Play e con costo accessibile sicuramente permetterà a molte persone di accedere molto più facilmente all'attività di mining!
 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

Website: https://azultec.de

ICO: https://azultec.de/azultec-ico/

Whitepaper: https://azultec.de/wp-content/uploads/EN_azultec-White-Paper.pdf

Facebook: https://www.facebook.com/azultecICO/

Twitter: https://twitter.com/azultecico

Medium: https://medium.com/@azultecico 

Instagram: https://instagram.com/azultecico

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcvKNeaPBP6eUpwgvs5yjqQ

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

lunedì 4 febbraio 2019

[ICO - ITA] The Collective, la community di sviluppatori "decentralizzati"​

Ciao Crypto lovers, in questo articolo vi parlerò di The Collective (https://www.thecollectivegroup.org/ico/index.html), un'azienda che offre servizi professionali di gestione della comunità. The Collective fornisce ai propri clienti indicazioni su strategie, partnership, influencer e altri fattori vitali per realizzare un'azienda di blockchain guidata dalla community.

Il progetto CDEX

Esistono nel mercato 2 principali tipologie di exchange di cryptovalute: decentralizzati e centralizzati. Esempi di exchange decentralizzati sono il Ox Protocol, Waves Dex, EtherDelta, IDEX e Bitshares, mentre tra i centralizzati troviamo Poloniex, Bittrex, Binance, Bitfinex, Huobi e Kraken. 
Un exchange decentralizzato rappresenta un mercato che non si basa su un servizio di terzi per detenere i fondi dell'utente. Invece, le negoziazioni avvengono direttamente tra gli utenti (peer-to-peer) attraverso un processo semi-automatico. Questo supporta un elevato livello di sicurezza a causa dell'assenza di un server centrale e garantisce anonimato e bassi costi.
Uno dei maggiori problemi che devono affrontare le nuove aziende è trovare un exchange di buona qualità. I migliori exchange fanno, infatti, pagare una tassa di quotazione esorbitante e impiegano mesi per elencare il token, lasciando molti progetti senza un mercato secondario attivo.
L'exchange CDEX fornirà una strada per le società promettenti che passano il processo di CDEX di due diligence per essere elencati gratuitamente. L'obiettivo di CDEX è fornire alla comunità l'accesso ad alcune delle migliori aziende disponibili.
Vediamo quale sarà il processo di trading di CDEX:
  1. Un utente crea un nuovo ordine scegliendo un token ERC-20, il relativo importo, l'importo ETH in cambio e se si tratta di un ordine di acquisto o di vendita.
  2. Il sistema CDEX crea un hash crittografico sicuro per quell'ordine.
  3. Il sistema utilizzerà la chiave privata Ethereum di un utente per firmare l'hash dell'ordine.
  4. Il sistema invierà l'ordine completo verificato nella blockchain.
  5. Quando qualcuno vorrà fare trading, le informazioni dell'ordine verranno elaborate tramite un apposito smart contract.
  6. Lo smart contract verificherà la validità dell'origine dell'ordine.
  7. Lo smart contract garantirà, inoltre, che l'ordine non sia scaduto o completato.
  8. Infine, i fondi saranno trasferiti.
A causa della natura decentralizzata dell'exchange CDEX, gli utenti non devono accedere al sito Web o depositare fondi nell'exchange. CDEX supporterà tutti i principali portafogli tra cui MetaMaskMyEtherWalletLedger e MyCrypto. Gli utenti possono mantenere il controllo dei loro fondi senza la necessità di memorizzare alcuna chiave privata sui server CDEX. 

Il progetto TraderOne

Un altro progetto di The Collective è TRADER ONE, un exchange centralizzato di cryptocurrency, sicuro, scalabile, fornendo proprietà di trading avanzate alla comunità globale di criptovalute. La piattaforma sarà costruita su un'infrastruttura sicura composta da celle frigorifere al 97%, tecnologia di archiviazione avanzata e autenticazione a 2 fattori. TraderOne offrirà anche flussi di reddito passivi e programmi bonus rendendo la piattaforma un'esperienza molto sicura e gratificante. TraderOne fornirà, inoltre, un'interfaccia, leva e liquidità user-friendly; e miglioramento dei prezzi per l'acquisto e la vendita a causa degli spread relativamente bassi tra le offerte e le richieste. Con un finanziamento adeguato offriranno anche una polizza di assicurazione al fine di proteggere ulteriormente i fondi degli utenti. 
API avanzate. TraderOne fornire le nostre Advanced Application Program Interfaces (API) che consentiranno agli utenti di utilizzare programmi esterni che possono essere inseriti nell'exchange, come bot di trading che automaticamente scambiano per loro.

Il progetto CollectiveGo

CollectiveGo è un videogioco di realtà aumentata che è già in fase di sviluppo. The Collective ha assicurato alcuni dei migliori sviluppatori di videogiochi al mondo per portare The CollectiveGO da una dimostrazione di concetto ad un'esperienza immersiva completamente funzionale per i giocatori. Il gioco verrà riprodotto su dispositivi mobili con gameplay visualizzato sullo schermo utilizzando la fotocamera del telefono.
I giocatori navigheranno attraverso il mondo virtuale dove incontreranno diverse valute digitali che potranno vincere.
Le società valutarie digitali pagheranno per la pubblicità all'interno del gioco. Per esempio, se un'azienda vuole pubblicizzare il suo nuovo token, The CollectiveGO mostrerà i token della compagnia all'interno del gioco come ricompensa per il gioco. Quando un giocatore trova il token all'interno del gioco, verrà visualizzata una breve descrizione del token ed i collegamenti ai social media dell'inserzionista per favorire il coinvolgimento delle risorse online dell'azienda. Un utente collegherà il suo indirizzo del wallet preferito al gioco per una facile distribuzione delle monete che trovano all'interno del gioco. Tutti gli inserzionisti che cercano di acquistare spazio all'interno del gioco lo faranno utilizzando i token CDEX. Ciò fornirà un'ulteriore utilità per i token CDEX.

L'Initial Coin Offering

Per portare a termine i progetti descritti sopra, il team di The Collective ha lanciato un'ICO creando un token con sigla CDEX. Di seguito le caratteristiche del token:
  • CDEX è un utility token presso lo scambio decentralizzato CDEX
  • CDEX è un utility token presso lo scambio centralizzato TraderOne
  • CDEX è un utility token all'interno del gioco CollectiveGO
La supply totale sarà di 8,000,000,000 unità ed il costo di ogni singolo token è di 0.01$. Di seguito la distribuzione dei token: 
Come noterete, solamente 8,000,000,000 saranno destinati alla vendita. L'hard cap del progetto è stato fissato a 20 milioni di dollari. Potete già da ora partecipare alla vendita dei token, recandovi al sito del progetto https://www.thecollectivegroup.org/ico/index.html e cliccando su Buy Token (https://www.chaincreator.market/icos/thecollectiveico).
Per maggiori informazioni sul progetto vi invito sempre a leggere il WhitePaper al seguente link: https://www.thecollectivegroup.org/ico/WP_Collective.pdf
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del progetto. Questi i contatti social del progetto:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Autore: flik8888 on BitcoinTalk, flik on BountyHive

[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante:  Aigo  ( https://aigopay.tech/ ). AI-Payment è pr...